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Michele71

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Attività reputazione

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    Michele71 ha dato la reputazione a SilviaMingolla in Metro   
    Ciao a tutti,
    vi presento il mio primo environment, ho voluto ricreare l'interno di una metropolitana.
    Ho utilizzato Maya, Substance Painter e Arnold.
    Spero vi piaccia!  
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    Michele71 ha dato la reputazione a Nexzac in Kitchen.   
    Ciao a tutti!
    Volevo condividere con voi l'ultimo mio lavoro personale, fatto in un paio di settimane nel tempo libero.
    Le still del progetto le avevo già postate su Treddi qualche settimana fa, il progetto in se è nato proprio dalla voglia di farci un animazione per iniziare a muovere i primi passi nell'animazione anche in 3ds Max (vengo da C4d).
    In Max ho modellato la scena e la cucina, partendo da un paio di riferimenti per non andare completamente a caso. Per raggiungere un compromesso accettabile tra tempo e qualità ho scelto di illuminare la scena con dei plane anzichè usare un immagine HDR, a discapito, forse, di un illuminazione più variegata.
    Prima di iniziare ad animare camere ed oggetti ho scelto il mood, creando un piccolo storyboard, più mentale a dir la verità, lavorandoci da solo non avevo la necessità di condividere le informazioni e sono partito scegliendo la colonna sonora.
    Dalla colonna sonora ho estrapolato i tempi di ciascuna clip, creando una sorta di clip-map in Premiere Pro in modo da darmi una tabella di marcia delle clip da elaborare in Max e capire cosa potesse starci bene anche in base alla musica. 
    Ho utilizzato Marvelous Designer per l'animazione della tenda, Phoenix FD e Vray per la creazione/renderizzazione del fumo, che ho poi compositato in post. In ultimo ho sfruttato la simulazione dei soft body di RealFlow per far cadere il fico sul tavolo.
    Le clip le ho renderizzate un po' con il mio portatile (ho una GTX 1070) e un po' in render-farm.
    Mi sono divertito anche a registrare i suoni che ci sono nel video e a mixarli per ottenere più coinvolgimento.
    Ci sono certamente molte cose che potevano essere curate meglio, qualche materiale, forse dei dettagli mancanti, ma sono molto contento di averci provato ed è stato davvero divertente!
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    Michele71 ha ricevuto reputazione da philix in Inserimenti in immagini HDRI come spherical environment   
    In genere l'immagine da usare è di due tipi: una "Chrome Ball" per la riflessione hdri e normale in alta qualità per lo sfondo. Quindi addirittura potresti crearti da solo tale immagini: 
    Chrome Ball: https://facultypages.scad.edu/~kwitte/documents/HDRI/How_To_Shoot_Chrome_Ball.pdf
    Immagini in Hdri: http://blog.gregzaal.com/2016/03/16/make-your-own-hdri/  -  https://www.versluis.com/2016/09/how-to-save-a-hdri-image-in-photoshop/
     
    Io ho provato a casa con una normalissima macchinetta fotografica e devo dire che ho trovato molta soddisfazione 🙂
     
    Anche qui su Treddi trovi immagini in HDRI e non: https://www.treddi.com/forum/files/category/2-textures-e-immagini-hdri/
     
    Se vuoi prendere qualche foto vedi qui: https://www.openfootage.net . La maggior parte delle immagini sono a pagamento, ma altre sono free e sono molto buone 😉
     
    In più, puoi dare un'occhiata ad un mio tutorial per l'inserimento fotografico (faccio un po di spam hehehe) se nel caso servisse, sopratutto nella sezione di inserimento HDRi e shadows:
     
     
     
    Per altro vediamo cosa scrivono gli altri! 🙂 
     
     
     
     
  4. Like
    Michele71 ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in L'uomo che compro' la Luna: Houdini simulation   
    Ottimo Mirk 🙂 
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    Michele71 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in L'uomo che compro' la Luna: Houdini simulation   
    Buongiorno a tutti,
    questo è un shot che ho realizzato per il film "L'uomo che compro' la Luna",diretto da Paolo Zucca, con Francesco Pannofino e Stefano Fresi.
    Come al solito, il mio compito è stato di simulare e renderizzare l'acqua, Il resto del lavoro l'ha svolto lo studio Storyteller di Milano.
    Buona visione
    PS. Per altri shot realizzati su questo film potete vedere quest'altro link:
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    Michele71 ha dato la reputazione a DaveStone in Shaman - HighPoly   
    Character eseguito in Zbrush e renderizzato su Keyshot.
    Retopology su maya e cloth in Marvelous Designer.
    Design, sviluppo e modellazione ispirata dal lavoro di Santa Monica Studio su God of War.
     
