Vai al contenuto

marcondiro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. marcondiro

    pannelli forati in maya+vray.

    grazie a tutti per le risposte il dettaglio semi tecnico sarebbe proprio l'ultima spiaggia
  2. marcondiro

    pannelli forati in maya+vray.

    si da lontano risolvo solo con quella. però devo fare anche quella ravvicinata per far capire come sono fatti i pannelli.
  3. marcondiro

    pannelli forati in maya+vray.

    ti ringrazio per aver risposto... ma non so come si fa ad "andare per booleane" mi informo.
  4. marcondiro

    pannelli forati in maya+vray.

    ecco la prova che ho fatto.
  5. marcondiro

    pannelli forati in maya+vray.

    come prova ho applicato ad un piano un vraymat. poi ho applicato a questo una mappa nell'opacity per creare i fori (si è giusto, questo non allunga i tempi). al materiale ho poi applicato il displacement dandogli la stessa mappa che ho usato nell'opacity con i bordi del nero sfumati, ma il risultato non mi convince perchè 1)ottengo uno spessore sporco che riesco ad aggiustare diminuendo l'Edge length value (massimo posso arrivare a 1... meno mi fa esplodere il pc). cosiderando che devo applicarlo a tutti i pannelli dell'edificio ho paura che questo mi faccia crashare il pc. 2) io vorrei una bucatura netta e non con i bordi smussati. sicuro sto sbagliando qualcosa... per questo ho bisogno del vostro aiuto; magari mi servirebbe un metodo alternativo e più veloce.
  6. marcondiro

    Saluti a tutto il forum. mi presento.

    ciao a tutti, sono un architetto e sono da tempo iscritto a questo utilissimo sito. vi faccio i complimenti per il lavoro svolto da voi quotidianamente. siete mitici e professionali. da oggi ho inziato a postare domande e osservazioni sul forum. spero di fare buon uso di tutti i vostri suggerimenti e aiuti. buon pomeriggio a tutti. Marco
  7. marcondiro

    pannelli forati in maya+vray.

    salve ragazzi, premetto che sono un principiante nell'uso di maya (spero di postare nella sezione del forum giusta) e vray. sono un architetto e sto progettando un edificio che è completamente rivestito di pannelli in corten forati seguendo una texture ottenuta parametricamente con grasshopper. il modello dell'edificio è fatto in rhino, quindi importato in maya come obj. il mio problema è appunto come ottenere questi pannelli forati nella maniera più veloce senza ricorrere ovviamente ad un oggetto realmente forato in rhino. ho provato combinando in maya opacity map + displacement, ma il risultato non è quello che desideravo e in più i tempi di renderizzazione si dilatano notevolmente. aspetto i vostri suggerimenti.
×