Jump to content
bn-top

enri2

Members
  • Content Count

    2615
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by enri2

  1. Piccola citazione da "Fantasia 2000" "con le musiche di Respighi, ben contestualizzata Io la seconda, le due lanterne sembrano due lune, e mi piace.
  2. Ci avrei scommesso che prima o poi in Pixar avrebbero animato un Ape Piaggio!
  3. Comunque per la cronaca per chi non lo sapesse, il film "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" ha vinto un David di Donatello per gli effetti visivi... ed essendo questi quasi esclusivamente relativi ai fluidi, complimenti a Mirco!
  4. So che nella maggior parte dei lavori per i fluidi usi Houdini, ma ho visto che utilizzi anche Realflow, in quali casi preferisci uno all'altro, e qual è il migliore secondo te? Se è possibile fare un confronto diretto ovviamente. Immagino che i nodi di Houdini facciano la differenza. PS- Sei pure marchigiano come me!
  5. Confermo la stessa sensazione, anche se avrei dovuto pensarci, non tanto per ciò che si vede, ma riflettendoci un pò, mica potevano mettere il povero, e bravo, Elio Germano in balia del mare grosso! Anche per il precedente di Cast Away di cui avevo visto il making off, e dove se ricordo bene avevano usato proprio i fluidi di Houdini. Visto di recente anche il making proprio dell'Isola delle Rose, e sono rimasto stupito sinceramente dalla larga presenza di effetti CG, avrei dovuto immaginare fossi tu, dopotutto sei "l'uomo delle acque"! Complimenti anche per il livello dei tuoi lavo
  6. Meno male! Mi stavo preoccupando visto il tempo trascorso, temevo un azzeramento totale. Ma Treddì non sono solo dati, è stato fatto dalle persone, e noi siamo ancora qui, quindi... si riparte!
  7. In effetti mi ero dimenticato keyshot
  8. Perderai molto più tempo a barcamenarti a trovare un engine di render, soprattutto che sia adatto al tuo hardware, ed usarlo dentro Rhino ( non è il massimo della flessibilità) che imparare le funzioni di base su qualsiasi sw per fare render, magari semplice da usare, due su tutti per mac: Modo, Cinema 4d. Tra l'altro credo che per mac non ce ne sia nessuno che lavori dentro Rhino, ( a parte quello integrato) esportano tutti nella versione standalone, come Maxwell.
  9. Se hai già un mac, affiancalo ad un pc, assemblato se trovi qualcuno, magari in zona da te, che te lo assembla, fissando un budget, Inventor non esige schede Quadro, bastano le Geforce, oppure, per avere tutto subito, prendine uno già pronto, come il Precision o atri. Se non hai un mac, o volevi prendere due piccioni con una fava, puoi tranquillamente optare per un iMac, ed installare in seguito windows 10 con Boot Camp, sarà un normale pc, con il dual boot, windows e OS X, dipende sempre dl tuo budget, ma potresti optare per il 27' con la scheda discreta, la Radeon Pro va bene per invent
  10. Testata la nuova RTX 3090 sui render: in molti bench raddoppia le prestazioni della Titan RTX! https://techgage.com/article/nvidia-geforce-rtx-3090-proviz-performance/ Generalmente scalda meno ( e vorrei vedere, c'è praticamente il radiatore di uno Scania) ma consuma 100W in più, Recensione: https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5834/geforce-rtx-3090-in-test-nvidia-ampere-all-ennesima-potenza_index.html
  11. Infatti, spiegato anche qui: https://www.dday.it/redazione/36975/rtx-3080-introvabili-acquisti-multipli-via-bot E si spiega così che le RTX 2080 potrebbero ancora essere appetibili per qualcuno che ha fretta
  12. Una panoramica delle prestazioni sugli engine di render Cuda/Optix della nuova RTX 3080. Asfalta pure la Titan RTX precedente. https://techgage.com/article/nvidia-geforce-rtx-3080-rendering-performance/
  13. Siete sicuri che le custom siano più efficienti delle Founder Edition? Ad occhio, almeno per le 30xx pare che queste ultime abbiano un sistema studiato meglio di tre semplici ventole assiali, poi si vedrà sul campo. Comunque quasi tutte quelle custom sembrano le gpu dei Dragon Ball. ?
  14. Nvidia dice che usando le nuove RTX su pci-express 3, le prestazioni dipenderanno dall'uso, ma nei casi più estremi dovrebbero attestarsi su una percentuale di qualche punto: https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5822/geforce-rtx-3000-tutti-i-segreti-dell-architettura-ampere_index.html Notate le prestazioni della RTX 3090, rispetto alla Titan RTX, su Cycles, Arnold, e Vray.
  15. Ho visto un paio di grafici, con la nuova versione degli RT Core, su Cycles e Vray queste 30xx vanno più del doppio delle Turing!
  16. Se devo essere sincero qualche dubbio mi era venuto, come linguaggio architettonico... ma comunque è una buona architettura, rimane la citazione wrightiana. ?
  17. Complimenti per le immagini, come al solito eccezionali. Vedo con grande piacere che il buon RP ogni tanto, cita il grandissimo FLW. ? Sarei sostanzialmente d'accordo con le persone 3d, non amo affatto le "photoshoppate", fanno perdere tantissimo tempo, e raramente se ne vedono di fatte bene, ho visto cose allucinanti al riguardo. PS- A che punto siete con lo studio dei Realtime, tipo UE?
  18. Si lo so, è per questo che sono perplesso. Se guardi esterni ed interni fatti con Unreal sono nettamente superiori. Ma è anche vero quello che dice Marcello, magari stiamo guardando un render/animazione di Unreal fatti da un asso.. e mica tutti sono a quei livelli.
  19. Direi che si potrebbe spendere un pò di tempo ad imparare Unreal Engine, per la visualizzazione non è necessario diventare programmatori. Io ancora non ho capito che razza di engine Epig Games abbia messo dentro Twinmotion, quest'ultimo è scarsino, ma Unreal fa render di interni stratosferici..
  20. Si ma ammetterai che non è semplice sviscerare tutte le features di cad del genere per capire quale sia la migliore alternativa ad Autocad, io molto probabilmente lo farò, per ora per un uso basico uso Nanocad.
  21. Ci sono varie scuole di pensiero sulla "migliore alternativa ad Autocad" c'è chi dice sia ZW Cad, chi ProgeCad, chi Briscad, forse un giorno sapremo chi è veramente. ?
  22. Grazie del link, in effetti è così, ma come tutti i dai in cloud, sono crittografati. Dovrebbero hackerare tutta l'infrastruttura per avere dei modelli, insomma improbabile. Ovviamente per chi ha delle regole precise in azienda non è il caso, come si spiegava.
  23. In effetti è quello che ho pensato io, se hai un stl e ti serve un solido te lo fai da solo, ma sai non vorrei che possano "interpretare" liberamente le forme, che poi gli viene una sedia diversa. ? Non avendo lui SWX, Fusion 360 diventa l'unica alternativa, gratuita peraltro ( sotto i 100k euro di fatturato si intende) Sei sicuro che non salvi anche solo in locale?
×
×
  • Create New...