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    Michele71 ha dato la reputazione a Gattotondo in materiale base veloce 2.8 chocofur   
    Non so se sia già stato condiviso, ma ho visto questo tutorial di chocofur che trovo veramente veloce, utile e leggero utilizzando una sola texture. Spero sia utile.
     
    https://tutorials.chocofur.com/quick-base-material-setup-in-blender-2-80
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    Michele71 ha dato la reputazione a Paolo Emilio Selva in Libri per programmare   
    Ciao, su che libri stai studiando al momento a Scienze Informatiche ?
    Poi pensavi a dei libri di programmazione dedicati ai videogiochi, o a libri di programmazione in generale ?
    Da parte mia posso consigliarti qualche libro di programmazione in generale, tipo:
    - Ovviamente, The C++ Programming Language
    poi
    - API Design for C++ ( Martin Reddy )
    - Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software ( vari )
    - Effective C++ ( Scott Meyers )
     
    Poi ci sono alcuni di quei libri che anche se vecchi, sono sempre utili perche' ben fatti, perche' ti spiegano le cose da chi le ha implementate.
     
    Alcuni per realtime rendering and compute graphics in general (tanto per averceli) sono:
    - Computer Graphics: Principles and Practice (se lo trovi in C e' meglio, vari autori tra cui Van Dam e Foley)
    - Graphics Gems (tutti i libri)
    - GPU Gems (tutti i libri)
    con questi sei abbastanza coperto per le basi.
     
    Per il resto, lascio ad altri risposte piu specifiche per videogiochi, che non e' il mio settore ;)
     
     
  9. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Magog in Blender tips and tricks   
  10. Thanks
    Michele71 ha ricevuto reputazione da Francesco Furneri in Rocks with sands - Substance Designer   
    Bello! Hai provato il progetto su di un piano? Se si, è possibile vederlo? 🙂 
  11. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Francesco Furneri in Rocks with sands - Substance Designer   
    Salve a tutti!! 🙂
    Appena ultimato questo progetto 
    100% Substance Designer
     
    Più immagini al mio profilo Artstation
     
    https://www.artstation.com/artwork/lVGgke
     
     
    Se vi piace seguitemi 🙂

  12. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Daniela Russo in Color Explosion   
    È un'immagine nata per sperimentare nuove cromie, diverse dal mio solito e al di fuori delle aspettative. Ero un po' stanca dello stile minimal e scandinavo (che continuo ad amare): avevo voglia di riempirmi gli occhi di colore. Questo il risultato! :) Non ho curato solo la composizione e la palette cromatica ma ho sfruttato anche una serie di modelli precedentemente modellati da me nel corso del 2018. Spero possiate apprezzare.
    Per le immagini HQ --> https://www.behance.net/Daniela_Russo
     
  13. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Gioggio in Mulino Sommergibile...   
    Stavolta mi sono dato alla concept art senza indugi. E' un'idea piuttosto insana, ma in fondo è questo che viene fatto nello spettacolo.
    Ho immaginato un mulino del futuro, che in pratica sfrutta la corrente marina tramite un gigantesco pallone gonfio di aria. Questo pallone non è sferico ma di una forma simile all'elica (anche se più gonfia), ed è fissato alla stazione sottomarina tramite un asse di rotazione. La stazione sottomarina è ancorata al fondo del mare ed è collegata alla superfice attraverso una serie di tubi e cavi. A seconda della direzione della corrente il mulino sottomarino si allinea facendo perno sull'ancora.
    L'illustrazione non rimarrà in bianco e nero, farò un painting digitale appena tornerò a casa ( e la risoluzione sarà maggiore). Non ho ben chiaro quanto sono riuscito a comunicare di quello che avevo in mente. Probabilmente con i colori e una buona illuminazione sarà tutto più semplice...
  14. Like
    Michele71 ha ricevuto reputazione da Luca Di Cecca in Sully tales | un working progress in Blender   
    Suggestivo com shot! Non vedo l'ora di vedere il corto!!
  15. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Vash23 in Sunless Skies - Tackety Scout   
    Sunless Skies è il seguito di Sunless Sea della Fallbetter Games, ambientato in regioni di spazio dotate di atmosfera, isoile galleggianti e strutture steampunbk costruite dall'impero londinese del periodo vittoriano. E' incentrato sulla narrazione e l'esplorazione tramirte locomotive volanti in una grafica 2D (più su 2.5D per il senso di profondità degli ambienti)
     
    Ho voluto poortare in 3D una delle locomotive e questa era interessante per la struttura esposta.
     
