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Michele71

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    Michele71 reacted to GamesDemons Studios in Exoplanet rings with spaceship   
    Questo è uno dei miei ultimi lavori, realizzato con Blender Eevee, le astronavi sono un mio vecchio modello che ho inserito nel contesto visto che sembrava leggermente vuoto.
     

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    Michele71 reacted to LucaRosty in Lighting Perception / RGB Lighting Test   
    Salve gente, condivido un piccolo test di lighting su un concetto noto a tutti :
    3 fonti luminose (vray light) , ognuna di esse con una componente cromatica legata ai 3 colori primari (Rosso, Verde, Blu) che se sommate dovrebbe dare una componente neutra ovvero luce bianca, e in effetti è così.
    Ciò che accade sulle ombre è sempre affascinante da osservare, almeno per me  🙂
    3dsMax / VrayNext / Affinity Photo
     

     

     

     

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    Michele71 reacted to Bruno E in Mappatura diverse, stesso OBJ   
    Nessun problema le mesh composte da più parti. Volendo la texture può essere unita in un unica immagine, semplicemente ogni parte avrà le coordinate uv che si riferiscono ad una porzione di texture.
     
     
    Editando manualmente un filme mtl e cambiando la texture associata, la mappatura UV rimane la stessa.
     
     
    Non ho capito la questione dei due obj diversi. Forse intendi dire che il fatto di avere parti separate abbia reso più facile fare l'unwrapping per ogni parte invece che farlo per una mesh unica? Se così fosse sì...è proprio così. Separare in più parti aiuta anche a non dover fare l' unwrapping unico di una mesh unica che rischia di diventare complessa.  Ma non c'è nulla di sbagliato nel farlo, anzi.
     
    Ti faccio un esempio che forse aiuta. Un oggetto può essere composto da più meshes (parti separate) non c'è nessun obbligo assoluto che la mesh sia tutta un pezzo unico. Perchè magari uno può voler nascondere e visualizzare delle parti o insomma può volerci fare qualcosa con quelle parti che richiede che siano separate.  E' qualcosa di previsto/ammesso ,nei file obj ,che contengano più meshes. Parti separate per un singolo oggetto.
     

     
    Quelle parti hanno ognuna la propria mappatura UV che occupa il proprio "posto" nell'immagine. Che poi, non vorrei complicare la questione, ma in realtà tecnicamente la mappatura è UNA soltanto.
     
    Mi spiego meglio: Il fatto di fare l'unwrapping  per ogni parte e di pensarle come tante mappature UV diverse è  una cosa che si viene indotti a pensare erroneamente da come è strutturato Rhino.
    In realtà tutti quegli oggetti (parti) di cui tu stai facendo l'unwrapping.. fintanto che tu sotto la mappatura UV hai sempre lo stesso nome (oppure non hai messo nessun nome) stai modificando in realtà un unica mappa UV.
     
    Infatti se tu esporti questo insieme di "parti" meshes ( come oggetto obj)  e lo importi  su qualsiasi programma come 3D coat piuttosto che substance painter o qualsiasi... ciò che viene letto è un unico file obj con un UNICA mappatura UV contenente tutte le isole e tutte le parti che tu hai posizionato.   Anche se hai fatto l'unwrapping separatamente per ogni parte.
    Verrebbero fuori più mappature UV se tu mettessi il nome solo in alcuni oggetti e non in altri.  Oppure se mettessi più nomi. Se non metti niente, tutto ciò che esporti va a finire nella stessa mappa UV chiamata "default" o defaultUV o qualcosa del genere.
    Chiaramente più un "isola" occupa una porzione grande nello spazio della mappa, più quella parte potrà avere dettaglio perchè la texture ha una sua risoluzione limitata. Le isole uv che fanno riferimento a parti con meno importanza puoi renderle più piccole. Nel momento in cui applichi la texture, applichi la stessa texture a tutto l'oggetto.
     

     
     
     
     
     
     
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    Michele71 reacted to NICK44ARCH in Personal Work   
    Ciao a tutti,
    sono nuovo ed è la prima volta che pubblico un lavoro qui, volevo avere qualche critica e considerazione riguardo la scena creata.
    Cinema 4d + Corona Rendere e un pò di Adobe Photoshop
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    Michele71 got a reaction from Alex Betti in Bixis   
    Bello! 🙂 
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    Michele71 reacted to Alex Betti in Bixis   
    Felice di postare il mio primo progetto. Modello 3D di una creatura fantastica, con concept sviluppato da me, modellato con la plastilina e in seguito con zbrush. Renderizzato con Vray in Autodesk Maya.Postproduction in photoshop.
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    Michele71 got a reaction from carmelo81 in Complesso villette a schiera   
    Bello, ma devo dire che i piccioni, con tutto quel vento nella seconda immagine, non sarebbero li belli belli... ci stonano francamente.... 
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    Michele71 reacted to carmelo81 in Complesso villette a schiera   
    E' vero ma non avevo voglia di cambiarli 😏
    Userò la tua critica per farmi venir voglia di fare questa piccola modifica 😉
    Grazie
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    Michele71 reacted to carmelo81 in Complesso villette a schiera   
    Ciao a tutti,
    si tratta di un lavoro di modellazione inerente delle villette a schiera realizzato in Blender e Cycles.
    Nella seconda immagine ho cercato di simulare l'effetto vento.
    Saluti
  10. Like
    Michele71 reacted to gurugugnola in Honda NSR 500 HRC   
    A "sporcare" il bianco non ci avevo pensato, provvederò 😉
    Per quanto riguarda l'ottimizzazione di modellazione e texture ho deciso di non spingermi troppo, anche se sicuramente un baking dei bulloni (almeno quelli sulla carena) sarebbe conveniente. Anche alcune texture sono sovradimensionate o addirittura del tutto inutili. Ma avendo messo in vendita modello e texture, ho pensato che in questo modo chi l'acquista con poco lavoro potrà ottimizzarlo in base alle proprie esigenze e in base alla gestione di shader, set di UV e eventuali "common components"
    Intanto vi linko il modello finito su Sketchfab e qualche immagine presa direttamente dlla viewport di Substance Painter
     

