Vai al contenuto

enri2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2502
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

enri2 last won the day on December 30 2017

enri2 had the most liked content!

Info su enri2

  • Rango
    treddizzofrenico

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    Cinema 4D
    Modo
    Rhinoceros
    V-Ray

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7935 lo hanno visualizzato
  1. Certo che ci stanno sopra da qualche tempo, ( lo spero per loro) ma adesso che sono uscite queste tecnologie, che tra l'altro possono usare anche loro con la loro probabile versione realtime, vengono giustamente incalzati, si rischia di rimanere veramente con il cerino in mano.
  2. La preoccupazione di cui sopra si è tradotta in una dichiarazione non troppo velata da parte di uno degli attori principali http://cgpress.org/archives/vlado-hints-at-a-chaos-group-real-time-renderer.html
  3. Fai un corso di Interior Designer, come questo del Politecnico, sempre a Milano. Manuel ha ragione, fai le cose per bene adesso che sei giovane, (altro che suonati) una formazione seria costituirà delle buone fondamenta per il tuo futuro lavoro ( lo so sembra la pubblicità per un corso...ma è vero ) Comunque visto che in famiglia avete già lo studio, non è sbagliato iscriversi ad architettura direttamente, poi fai anche quello che vuoi, designer, o interior designer.
  4. Gondola 3d

    Vedi un pò questa se va bene, mi pare un buon punto di partenza.
  5. help! portatile nuovo o box esterno scheda video

    Bè se ci devi lavorare in mobilità e ti servono le prestazioni certamente non hai alternative, se non vuoi portare la valigetta della gpu
  6. Scherzi? In architettura è quasi più usato dei BIM. Diciamo piuttosto che per quanto riguarda il kernel di modellazione sono rimasti li, a parte pochi miglioramenti sulla creazione delle geometrie, non sulla qualità delle superfici, che sono stati però importanti; non trovi un modellatore nurbs, che non sia anche modellatore di solidi, che svuota e "spessora" un volume come Rhino, hanno ormai ben adattato le esigenze dei solidi a quelle delle superfici.
  7. Già meglio, da Surface in poi, ancora "tantino" Se McNeel avesse acquistato VSR Shape Modeling soffiandolo ad Autodesk, ed integrandolo in Rhino, avvrebbe creato molti problemi a questa sul fronte S. di Classe A. Credo che lo sesso McNeel fosse uno degli sviluppatori di Alias o Icem. Quelli di VSR erano ex Icem, sempre da questi due provengono.
  8. Esempi e casistica. Nei prossimi giorni fioccheranno i video online.
  9. Stavo anche per scrivere, "ad esclusione degli engine usati per cataloghi/pubblicità, e cinema fx," ma mi sa che tra breve pure loro si preoccuperanno. Se non avessero specificato che si trattava di una scena in CG, non lo avrei capito.
  10. Gli sviluppatori di engine di render "classici", con alte vendite nell'archiviz dovrebbero seriamente iniziare a preoccuparsi.
  11. Come avevo già detto, follia allo stato puro, ma si sa, le alternative sono poche, e costano lo stesso più o meno, e i designer automotive raramente usano altro. PS- Ma multiutente cosa significa precisamente?
  12. help! portatile nuovo o box esterno scheda video

    Non è vero, in Bootcamp è un normalissimo pc windows, non esistono rallentaenti, se hai il box, risparmiando 1400 euro, avrai un pc con una 1070 desktop. Forse loro si riferivano alla virtualizzazione, con sw come Parallels, allora si è un pò più lento, ma non è il tuo caso. Adesso capisco se per lavoro devi per forza usare un pc portatile, e va bene, ma se è solo per questo corso chi te lo fa fare spendere una tombola per un notebook che già hai. Arriverai pure con la valigetta, ma quando li doppi in prestazioni gpu ti vendicherai
  13. Si vedo, scusa Zatta, ma puntualmente quando vado nel sito Intel, sezione Xeon, vado in tilt, tremila sigle, fanno apposta! Questo tuo post lo avevo letto velocemente, sei stato precisissimo.
  14. Mi sono spiegato male, se la cpu la si usa per i render meglio fare il confronto con Cinebenh, le differenze, in cpubench, possono essere notevoli. Se ne era parlato tempo fa, proprio su vray, non quadravano i conti, e non di poco. Comunque come volevasi dimostrare, lo xeon E5 a 8 core costa più di 4000 euro, ( è un furto, conviene quasi scegliere il 22 core che costa "solo" 5400 dollari, ma chi fa i prezzi in Intel!) ed a sei core 1500, meglio allora rimanere sull' i9
  15. Non fidarti di cpu benchmark, serve solo per confrontare le cpu, ma in render avevo visto differenze notevoli, molto meglio Cinebech. Comunque non mi ero accorto che avevi postato un 10 core, già è un altro discorso, si potrebbe verificare una configurazione doppio xeon serie E, a sei core, o otto, vray sfrutta tutti i core, quindi 12 core, anche a frequenza più bassa, dovrebbero essere più veloci di 10 a frequenza più alta. Solo che con gli xeon bisogna tare attenti nella scelta, il prezzo schizza senza preavviso.
×