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Michele71

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Attività reputazione

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    Michele71 ha dato la reputazione a Osharis in Contest a Campus Party   
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del sito e anche del Campus, ne sono venuto a conoscenza tramite Danko.
    Ho già preso i biglietti di partecipazione del Campus e per il Treno per Milano, volevo sapere se fosse possibile per me iscrivermi al contest di modellazione 3D.
     
    Cordiali Saluti
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    Michele71 ha dato la reputazione a paolomu in Wall of Sound   
    Modellazione e Render del "Wall of Sound", leggendario impianto di amplificazione che nel 1974 fu progettato da uno dei più importanti gruppi musicali americani: i Grateful Dead. Maestoso progetto tecnico, senza precedenti, che però venne utilizzato solo per un breve periodo.
     
     
    Non c'era mai stato nulla del genere. I requisiti tecnici dell'impianto erano talmente sviluppati che ancora adesso è insuperato.
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    Michele71 ha dato la reputazione a Bruno E in Suzuki Katana (1982)   
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    Michele71 ha dato la reputazione a Alberto8833 in Test   
    Ciao a tutti, altro test
     
     
     
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    Michele71 ha dato la reputazione a Bruno E in Suzuki Katana (1982)   
    Voglio provare (con estrema calma e tempi biblici nel tempo libero) a modellare la moto Suzuki Katana del 1982.  Avevo voglia di disegnare un veicolo.. poi però ho pensato che di auto si fanno un sacco di riproduzioni. Quindi mi sono buttato su questa moto d'epoca.  Mi stò basando su questa immagine che ho preso da questo libro di moto d'epoca che avevo in casa... non ho altre viste come la frontale etc..  proverò a fare qualcosa di simile "plausibile" e carino.  Non sarà una riproduzione in assoluto fedele.
     
     
     
     

     

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    Michele71 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Ship into The Storm   
    Ciao a tutti, ultimo lavoretto in Houdini. Spero vi piaccia, un saluto, Mirco
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    Michele71 ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO   
    Grazie mille!
    Intanto ho anche raggiunto un anno
     
    Day 366 // Tornado
     

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    Michele71 ha dato la reputazione a YayaVisuals in NEO - Neo Geo MVS Tribute   
    Per festeggiare l'arrivo delle ferie, abbiamo creato un piccolo tributo al grande red devil Neo Geo MVS. Il cabinato che durante le calde estati degli anni 90, ci ha regalato infinite emozioni. Kof94, Street Hoop, Metal Slug, Art of Fighting, Windjammers ... sono solo alcuni dei mitici titoli sfornati per questa macchina. Renderings in full CGI. Buone vacanze a tutti da Yaya Visuals.   N未来  Eは今 Oです  MVS 1 つのキャビネットに六つの異なるカートリッジ  Se avete voglia date un occhiata alla nostra nuova pagina instagram  
     
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    Michele71 ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO   
    Giorno 365 // From past to future
     

  10. Like
    Michele71 ha ricevuto reputazione da gius1980 in Santa Pasqua   
    Buona pasqua
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    Michele71 ha dato la reputazione a D@ve in Contest a Campus Party   
    Annunciati i professionisti che faranno parte della giuria del contest
    https://www.treddi.com/cms/news/annunciati-i-giudici-per-il-contest-a-campus-party/4187/
     
    Per l'occasione c'è anche un nuovo premio messo a disposizione da Accaedi, l'accademia di EDI Effetti Digitali Italiani
     
  12. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Metrovisual in Mazinger Infinity   
    Hello chaps! 
    Stavo sperimentando nuove tecniche di modellazione e questo e' quello che ne e' uscito.
    Era da secoli che lo volevo modellare la versione calssica di mazinga ma sembrava un po troppo semplice, cosi' ho optato per questa versione.
    Il tutto e' stato fatto nel corso di un mese circa lavorando un ora al giorno nelle primissime ore del mattino, e non tutti i giorni.
    Purtroppo il tempo e' quello che e',il modello non e' perfetto ma sufficiente per una viusalizzazione convincente.

    Dimenticavo, Max, Corona e naturalmente Photoshop.
     