     

     

     

  11. Like
    Michele71 reacted to gurugugnola in Honda NSR 500 HRC   
    sono alla parte più divertente 🙂 gli stickers! Non mi piace molto la grafica di questo modello, troppo "caotica"... preferisco di gran lunga le versioni "repsol" più recenti
     

     

  12. Like
    Michele71 reacted to gurugugnola in Honda NSR 500 HRC   
    stamattina ho completato le UV e oggi pomeriggio ho iniziato a lavorare su shader e texture, il mio portatile fatica un po' con Substance Painter e a volte è un po' snervante
     

     

  13. Like
    Michele71 reacted to archibit in Skinning base di uno scheletro con rigging già pronto in 3ds max   
    Buongiorno a tutti.
    Voglio condividere un videotutorial che ho fatto per la scuola dove insegno 3ds max.
    E' un tutorial base sullo skinning, è probabile che la maggior parte di voi sia già ben più avanti come livello. Può comunque essere utile rivedere come funzionano le figure già riggate in 3ds, come avviene lo skinning e l'utilizzo del populate.
     
    Un saluto a tutti
    Roberto
     
  14. Like
    Michele71 reacted to glg in ESTRUDIO   
    Sempre con ritardi ed assenze ingiustificabili, posto il mio ultimo lavoro fatto in metà giornata, per esercitarmi con lo studio delle luci e l'impatto emozionale dell'immagine. È un progetto che mi sta molto a cuore e "Estrudio" è il mio nuovo studio. 
    Sviluppato con 3ds max e corona.
     
    Spero vi piaccia!
     

     

     

  15. Sad
    Michele71 reacted to dnart199 in Alembic file   
    Ciao Michele.
    L'out of range va bene dopo che ho impostato il playback type su playback graph...e animare li la durata dei frames; 
    A quel punto posso sfruttare l'out of range, ma devo fare questa operazione su tutti i singoli pezzi...è questa la cosa sconvolgente...
    Grazie autodesk!
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    Michele71 reacted to yogurt in Salvataggio con maschere   
    qui a parigi il wirecolor lo chiamano il clown
  17. Haha
    Michele71 reacted to zatta 3d in Salvataggio con maschere   
    c'è anche la "maschera di livello alla milanese o lombarda"
    😁😁😁😁😁
  18. Haha
    Michele71 reacted to yogurt in Salvataggio con maschere   
    ma è formaggio sciolto perdio come fa a essere buono!
  19. Haha
    Michele71 reacted to yogurt in Salvataggio con maschere   
    il piatto tipico friulano è il frico . ricetta: prendi del formaggio montasio . sciogliolo . impiatta.
    questo ti da un metro di valutazione su molte cose
  20. Haha
    Michele71 reacted to Marcello Pattarin in Salvataggio con maschere   
    Allora mi devo trasferire in Friuli pure Io… 😅  Non venite a Milano a parlare di maschere di Livello alla Friuliana altrimenti vi licenziano.. 😄
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    Michele71 reacted to Marcello Pattarin in Salvataggio con maschere   
    Bene dopo 15 anni di editoria con le più importanti testate italiane, posso dire che le maschere di livello di photoshop sono quelle del video...
    Mi sa che lo studio grafico non sa come si usano i termini nel modo corretto. 
    passo e chiudo.... 
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    Michele71 reacted to yogurt in Salvataggio con maschere   
    fermi tutti. vogliono le maschere significa che vogliono il wire color. per poter scontornare gli oggetti per cambiare i colori in stampa. hai tre opzioni, o gli mandi un psd o un tiff a livelli con il render su un livello e il wierecolor su un altro oppure gli mandi solo il wirecolor come jpg perchè tanto il rendere ce l'hanno già:
  23. Like
    Michele71 reacted to gurugugnola in Honda NSR 500 HRC   
    il modello è quasi completo, ci sono un paio di cose sulla carena e forse anche sul serbatoio che devo rimettere a posto e qualche piccolo dettaglio.
    Qui potete vedere il modello su sketchfab
     

  24. Like
    Michele71 reacted to Mirco Paolini in Shell Elix   
    Grazie Mich,
    Animazione/rig in Maya,Simulazione In houdini,Render Arnold/Maya. Tanti tool custom e mesi di lavoro in breve 🙂
  25. Like
    Michele71 got a reaction from Mirco Paolini in Shell Elix   
    Mircoooo Bellooooo!!! 🙂 Qualche info in più a livello tecnico? 🙂 
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