     




  16. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a philix in Modellazione muro in pietra   
    Comunque sia, al di là delle scelte tecniche, quell'arco non apparirà mai realistico se non si effettua una doppia mappatura. Una riguardante la cornice e una riguardante la muratura vera e propria.
     
    Qualsiasi arco in muratura, nella parte della cornice arcuata, prevede le pietre/mattoni/conci disposti in maniera radiale rispetto all'andamento dell'arco, altrimenti il tutto non si terrebbe su.
     
    Dai uno sguardo a qualsiasi foto che ti sputa fuori google immagini a riguardo
    https://www.google.it/search?biw=1422&bih=942&tbm=isch&sa=1&ei=54kyXOykA82cafnrsvgO&q=arco+in+pietra&oq=arco+in+pietra&gs_l=img.3..0i19l9j0i5i30i19.149767.151270..151409...0.0..0.117.1063.13j1......1....1..gws-wiz-img.......0j35i39j0i67j0i30j0i24j0i8i30j0i5i30.O2XZ4Wk0VbE
     
    ti accorgerai che qualsiasi arco ha i conci disposti in maniera particolare.
     
    Pertanto ci si deve armare di photoshop, esportarsi la sagoma dell'arco e iniziare a disporre i conci sulla sagoma. In questi casi non c'è alcuna scorciatoia.
  17. Thanks
    Michele71 ha dato la reputazione a Fabrizio Tierno in Modellazione muro in pietra   
    Ops scusa, si si l'unwrappato dammi 5 minuti e ti allego le texture e tutto quello che c'è da vedere 
  18. Haha
    Michele71 ha dato la reputazione a philix in Modellazione muro in pietra   
    Oddio nn lo ricordo nemmeno io 😁
    Dopo cerco tra quello che ho prodotto ma su quest'argomento sono poco preparato
  19. Thanks
    Michele71 ha dato la reputazione a Fabrizio Tierno in Modellazione muro in pietra   
    Un errore iarrow... Il produttore dice che che bisogna mettere un file compound ma. Nemmeno funziona 
  20. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Nicola Cesari in Friends   
    Tre inquadrature del mio corto Friends
  21. Like
    Michele71 ha ricevuto reputazione da gurugugnola in Gundam STH-14S   
    @gurugugnola, hai notato come lavora bene Iray su substance? Personalmente lo trovo molto più efficace che su altri programmi... comunque è un bellissimo modello 🙂 Good job man!!
  22. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Luca Di Cecca in Sully tales | un working progress in Blender   
    Allego un frame del corto che pian pianino va avanti.
    Per questa scena ho usato una hdr da hdrHeaven e alcune rocce scansionate
    --

  23. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a gurugugnola in Gundam STH-14S   
    stasera ho trovato un pò di tempo per finirlo e fare un paio di render con iray direttamente su substance painter... spero che vi piaccia 🙂

     

  24. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a Daniel Cangini in Uncharted 2 Borneo Level - UE4   
    Ciao a tutti,
    Posto il mio ultimo livello gioco finito recentemente,
    ho provato a ricreare il livello di "Uncharted 2 Borneo Level".
    - Inspired by Uncharted 2 Borneo game level.
    - Heavy focus on vegetation and plants. 
    - Software used, 3dmax, Z-Brush (Basic), Substance Designer, Unreal 4.
    - Responsible for all aspects. 
    I am always open to feedback!
    Grazie!
  25. Like
    Michele71 ha dato la reputazione a davzeppelin in Tubazioni Steampunk   
    Ciao a tutti, set di tubazioni steampunk realizzato in Blender 2.79 e 2.80, usando cycles & eevee. L'intero processo di realizzazione è su youtube www.youtube.com/channel/UCWScb_IvC_Xa9oRQgrwH-lw/videos
    Il set (anche in formati fbx e obj) è disponibile su gumroad gratis oppure a offerta libera https://gumroad.com/l/HeZU/Free%20download
    Come sempre, ogni critica costruttiva o suggerimento per migliorare è molto ben accetto :-)!
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