Vai al contenuto

paolopix

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. non dovevo esportare nè immagini nè animazione, ma l'oggetto 3d. comunque in quest'altro post mi hanno risolto il problema, anche se funziona solo con l'oggetto selezionato e non su tutta la scena. grazie mille per l'aiuto. CGTalk
  2. ho installato il plugin, ed ho creato un'animazione per esempio una teiera che compie un giro completo dal fotogramma 1 al 100, vado al fotogramma 1 e vado su file esporta, scelgo il formato x dò il nome teira1 e salvo. poi mi sposto al fotogramma 2 dinuovo file esporta formato x nome teira2 e salvo, ecc... praticamente alla fine devo avere 100 file "teira.x" ognuno in una posizione diversa, ma per arrivare a 100 ci vuole troppo tempo, dovendolo fare con più oggetti. speravo quindi in qualche script o macro che automatizzi il tutto. grazie ancora per l'aiuto.
  3. Esportazione Fotogrammi Singoli

    salve, ho la necessità di esportare in formato x (con il plugin di pandasoft: Pandasoft) un'animazione fatta in 3dsmax, ma mi serve che se ci sono 100 fotogrammi mi esporti 100 oggetti 3d nelle varie posizioni diverse. per ora vado avanti di fotogramma e vado su file esporta scelgo il formato e dò il nome con numerazione consecutiva, ma c'è da impazzire con molti fotogrammi. forse si può creare uno script per farlo in automatico, e come? grazie a tutti.
  4. Movimento Continuo Gambe

    eccezionale, era così semplice. grazie mille.
  5. Movimento Continuo Gambe

    scusa, come copio i frame dalla timeline? se seleziono i quattro keyframe che ho creato, e faccio ctrl+c quando faccio ctrl+v mi duplica tutta la renna. comunque non sto usando il sistema biped. grazie mille
  6. Movimento Continuo Gambe

    salve, ho una renna in 3d con le bones applicate, in 3ds max, non so come fare a far muovere le gambe continuamente (in loop), e poi far fare a tutta la renna degli spostamenti. Devo animare le gambe di continuo mentre che sposto la renna, o c'è un modo per dare un movimento in ripetizione alle gambe, e poi spostare la renna in giro senza preoccuparmi delle gambe? grazie a tutti per l'aiuto.
  7. Riggare Un Cavallo?!?

    ciao, io avevo lo stesso problema per animare una renna, al modello ho applicato le ossa (bones) prima creando la spina dorsale partendo dalla coda, verso la testa per finire al muso. Poi dal centro della spina dorsale sempre con le ossa, sono sceso per le quattro gambe. alle quattro gambe per ognuna ho selezionato il tallone, e andando in animation IK solver HI solver, ho selezionato l'inizio della gamba. poi ho applicato il modifiers skin, ed ho aggiunto tutte le ossa. alla fine muovendo i quattro IKchain vicino ai talloni le gambe seguivano bene i movimenti. non so se è la procedura giusta, ma per quello che dovevo fare io và benissimo.
×