Vai al contenuto

rs187

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. [aiuto] Config. Pc Per Grafica

    Dw..i will si ci sto..però non sentendosela come stai facendo tu... "PS: hai letto la mia discussione e te ne esci con una rampage formula? Fai il bravo su..." gia da qui..si dice tutto con chi si sta parlando...e scusa se non sono alla tua altezza t consiglio di leggere attentamente il mio primo post..che si vede che manco lhai letto..diciamo che in poche parole mi affidavo completamente a voi...ovviamente..in modo serio..e non scherzandoci e criticando come avete fatto.. e po il fighetto?? qua l unico che se la tira sei tu..soldi? come avrai letto uso un amd 3800+ da 2 anni e mezzo..i 2000 euro..me li sono fatti stestate lavorando chicco..e scusa se non ho il massimo del top ogni 2 mesi come la meta di questo forum.. se per aiuto intendi: "Fai il bravo, leggiti una paginetta sul raid, segui le istruzioni e vivi di rendita..." " mi sembra che tu abbia molta confusione in testa su software ed hardware. Ti sei lanciato con grande passione in questa nuova avventura, sostenuto in ciò da un budget elevato col pensiero che basti avere 20 centoni per "giocare" su una macchina del futuro" aiuti di questo genere solitamente..tendono a svilupparsi sotto forma di flame dal mio punto di vista.. dipende dal tipo di server..da cosa intendi farci..ovviamente sono cose..che non vi dvrebbero interessare dato che io qui ho chiesto specificatamente config hw ed ho inserito cosa dvrei farci..ora..server o non server..se permetti sono cazzi miei..non mi sono iscritto per ricevere critiche da altri utenti su cosa è meglio o no in campo sw..fai conto che sto con un amd 3800+ 2 hd da 500gb e 8 giga ddr2 ci faccio girare arch per alcuni programmi di grafica musica video editing ci etc..bsd come server proxy ( e non pensate che tutto quello che non da soldi non serva) e vabbe solaris in una piccola partizione come test di prova..e finora..oltre ad avere la cpu al 87% ed a scaldare un po..il pc gira e mi è sempre girato con discrezione..non è al top però diciamo che và... detto ciò..sarebbe l ora di chiudere questo topic..
  2. [aiuto] Config. Pc Per Grafica

    mazza oh..semo simpatici eh?..me li so letti un po di topics su sto forum..una guerra dopo l altra..potente!! cmq ne uso de piu nun te preoccupà..ce nho messi 4 là perchè poi dite che ne abbastano 2 e se comincia a litigà e a gareggià pe chi cell ha piu lungo..lol..ma a quanto pare..me sto a sbajà..quà la simpatia..rimane cmq chai raggio ma ce se diventa ..nun so..state ad usa linguaggi come se sapeste tutto de tutto..ed anche se fosse così..po da mpo de fastido..ma sai che cè..i ..dont..give...a...fuck...a parte che il primo post ho cercato de scrive sciallo..preciso..laltri 2 post mavete scritto piu o meno le stesse cose che avevo scritto io ed in piu mavete impuntato su robba..e ce posso pure sta..ma se ce giocate sopra..come pe di.."io so mejo de te"..allora nnatevene affanculo..se questo è il benvenuto che se da ad un forum..allora state messi bene.. "sto bene"..è vero adesso senza quella robba che mhai elencato te me sento male..ma...aò...sto bene? ma chi cazzo sei pe dimme ste cose?..ahahahah..ma dimme te oh..e scusateme se sto a parlà in romano..che tanto qua ho capito che sto forum nvale ncaxo
  3. [aiuto] Config. Pc Per Grafica

    SERVER SERVER SERVER SERVER x la mobo..non riesco a trovare la p5q ws citata da simone..trovo tutte le p5q tranne quella..non è che ha anche un altro nome? perchè mi pare strano che non la trovo..io cmq se compro prendo su prokoo od e-key o syspack..soprattutto su prokoo, altri siti che ho visto hanno poca robba cmq..se ne conoscete altri i a prezzi buoni con svariata robba dove comprare mi piacerebbe saperlo..tnx io ho un seagate 7200.9 e scalda come un forno..non mi fanno rumore..diciamo che ho sentito dire da molta gente che gli utlimi ne fanno..però sinceramente non è che mi freghi + di tanto..anzi ..per niente..basta che non sia un trattore..x intenderci..x il resto va bene lo sò..il problema è che poi però lo uso solo per la grafica..anche perchè sinceramente usare un mac come server è un po una presa per il culo ..tralaltro non mi è mai piaciuto..e penso mai mi piacerà.. cmq rimanendo in tema mobo p5q ws (se la trovo..altrimenti va bene anche un altra p5q in particolare?) procio q9650 ram g skillz da 1000 mhz 4giga sc video quadro 1700 oppure una 8800 gts o gtx260 ( farò ambarapaccicciccoccò) 2hd dissi noctua psu enermax 750 w case thermaltake soprano pasta barilla artic silver 5 dats it..
  4. [aiuto] Config. Pc Per Grafica

