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Michele71

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  1. Michele71

    Blender 2.92

    Che spettacolo!!
  2. Come si suggerisce negli ambienti di sviluppo di Unity il formato Alembic non è davvero il migliore per le prestazioni. Tuttavia, esistono pratiche generali che possono tornare utili come ad esempio : - assicurati che le risorse Alembic siano superficiali (non annidiate) - rendi ogni risorsa Alembic un GameObject di primo livello (con un solo genitore) - appiattire i rig L'IO del disco rigido è quasi sempre il collo di bottiglia, quindi avere un buon disco SSD o molta RAM potrebbe aiutare. Credo che l'uso di Alembic sia più proposto per animazioni alla ADAM o in c
  3. Quindi si, il corpo ha perso tutta la mappatura! evabbè... "Alembic Material Mapper" è scaricabile sotto il package "Film and TV toolbox": Praticamente Material mapper è un componente che consente di utilizzare un oggetto di gioco di destinazione (es. fbx) come sorgente materiale "lookdev" per tutti i materiali di un Alembic. ATTENZIONE: "i nomi delle mesh nel file FBX DEVONO corrispondere a quelli in Alembic 1-1 affinché la mappatura funzioni correttamente. Il modo più semplice per farlo è pubblicare un file FBX nello stesso momento in cui pubblichi la tua
  4. Nulla, manca sempre un asset ... "missing prefab" ho una cartella con le "texture", la scena e "_TerrainAutoUpgrade" ... credo che manchi il modello o altro
  5. Se avessi la tua stessa versione non ci sarebbero problemi, ma in questo caso si... Fai cosi; vai in Asset > Export Package. Nella finestra che si apre seleziona tutto quello che vuoi esportare e crei un pack che poi mi trasferisci in google
  6. @Nexal mi manca il prefab che hai utilizzato per la scena. Dato chre non ho la tua versione di Unity ma è più aggiornata, ho trasferito il tutto in una nuova scena, ma come detto il prefab manca... p.S: qui su questo pc ho la versione 2019.4.18f1
  7. Ok ora ho capito. Cosi su due piedi è difficile capire. Potresti mettere in download un esempio del problema cosi da poterlo analizzare? P.S: Alembic viene introdotto proprio con la tua versione (2018.2.0f2), non vorrei che ci fossero dei problemi intrisici a tale fatto...
  8. Non capisco @Nexal, sai creare un materiale in Unity? Cioè quelle che voglio dire è creare un materiale ex-novo per poi applicarlo al modello. ps: che versione stai usando di Unity?
  9. https://docs.unity3d.com/Packages/com.unity.formats.alembic@1.0/manual/matshad.html https://docs.unity3d.com/Packages/com.unity.film-tv.toolbox@0.2/manual/index.html
  10. Yeaaaaahhhhh!!! Semplicemente... BELL OOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Spero che sia solo l'inizio di un percorso importantissimo per moltissimi!!! yeahhhhhhh!!!!
  11. Michele71

    MetaHuman Creator: high-fidelity digital humans

    A Robbè, io è già da un pò che vendo grattachecche .... aaaaaaarghhhhh!!
  12. Ultimamente la famiglia Epic si è allargata con due software house chiamate 3Lateral e CubicMotion, specializzate nella creazione digitale di esseri umani iperrealistici, soprattutto per quello che concerne il volto e le sue espressioni. Il connubio di queste realtà con Unreal ha creato MetaHuman Creator, un app in streaming su cloud progettata per la creazione digitale umana in tempo reale. (Sneak peek MataHuman) Questa applicazione funziona attingendo da una libreria (in continua crescita) di varianti dell'aspetto e del movimento umano, consentendoci di creare nuovi personaggi attraverso f
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