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Michele71

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  1. Secondo me dovresti saldare gli ultimi tre vertici per riprendere l'angolo...
  2. Per iniziare vedi il link e poi segui con il video: https://knowledge.autodesk.com/support/3ds-max/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2018/ENU/3DSMax-Rendering/files/GUID-37414F9F-5E33-4B1C-A77F-547D0B6F511A-htm.html
  3. Bello! Pero mi sa che l'erba è troppo alta!
  4. Michele71

    Blender 2.92

    Che spettacolo!!
  5. Come si suggerisce negli ambienti di sviluppo di Unity il formato Alembic non è davvero il migliore per le prestazioni. Tuttavia, esistono pratiche generali che possono tornare utili come ad esempio : - assicurati che le risorse Alembic siano superficiali (non annidiate) - rendi ogni risorsa Alembic un GameObject di primo livello (con un solo genitore) - appiattire i rig L'IO del disco rigido è quasi sempre il collo di bottiglia, quindi avere un buon disco SSD o molta RAM potrebbe aiutare. Credo che l'uso di Alembic sia più proposto per animazioni alla ADAM o in c
  6. Quindi si, il corpo ha perso tutta la mappatura! evabbè... "Alembic Material Mapper" è scaricabile sotto il package "Film and TV toolbox": Praticamente Material mapper è un componente che consente di utilizzare un oggetto di gioco di destinazione (es. fbx) come sorgente materiale "lookdev" per tutti i materiali di un Alembic. ATTENZIONE: "i nomi delle mesh nel file FBX DEVONO corrispondere a quelli in Alembic 1-1 affinché la mappatura funzioni correttamente. Il modo più semplice per farlo è pubblicare un file FBX nello stesso momento in cui pubblichi la tua
  7. Nulla, manca sempre un asset ... "missing prefab" ho una cartella con le "texture", la scena e "_TerrainAutoUpgrade" ... credo che manchi il modello o altro
  8. Se avessi la tua stessa versione non ci sarebbero problemi, ma in questo caso si... Fai cosi; vai in Asset > Export Package. Nella finestra che si apre seleziona tutto quello che vuoi esportare e crei un pack che poi mi trasferisci in google
  9. @Nexal mi manca il prefab che hai utilizzato per la scena. Dato chre non ho la tua versione di Unity ma è più aggiornata, ho trasferito il tutto in una nuova scena, ma come detto il prefab manca... p.S: qui su questo pc ho la versione 2019.4.18f1
  10. Ok ora ho capito. Cosi su due piedi è difficile capire. Potresti mettere in download un esempio del problema cosi da poterlo analizzare? P.S: Alembic viene introdotto proprio con la tua versione (2018.2.0f2), non vorrei che ci fossero dei problemi intrisici a tale fatto...
  11. Non capisco @Nexal, sai creare un materiale in Unity? Cioè quelle che voglio dire è creare un materiale ex-novo per poi applicarlo al modello. ps: che versione stai usando di Unity?
  12. https://docs.unity3d.com/Packages/com.unity.formats.alembic@1.0/manual/matshad.html https://docs.unity3d.com/Packages/com.unity.film-tv.toolbox@0.2/manual/index.html
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