Vai al contenuto

Suehprom

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Tu hai elencato i punti dolenti del mio rendering in maniera chiara e mirata, non nebulosa e sconclusionata come algo. Hai colto perfettamente nel segno. E dopo la tua valutazione ho imparato a vedere cose che prima mi sfuggivano. L'A.O manca, è vero. Ti ringrazio per il complimento relativo alla tenda, che tra l'altro è il risultato di un'elementare tecnica di modellazione. Quindi niente di speciale. Presto posterò il wire. Grazie dei preziosi consigli! Ciao alla prox!
  2. Suehprom

    Michelangelo's David Reloaded

    Semplicemente sublime! A partire dalla Modellazione Organica alla splendida resa fotorealistica! Complimenti!
  3. Suehprom

    Salotto AR3

    Mi piace, c'è gusto per l'inquadratura, i cui aspetti spesso vengono sottovalutati. Una buona inquadratura invece può davvero fare la differenza. Quanto ad uno dei commenti che ho letto, riguardo il fatto che c siano elementi indicativi la CGI, vorrei spendere due parole. Spesso e volentieri quando si analizza un rendering si ha la tendenza ad essere prevenuti solo per il fatto che si tratta di un'immagine generata al computer. Questo talvolta rende poco obiettivi. Ciò che rende più realistica un'immagine CGI sono le imperfezioni.
  4. Dici che il legno laccato lucido del mobile è poco plausibile e assomiglia ad un materiale plastico? Come anche il tappeto e il resto dei mobili?...Se per te è così, allora mi spiegheresti tecnicamente in che cosa consiste l'errore per cortesia? Nell'ambito della grafica 3D non faccio solo rendering, ma anche modellazione, character animation, e animazioni di sorta. Certo che sono migliorato, ma come ti ho appena spiegato nel mio lavoro spazio moltissimo: non solo nel 3D ma anche nel 2D e nel video editing. Per la cronaca, tutto quello che c'è in questo render l'ho modellato io, non c'è niente dell'evermotion.
  5. Suehprom

    Bagno

    Sono sempre io, quello del salotto. In questa nuova discussione invece vi propongo il renderin g di un bagno: p.s. Nel precedente thread ho messo l'immagine del salotto nel secondo post perchè avevo commesso un errore.
  6. Ciao a tutti. Questo è un rendering che feci qualche anno fa con l'ausilio di Maya & Mental Ray. Sono ansioso di leggere i vostri commenti in merito! Ciao.
  7. Suehprom

    Piccolo Aiuto Con Maya

    Grazie mille!!!! Risolto il problema! Non avevo mai usato quei parametri, solitamente usavo solo ulteriori attributi per porre dei vincoli alle traslazioni, rotazione e scala. Ti ringrazio infinitamente.
  8. Suehprom

    Piccolo Aiuto Con Maya

    Ciao, intendi l'inserimento di un nuovo attributo con un valore min e max, oppure qualcos'altro? Perchè non conosco un altro modo per vincolare la traslazione. Grazie mille per il tuo intervento.
  9. Suehprom

    Piccolo Aiuto Con Maya

    Salve a tutti, credo che Treddi.com sia la risorsa migliore per scambiarsi opinioni e informazioni concernenti il software Autodesk Maya. Ma arriviamo al nocciolo della questione: il mio problema consiste nella difficoltà a trovare una soluzione per editare i parametri di traslazione già esistenti; quindi, non di aggiungere nuovi attributi, ma bensì di impostare un valore minimo e massimo per i singoli parametri di traslazione già esistenti di default. Dovrei far sì che i cassetti del modello di una scrivania si aprano e ad un dato valore (ad esempio dell'asse X) si blocchino. Vi ringrazio di cuore anticipatamente. Un caloroso saluto a tutti.
×