Vai al contenuto

Fucci Luigi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    44
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Fucci Luigi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.fucciluigi.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3479 lo hanno visualizzato
  1. Photoshop non ha ancora una funzione che permette di disegnare in simmetria. In questo videotutorial vedremo come colmare questo limite! Templates scaricabili dal sito: http://www.fucciluigi.com/ Ciao e buon lavoro!
  2. Fucci Luigi

    The Joker

    Ciao a tutti, posto una personale interpretazione del famoso personaggio di Batman : The Joker. Allego anche il Making of. Spero vi piaccia!!
  3. Fucci Luigi

    Hunter

    Diciamo che non era un ginocchio "normale" quindi non avevo reference.....eheheheh
  4. Fucci Luigi

    Mech

    Grazie mille
  5. Fucci Luigi

    Hunter

    Semplicemente standard brush con un alpha (o scaricata o te la fai tu) adeguata al tessuto che voglio ottenere. Unico accorgimento, faccio in modo di seguire le pieghe quando spennello così da avere un risultato più realistico. Infine aggiungo degli strappi o dei fili che escono con un brush molto piccolo. Ovviamente più cura e tempo ci si mette, migliore è i risultato finale
  6. Fucci Luigi

    Orc

    Vi posto il mio ultimo lavoro!! Un mezzo busto 3D di un orco realizzato con Maya per le parti dell'armatura e ZBrush per il volto e tutti i micro dettagli. Texturing interamente in ZBrush, rendering in KeyShot, compositing in Photoshop. Vi allego delle immagini ed anche un video (turntable) che ho realizzato in After Effects. Ciauu [media=]
  7. Fucci Luigi

    Hunter

    Posto questo modello 3d high-poly di questo personaggio in questa sezione perchè anche se non ha textures lo considero un lavoro finito dato che dovevo solo occuparmi di questa fase! Quindi non ci saranno steps successivi! Se un giorno, molto lontano, avrò la possibilità di texturizzarlo e fargli un render completo vi aggiornerò!!
  8. Fucci Luigi

    Mech

    Ho realizzato questo concept molto velocemente Sono partito da uno sketch 3D usando principalmente ZBrush con l'ausilio di Maya solo per alcuni pezzi . Sono andato abbastanza spedito una volta individuato le forme senza andare nei micro dettagli, anche perchè essendo un concept non mi serviva un modello perfetto. Appena finto con il 3D non ho nemmeno badato a scompattare i vari pezzi o delimitare aree per assegnare diversi shaders, bensì ho esportato tutto in blocco e renderizzato in KeyShot. Ho selezionato dalla libreria o creato i vari shaders che potevano essermi utili e ho fatto vari render di tutto il modello per quanti erano gli shaders. Fatto questo ho importato tutti i render in Photoshop e con l'ausilio delle maschere di livello diviso le varie zone con materiali differenti. Ho aggiunto uno sfondo, color correction, textures e dettagli finali!!! Ho allegato sia l'immagine finale che un piccolo making of ... Spero vi piaccia e sia stato utile a qualcuno!
  9. Fucci Luigi

    Creature Design

    ...mmm guarda ti ringrazio in primis, per l'interno bocca beh troppe persone hanno detto la stessa cosa quindi probabilmente era buono farci un po di saliva e quindi sembrava più realistico. Per il fatto che dici del dark bluastro se ci fai caso anche nelle parti più alte c'è lo stesso effetto semplicemente perchè ho comunque dato un tono a tutta l'immagine che va verso il blu ovviamente le parti con meno luce se l'è preso e quindi lo vedi di più invece dove c'è quella forte illuminazione sulla fronte è rimasto ovviamente sul bianco è stato calcolato apposta per dargli un look da fotogramma di un film
  10. Fucci Luigi

    Creature Design

    Grazie a tutti, questo è un lavoretto personale, quindi è una mia creazione e devo dire che è stato anche fatto abbastanza velocemente. In quanto modello high poly è stato comunque pensato e ideato per produzione e non per videogames ma probabilmente appena ho un po di tempo ottimizzerò il tutto con varie texture ecc per creare una versione completa (quindi dalla testa alla coda) adatta ai videogames dato che a me personalmente piace abbastanza come design. Può essere che lo allegherò alla discussione...ma non assicuro niente Manuel84 diciamo che lo sfondo è un img a parte, ho fatto il possibile per integrarlo al meglio evidentemente serviva qualche tocco in più! Ti ripeto sono andato abbastanza spedito per ultimarlo il prima possibile Matitaro è stato proprio ideato ispirandomi a quelle bestie del film tremors solo che non va sotto terra ma l'ho pensato tipo serpentone che striscia molto velocemente
  11. Fucci Luigi

    Creature Design

    Ciao Stanzial, grazie mille, diciamo che l'effetto era voluto dato che generalmente la parte interna di qualsiasi bocca o muso come dici tu è bagnata da saliva o roba simile probabilmente se mi fai notare questa cosa evidentemente non sono stato bravo a farla sembrare più veritiera possibile...la prossima volta ci presterò più attenzione
  12. Fucci Luigi

    Creature Design

    Ciao a tutti, era ormai un bel po che non frequentavo il forum, (giusto 3/4 anni ) infatti avevo dimenticato user e password e colgo l'occasione per ringraziare gli amministratori per avermi riattivato l'utente Diciamo che nel frattempo ho fatto della mia passione il mio lavoro!!! Vorrei quindi postare man mano dei lavori da me realizzati, accettando sia critiche che consigli. Per ora posto questo modello 3d realizzato in Zbrush e compositato in Photoshop. Ciao a tutti
  13. Salve a tutti gli utenti del forum. Mi sto incartando in un enigma! Praticamente diciamo che negli ultimi tempi c'ho dato dentro con la realizzazione 3d di personaggi sia per games che per productions. Ho deciso quindi di realizzare un bel portfolio a riguardo. Solo che ho questo dubbio: coem diavolo dovrei definirmi come figura professionale? Diciamo che mi dovrei occupare sia dell'ideazione e quindi il concept sia della realizzazione e quindi modellazione, sculpting e texturizzazione del character. Ho sbirciato un po sul web e ho visto molti termini usati: concept artist, concept designer, character artist, character designer....ma sinceramente non so quale sia quello che mi descriva meglio .... Spero in voi...help me
  14. Fucci Luigi

    Passion for Soccer

    Ciao. Secondo me alla fine collo a parte alla fine ne è uscito un buon lavoro. Il pallone è ottimo , buon texturing complessivo e mi piace molto l'illuminazione e la tonalità che hai dato alla scena (secondo me hai lavorato molto in post production). Volevo chiederti però come ti sei mosso per quanto riguarda i capelli (effetto tipico da nero) e la barba... c'è qualche effetto fur se si cosa hai utilizzato in particolare o è tutto post production? Grazie della risposta in anticipo e ti rifaccio i complimenti!
  15. Non si potrebbe essere più precisi... e poi per l'altra immagine quella tutta unita senza il layer shadows?
×