Vai al contenuto

greenLamb

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su greenLamb

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.lambdesign.net
  1. greenLamb

    Abeir-toril

    complimenti è un bel lavoro! due cose però: se la luna (o sole) che sta al centro immagine è il punto luce, perchè è ombreggiato sul lato sinistro? l'isolotto a sinistra sarebbe stato meglio se piu più chiaro per differenziare dalla terra in primo piano.
  2. greenLamb

    Tramonto E Deriva

    buono il colore e la composizione la fascia che va verso l'orizzonte andrebbe più chiara e desaturata per dare il senso di profondità le nuvole che stanno poco sopra il sole.. meglio se piu scure per dare il senso di controluce
  3. greenLamb

    Star Trek

    bel lavoro aio! meglio l'ultima versione. secondo me l'ombra del titolo è in contrasto con la luce del sole. quindi, se vuoi tenere l'ombra puoi portare sopra il testo, non ho capito se la luna fa parte del titolo o dell'illustrazione di fondo. se fa parte del cielo puoi diminuire il contrasto e schiarirla un po'..per integrarla meglio col cielo. cura meglio il ritaglio delle immagini, la luna si vede che è un po' mangiata in basso. il titolo meglio centrarlo con il testo in basso.
  4. greenLamb

    Manicomio

    un lavoro eccezionale!
  5. greenLamb

    New Entry!

    benvenuto!
  6. greenLamb

    Casale Rustico

    buon inizio! per la texture sporca un po' la base e poco sotto le tegole; sul lato corto la texture sembra un po' stirata e le tegole vanno disposte lungo l'inclinazione del tetto, dall'alto verso il basso, altrimenti l'acqua non scola seguo il wip!
  7. greenLamb

    Dried Lake

    @aio: sì, forse non è molto chiaro. Il contrasto e i colori dell'immagine possono essere regolati tramite le curve (immagine>aggiustamenti>curve): con la curva totale (rgb) puoi calibrare i contrasti, con i singoli canali R, G e B anche la colorazione. appena ho abbastanza tempo per sistemare le immagini faccio volentieri un tutorial passo passo
  8. greenLamb

    Le 2 Torri

    ciao aio cerco di rispondere alle tue domande: per capire come dare profondità all'immagine osserva molto i paesaggi sia urbani che naturali dal vivo o in foto, noterai che man mano che si va verso l'orizzonte i colori sono più chiari, e meno contrastati: al contrario degli elementi in primo piano che sono piu nitidi. stessa cosa per le ombre, osserva dal vero come cambiano le ombre spostando un punto luce. quando realizzi un paesaggio fissa il punto in cui deve stare il sole e di conseguenza capirai dove mettere le ombre. ti consiglio di guardare i lavori e tutorial di Dylan Cole e Chris Stowsky, come ti è stato detto. sull'argomento c'è tanto materiale in rete a partire dal sito mattepainting.org qui il link ad un tutorial molto efficace per imparare il procedimento www.free3dtutorials.com/digital-painting/photoshop/tallgate.php se non hai molta pratica col disegno a mano libera, abbozza una composizione con elementi fotografici e poi disegni sopra togliendo-aggiungendo particolari che ti sembrano importanti.. comunque in questo tipo di lavori è essenziale avere una tavoletta grafica per iniziare a prendere pratica, secondo me può andare bene una tavoletta Trust, sono abbastanza economiche; ancora meglio andare direttamente sulle Wacom il formato piu piccolo (modello bamboo) non è molto costoso. spero di essere stato d'aiuto a presto!
  9. greenLamb

    Sito Web

    ciao le immagini in intro, potrebbero essere piu grandi mi piace la grafica, ma i caratteri di quella dimensione e colore sono illeggibili e quindi diventa difficile la navigazione. domanda: ma a che risoluzione lo stai realizzando?
  10. bello! quoto quanto è stato già detto attenzione anche alla prospettiva degli elementi sul mixer. comque se il tuo obbiettivo è specializzarti su immagini di questo genere, più che photoshop è meglio usare illustrator
  11. greenLamb

    Le 2 Torri

    ciao aio, un consiglio che posso aggiungere a ciò che ti è stato detto, è di partire per quanto ti è possibile da un disegno di tua mano tralasciando all'inizio riferimenti fotografici. Quando sarai soddisfatto della composizione andrai a cercare le foto che piu si adattano al tuo disegno.
  12. greenLamb

    Ciao A Tutti :d

    benvenuto!
  13. greenLamb

    Ciao A Tutti!

    ciao!
  14. greenLamb

    Dried Lake

    ringrazio ancora! ..sono molto contento che avete apprezzato così tanto il mio lavoro @GMO: grazie per l'osservazione. è vero, il cielo è scalato in positivo.. ma perchè ho prima ridotto le dimensioni per rimuovere un po' di dettaglio, forse non è stata la mossa giusta. cercherò di controllare meglio nei prossimi lavori. posto qualche immagine wip e i reference utilizzati come potete vedere, sono partito da un disegno di partenza, quella è l'idea finale, avevo buttato giù altre idee. poi sono passato a dare dei toni di colore al concept in bianco e nero, per avere un'idea di massima sul colore generale della scena. In seguito ho cercato nei siti di foto stock (cgtexture.com - www.sxc.hu) reference adatte per essere inserite e combinate tra loro in modo coerente. Man mano che inserivo una parte di foto ne calibravo contrasti e toni tramite le curve RGB. comunque l'idea di partenza non può mai essere 'assecondata' solo attraverso le foto, infatti ci sono elementi che ho dovuto riprodurre tramite fotoritocco e la torre che ho modellato interamente in 3dsmax.
  15. greenLamb

    The Outsider

    complimenti! bel lavoro! concordo su un dettaglio migliore dei materiali.. soprattutto per la cornice, perchè in primo piano. inoltre la cornice salta all'occhio perchè ha una illuminazione e tonalità simile al soggetto principale, appunto dando una colorazione calda solo alla creatura, il resto passa in secondo piano.
×