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Michele71

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Reputation Activity

  1. Like
    Michele71 reacted to Maurizio Cordopatri in Garbatella   
    Visto che, non si vive di solo modellazione, ho voluto provare a creare un setup che mi permettesse di modificare le varie finestre per diverse prove. Vi allego il risultato dopo aver scoperto il Set Driven Key:D
     

  2. Like
    Michele71 reacted to Maurizio Cordopatri in Garbatella   
    Primo step completato. Modellazione finestre con singoli rig per ogni finestra. Procedi con dettagli vari...

  3. Haha
    Michele71 got a reaction from Effecizero4D in Blender tips and tricks   
    Bello! Pero mi sa che l'erba è troppo alta! 😄 
  4. Like
    Michele71 reacted to Effecizero4D in Blender tips and tricks   
    Ho provato a spulciare il sistema particellare per creare i capelli in blender ed utilizzato per alzare l'erba su un piano. 
    Devo dire che sebbene abbia visto un tutorial secoli fa, ho provato a memoria e strucando bottoni vari, ho subito ottenuto qualcosa, non so se apprezzabile o meno, però c'è davvero del potenziale. Qualche sasso qua e là, dei fiori e un po' di pompaggio da post produzione e il piatto è servito . Ci devo riprovare! 

  5. Like
    Michele71 reacted to Nexal in Unity e Alembic file + materiali   
    Che strano, a parte che dialogare con due versioni differenti è sempre un punto interrogativo, comunque ho aggiunto negli asset il prefab, vedi se questa volta riesci sennò lasciamo stare e pazienza. Grazie
    https://drive.google.com/file/d/1JfcSW1LuUve6rdCqiFBSN4Svcq5UCKfm/view?usp=sharing
  6. Like
    Michele71 reacted to Nexal in Unity e Alembic file + materiali   
    Caspita hai ragione non ci ho pensato a creare un package ed è anche più leggero 😉
    https://drive.google.com/file/d/1EZcnY-6shlwOwBer57zftBn90MWnCPZw/view?usp=sharing
  7. Like
    Michele71 reacted to Nexal in Unity e Alembic file + materiali   
    Ecco il progetto Michele, ti ho messo per non appesantirlo solo la texture del body in due risoluzioni. Immagino che tu abbia già l'alembic package di Unity.
    https://drive.google.com/file/d/1Ys7Pyb23dY9v3lpEwUs8XqsABnMmmGDW/view?usp=sharing
  8. Like
    Michele71 reacted to Nexal in Unity e Alembic file + materiali   
    Mah credo che toppo da qualche parte anche se mi sembra semplice la procedura ma con gli alembic è la prima volta che ci lavoro e quindi sono in modalità apprendimento 😉 Facciamo così ti faccio un progetto pulito e te lo metto su drive così se per te non è un problema gli provi a dare un' un'occhiata.
  9. Like
    Michele71 reacted to Loris Libero in Cambio camera durante animazione   
    Ok prima di fare CTRL+B devi aver selezionato la camera, prova così:
     
    Vai al fotogramma 50 (esempio) selezioni la camera che ti serve fino a quel fotogramma, vai nella timeline e fai CTRL+B,
    poi ti sposti al fotogramma successivo (51) selezioni l'altra camera vai di nuovo nella timeline e ancora CTRL+B.
     
    Dovrebbe funzionare 🙂
  10. Like
    Michele71 reacted to Magog in Restaurant VNC   
    Buongiorno a tutti.
    pubblico pochissimo, sono sempre intimorito e mai soddisfatto dei miei lavori.. come un pò tutti mi sa. 🙄😅
    Di seguito alcune immagini inerenti ad un Ristorante in zona Venezia che si sviluppa su 2 piani.
    Realizzato con Blender, Cycles e Post in Affinity Photo.

    Le immagini originali sono state calcolate a 4000px con 3000samples.

    C&C sempre ben accetti !
     










