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lillolillo0

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  1. lillolillo0

    Bump E Displacement

    ciao, le bump map servono per lo più a evidenziare dettagli minori tipo rughe,graffi ecc. invece le diplacement map servono a gonfiare la mesh o diciamo ad estrudere delle parti della mesh tramite render o direttamente come modificatore; per utilizzare questi tipo di mappe devi trasformarle in bianco e nero ,per quanto riguarda le normal map "altra variante delle bump" dovrai utilizzare tutt' altro tipo di mappe ma ti consiglio di lasciar stare per adesso. esempi di displace: Es.1 Es.2 esempio grey bump/normal bump: Es.1 Es.2 Es.3 come vedi le diplace map creano un rigonfiamento e danno spessore anche inquadrando la scena di lato tutt'altro fa la bump mapping risultando piatta spostando la visuale. tirando le somme ti conviene utilizzare le diplace per grandi dettagli ad es: tegole,montagne,rigonfiamenti etc etc. e invece le bump per ,come ho già detto, graffi,pori etc etc. ciao spero di essere stato utile fammi sapè P.S. una ricerchina veloce su google non ti faceva male
  2. lillolillo0

    Displacement Broken Edges!

    non serve a quello?! strano nella mia versione 2009 quando disattivo quel comando mi da proprio quel risultato mentre è attivato no! mah...
  3. lillolillo0

    Displacement Broken Edges!

    ciao nicolce, bel tutorial, ma io ho un altro metodo e mi sento di condividerlo nella tua discussione: praticamente basta aprire le proprietà della mesh andare nella voce mental ray>displacement e disattivare la voce "use global setting" e successivamente disattivare anche "smoothing (tur OFF with heigth maps) e dovrebbe dare lo stesso risultato senza alterare i bordi. ciao , ancora complimenti
  4. lillolillo0

    Treddi.com Challenge!

    wa ma quanti ospiti; però!!!
  5. lillolillo0

    Demon Head

    ma non è che per caso dobbiamo aspettare altri 7 anni per vedere il lavoro finito?! XD
  6. lillolillo0

    Tetti Con Mappe E Metal Ray

    nn sono un guru del 3d ma a me piace moltissimo!!!
  7. lillolillo0

    Mel Building Generator

    ma allora e per 3ds max o maya????
  8. l' ho visto su TheArea di autodesk.....complimenti!!!
  9. hahahahaha hai ragione.... si vede ke stavo proprio fuso prima per nn averci pensato.
  10. ma ke kavolo ci vuole?!!! crei un cilindro ed estrapoli la faccia superiore ed elimini il resto poi fai un insert ed elimini la faccia all interno dopodiche shell e meshsmooth. byeeeeeeeeeee
  11. lillolillo0

    Tetti Con Mappe E Metal Ray

    ciao, prova con il mio sistema Discussione/Tutorial
  12. lillolillo0

    8 Anni Di Treddi.com

    happy compleann ?!?!?!?!!!!!
  13. lillolillo0

    Costruzione Di Una Molla

    riposta l immagine nn si vede.
  14. lillolillo0

    Demon Head

    lascia stare photoshop e continua con max per il momento
  15. lillolillo0

    8 Anni Di Treddi.com

    :Clap03: Auguri A Treddi.com !!! :Clap03: scusate la scritta gigante ma ci voleva!!!
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