  13. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Luca Di Cecca in Sully tales | un working progress in Blender   
    Un nuovo aggiornamento sul corto in progress.
    Qui un test rig su uno dei personaggi secondari e un render di un prop, provando la 2.8 in alpha
     


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    Michele71 ha ricevuto reputazione da ferruccio della schiava in Confronto CPU per Revit   
    Ferru', quando lo devi butta, me lo raccatto io
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    Michele71 ha dato la reputazione a ferruccio della schiava in Confronto CPU per Revit   
    Iniziamo con la foto dell'albero di Natale di questo inizio luglio. Tranne il case, che sta arrivando ed è un Cooler Master Silencio 452 - questo in foto è per la configurazione per l'aula corsi ed è MicroATX - e la RAM, 32GB di DDR4 G.Skill Trident Z da 3200 che è anc'essa in viaggio, il resto c'è tutto. Martedì, corriere permettendo, inizierò il montaggio. 
     
  16. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a philix in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Riguardo all'inglese io sono di parte in quanto negli ultimi anni sia per lavoro (paper scientifici e conferenze) sia per diletto (romanzi, serie tv e film) consulto e fruisco tutto quasi esclusivamente in inglese.
     
    Trovo che, in molti casi, il medesimo concetto sia espresso più chiaramente e più sinteticamente in inglese rispetto all'italiano e quindi per me è molto più facile scrivere/leggere istruzioni e manualistica in inglese che nella mia lingua madre.
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    Michele71 ha dato la reputazione a D@ve in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Occhio ai selfie davanti alla ferrari!   
    https://video.gazzetta.it/distrugge-ferrari-pochi-secondi-averla-ritirata-concessionario/480dcf14-7661-11e8-aeca-8ad1c279d750?refresh_ce-cp
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    Michele71 ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Max is not death... vray for 3ds max 
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    Michele71 ha dato la reputazione a philix in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Seee, io sono anni che ormai non mi aggiorno più su vray. Ho deviato prendendo la strada della fotogrammetria, di rhino + grasshopper e delle scansioni laser.
    Quelle poche cose che sapevo su Vray le avevo imparate dal manuale online, smanettando a caso, leggendo i forum e beccando, come oggi, informazioni utilissime disseminate qua e là da Lele.
     
    Conservo ancora gelosamente sul cloud i suoi 3 videotutorial in cui spiega chiarissimamente il funzionamento del vray sun + sky, la physical camera, il metodo di esposizione per portare un pixel al valore 1 partendo dal valore iniziale e agendo sull'iso, del color mapping in relazione alla gamma 2.2 e l'utilizzo del VRayColor.
  20. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a philix in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Miii quanto oro e quanto nerdume in questo thread. M'iscrivo a volo, continuate così.
  21. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Abbiamo una sessione dimostrativa mensile, internamente, dei vari gruppi di lavoro.
    Appena spunta qualcosa su Blender ti faccio sapere!
  22. Thanks
    Michele71 ha dato la reputazione a ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    no idea
  23. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a deam in Ottimizzare scena troppo pesante   
    ecco una prova 

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    Michele71 ha dato la reputazione a Luca Di Cecca in Sully tales | un working progress in Blender   
    un mix tra fotografie editate e qualche pennelata in substance, ma per piu userò texture fatte da me 
  25. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Riduci la tessellazione, o rendera tiled, e spera basti.
     
     
    EDIT: di nuovo, espando sull'argomento.
     
    In essenza il tuo mare e' un semplice displacement, e perche' calcoli un 360, ne crei una valanga in piu'.
    Assicurati di avere il modificatore di displacement in screen space, non world space, e poi aumenta il valore di edge length a 8/16/32 pixel, finche' non sei in grado di calcolare l'immagine.
    A quel punto, riduci piano l'edge length fino a che non hai recuperato dettaglio a sufficienza.
     
    IMPORTANTISSIMO, da qualche versione a questa parte (ma assente nel video), e' verificare di NON avere selezionato "static geometry", altrimenti il displacement viene calcolato prima del render, e infilato nelle strutture di accelerazione statiche.
    Che non vuol dire non animate, vuol solo dire che una volta caricate, rimangono in RAM, a differenza delle dinamiche, in grado di venir scaricate da essa.
    Displacement nasce come geometria dinamica (i triangoli creati all'atto del rendering) ma su richiesta e' stata aggiunta l'opzione per renderlo statico, gia' che le performance sono assai superiori.
    E' poi diventato un default, e quindi magari l'hai lasciato acceso.
     
    La seconda opzione e' di lasciare tutto come hai (meno l'opzione per rendere il displacement statico!), e renderizzare bufferless, si' che il displacement venga generato solo se raggiunto da un raggio o dall'altro di uno dei bucket in calcolo.
    Nota bene che le stesse problematiche applicate a proxy e tiled textures si applicano qui: la "visibilita'" include ombre, e GI, quindi per un piano marino, sei facilmente piu' sullo sfigato che sul fortunello.
     
    Fammi sapere se qualcosa di questo risolve.
     
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