  11. Like
    Michele71 reacted to Marco XEXEX Ortolan in GAMORA   
    Modello di Gamora dal film Guardiani della Galassia ed Avengers. Interpretazione personale, seppur cercando di mantenere il più fedele possibile il modello al personaggio originale del film. Realizzato principalmente per la stampa 3D. Il rendering è stato effettuato direttamente sul file STL per la stampa. Le "texture", in effetti, non sono altro che polypaint eseguiti con ZBrush direttamente sul modello. per la composizione ed il rendering ho usato Blender cycles per le immagini statiche ed eevee per un filmato. Le foto del modello stampato, purtroppo, non rendono a causa di errori nella stampa stessa...
  12. Like
    Michele71 reacted to riccardocosco in vertex map e mograph   
    mmmm l'avevo visto, ma sinceramente non lo vedo correlato con quello che serve a me, o comunque perdo un passaggio su come arrivarci.
    Nella vista 1 è il risultato a cui sono arrivato. Nella 2 il problema: se aumento il numero di cloni, la weight map dei cloni resta la stessa, quindi lavora sui cloni e non sulla zona. Forse ora sono stato più chiaro. 
    Comunque ti ringrazio intanto 😄

  13. Sad
    Michele71 reacted to roberto2004 in Showreel - Roberto Sarandrea -   
    ...raga... un tonfo al cuore rileggere i commenti di Filippo...  quando entrammo nel prima fase del lock down stavamo sempre a commentarci i wip...
  14. Like
    Michele71 reacted to D@ve in Filippo Soldateschi   
    Ovviamente approfitto per fare nuovamente i complimenti a @yogurt per l'eccezionale lavoro di impaginazione 😉
     
  15. Like
    Michele71 reacted to D@ve in Filippo Soldateschi   
    Ragazzi,
    vi devo dare una "bella notizia".
    Mi ha chiamato Carolina, la sorella di Filippo, con la quale siamo rimasti in contatto dopo il nostro incontro.
    Come ho già detto Carolina e i suoi genitori hanno gradito molto il nostro gesto e hanno fatto stampare diverse copie del calendario da poter regalare agli amici di Filippo.
    La famiglia, che collabora da tempo con l'associazione 'Talenti Autistici' che ha sede Pisa e che segue famiglie con bambini affetti da autismo, ha regalato  una delle stampe a un bambino dell'associazione che ne è rimasto talmente colpito che il suo psicoterapeuta ha iniziato ad utilizzare le immagini del calendario come "terapia" per gestire le emozioni (grazie ai tanti personaggi con espressioni diverse).
    Questa iniziativa sembra che  stia dando risultati così buoni che il terapeuta vorrebbe utilizzare il calendario anche per aiutare altri ragazzi! 😍
    Non è una cosa meravigliosa? 😜
  16. Like
    Michele71 reacted to VinsVR9 in Ad'oro i liquidi   
    Semplice studio per avere conferma che: Ad'oro i liquidi! Saluti. Vins
  17. Like
    Michele71 reacted to Mirco Paolini in Ad'oro i liquidi   
    Mi piace,si sente l'effetto dell'olio!
    L'effetto di rigonfiamento che segue il bordo è sempre dato dalla tensione superficiale. 
    Il solver di Surface Tension di Realflow non ti restituira' un risultato ottimale per questo tipo di ricerca. Se vuoi rimanere su Realflow ti consiglio di munirti della plugin Q-Solver,decine di esempi che vedi online funzionanti ne fanno uso,anche se se ne guardano bene dal dichiararlo.
    Noi in Houdini facciamo un lavoro piu' certosino computando i gradienti in modo da localizzare dove avviene di piu' e dove vogliamo la tensione superficiale,e questo aiuta,perché di base,a meno di singole droplets. Però questo ha piu' senso in sheet di liquidi,ti metto un esempio: Se abbiamo una sheet di liquido, il rigonfiamento isolato ai bordi,è molto complicato da ottenere lungo un'animazione. Questo è Houdini ,ma se in REalflow ti munisci di una plugin tipo Repletum o Q-solver, vengono da se. 
     
     
  18. Like
    Michele71 reacted to raulc4d in Bulbix   
    Bulbix...e' un vecchio piccolo progetto lasciato in pausa.
    Poi da quando stò usando Toolbag4, mi stò divertendo a convertire tutti i vecchi progetti.
    E quindi ecco, lo posto.
    Spero vi possa piacere.
     



  19. Like
    Michele71 reacted to Sgab in Empty Spaces   
    Ciao a tutti, vi presento un mio ultimo lavoro, omaggio alla Fayland House di David Chipperfiled. Da tre anni ho l'opportunità di insegnare al Master di primo livello in Interior Exhibit e Retail del Politecnico di Torino e oggi vorrei presentarvi questo progetto, sviluppato per gli studenti. L'obiettivo era fornire un'architettura che potesse fungere da set fotografico virtuale, dove sviluppare concept di Interior Design e consentire agli studenti di approcciarsi con gli strumenti CGI. Spero vi piaccia! 
     
    PS: non so per quale motivo ma non riesco a caricare correttamente tutte le immagini del progetto all'interno della discussione. Per visionare l'intero progetto potete visionarle all'interno del portfolio. Grazie

  20. Like
    Michele71 reacted to Nemesi in Formazione concept artist   
    Salve a tutti. Sono nuova in questo forum.
    Sono una ragazza di 17 anni ma sto già pensando a cosa fare dopo il liceo scientifico che attualmente frequento.
    Mi piacerebbe molto intraprendere una carriera come concept artist e professioni simili. Non riesco a farmi però un'idea precisa sul percorso formativo da intraprendere.
    Io, dopo aver finito la scuola, pensavo  di iscrivermi come primo passo ad un corso o un master di una scuola, sia triennali che biennali oppure di sei mesi. Ho visto che ce ne sono tante in Italia e tra i nomi che spiccano di più ci sono la Big rock, la event Horizon e  la imasterart e penso che possono aiutare ad entrare nel mondo del lavoro. Leggo spesso però opinioni sul web che sostengono che tali scuole sono "inutili" e che sarebbe meglio imparare da autodidatta. 
    Mi rivolgo a questo forum per chiedere consigli riguardo l'inizio di questo percorso. Se avete consigli anche riguardo studiare all'estero sono molto interessata (la gnomon sembra fantastica ma troppo cara)
     
     
     
     
  21. Like
    Michele71 reacted to Matteo Drovetto in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Sono una pippa assoluta nel risolvere enigmi! Ho dovuto per esempio trassare su Skyrim aiutandomi con le guide!
    Sono d'accordo sul fatto che avrei aumentato la velocità di movimento in modo da poter esplorare tutto senza patire, aggiungerei inoltre che i trigger box per attivare e raccogliere gli oggetti sono troppo piccoli.
     
    Se ti serve una mano per creare degli assets fammelo sapere 🙂
  22. Like
    Michele71 reacted to BLUEMOTION srl in 3D Artist a Padova   
    Ciao,
     
    ci stiamo ampliando e stiamo cercando un Senior 3D Artist e un Junior 3D Artist che si uniscano al nostro team a Padova.
     
    Ti offriamo un ambiente giovane, collaborativo, orientato a sviluppare progetti di successo.
     
    Offriamo un'assunzione a tempo indeterminato + benefit a raggiungimento dei risultati.
     
    Saremo felici di vederti crescere ulteriormente con noi!
     
    Quale requisiti vorremo tu abbia:
    Minimo 3 anni di esperienza in aziende di visualizzazione o come libero professionista (non nel caso del Junior);
    Grandi competenze in 3ds Max, Vray e Corona;
    Esperienza nella gestione di progetti complessi e capacità di relazione con il team;
    Auto-motivazione, buona comunicazione e capacità di gestione del tempo;
    La capacità di sviluppare animazioni video 3d è vista come un vantaggio.
     
    Ti stai ancora chiedendo se sei la persona giusta?
     
    Scoprilo subito inviando la tua candidatura alla mail: info@bluemotion.it
    A presto!

  23. Like
    Michele71 reacted to Umberto Rao in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Anche io posso partecipare se ti fa piacere! 🙂
     
  24. Like
    Michele71 reacted to statib in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    non so come hoi risolto il puzzle, aperto la casetta e preso il vasetto, ma mo sono fermo
  25. Haha
    Michele71 reacted to statib in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    achio son fermo qua,... lo sai che cominci a starmi sul piffeo vero? 🙂
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