    se leggi meglio capisci da solo...lo ripeto per la 3a volta..1hd con solo xp 32 bit dve usare programmi di grafica ..tutto il pacco adobe per capirci..secondo hd partizionato in 2..uno per linux dve userò tutti programmi di "svago" + da linux tramite virtualbox o qemu o quasliasi altro programma open source..virtualizzerò xp su linux per usare alcuni programmi (non di grafica) che su sistemi linux non girano..un esempio? sto usando xp virtuallizato sotto arch per usare fruity loops..che è un programma di sound editing che su linux non gira..poi l altra partizione cioè i rimanenti 500gb li usero per crearmi un mini server..dico mini perchè 500gb di datti sono pochi per quello che intendo fare io..e non si tratta di banca dati o cose del genere..i servers non funizonano solo x quello..vuoi un esempio? x esempio questo sito è hostato dal server aruba..che come ben sai non è una banca dati.. sono un programmatore..e si.. in campo hw ho sempre bisogno di consultarmi sempre cn qlcn.. non è un avventura..per me è un dato di fatto..io non voglio rimmetterci le mani in futuro..per questo puntavo a qualcosa di potente ora..e poi diciamoci la verità..i primi processori come ogni uscita di un nuovo processore..non funziona mai alla perfezione ..sicuramente tra 1 anno e mezzo 2 le cose saranno piu evolute..e cmq i core i7 avranno anche 8 processori..ed io infatti era a quelli che puntavo dato che a dicembre usciranno quelli a 4 e successivamente 6 (inutili) e poi 8..quindi tu mi stai dicendo di aspettare per i 4 core? la differenza rimane soltanto che scalderanno di meno consumando di meno visto che se un programma utilizzerà 2 core x es gli altri 2 core si spegneranno..e sotto il mio punto di vista questi processori punteranno soprattutto per chi gioca nel senso che i giochi utilizzano massimo 2 core..e quindi potrebbe essere una svolta di utilizzo.. fai conto che io sto usando un dual core amd 3800+ x64 dal 2006..e nonostante amd faccia cagare rispetto ad intel..mi ha retto per 2 anni e mezzo..penso che un q9650 regga pure di piu..poi se parliamo di spesa..piu o meno stiamo a pari merito di budget nel senso se dovessi aspettare l i7 che uscirà a dicembre verrà intorno ai 500 euro se non piu..intendo quello con + frequenza 2.90 se non ricordo male..dvrò comprarmi una nuova scheda madre che agli inizi oltre a costare tanto potrebbero non funzionare adeguatamente..usare le ddr3 che costano una miriade di soldi..gia con queste 3 cose arriverei a 1000 euro..aggiungicene altre..!! non cè bisogno di essere sarcastici..se leggi un po piu sopra vedrai scritto: "cmq avevo gia letto le varie config che ha postato un utente qui sul forum in fatto di grafica..solo che non so se vadano bene per me..e poi alcune cose non riesco a trovarle..od almeno non tutte insieme.." cmq lo scopo di questo topic non era per cercare flame..
  5. [aiuto] Config. Pc Per Grafica

    ..cosa che gia ho fatto... ..oltre a xp uso linux e bsd che ciucciano molta ram..poi molto probabilmente puntero sulla virtualizzazione di xp su linux per determinati programmi che non girano nemmeno con wine..non in campo di grafica ma di altro genere..quindi 4gb di ram a mio avviso sembrerebero pure pochi.. come ho GIA' detto..non sono pratico di raid 0-5-10 etc.. ed ho puntato su di 1 tb perchè uso bsd come server.. infatti ho scritto enermax infinity 620w modu si ma ancora non capisco l utilizzo "privato" di 8 core a cosa possa servirmi dato che quasi tutti i programi ne sfruttano massimo 2.. ..non pratico overclock..cmq per la mobo va bene anche una p5q pro? perchè ora come ora sto utilizzando quella scheda madre... vada x la nvidia che le ati girano ancora male sui sistemi unix scaldano un boato e fanno rumore..li avevo gia scartati in passato per questo motivo..cmq punto su di 1 tb perchè appunto oltre ad usare 100 programmi su xp usero linux per film musica etc e bsd come "mini-server" ho scritto troppo prima si vede..che nessuno ha letto che io di raid non ci capisco un ca ovviamente? perchè? io rimarrò ad usare xp in campo microsoft..non intendo andare oltre..daltronde photoshocp cs3 extended ora come ora con il mio dual core e 2 giga di ram gira abb bene come ripeto..almeno leggetevi tutto quello che ho scritto in precedenza..vorrei un computer al top per i prossimi 3 anni ..era in senso ironico ..anche se conosco gente che lo fà... proprio la guida che ho letto e che ho gia detto nel post mio precedente..lol x la mobo quindi p5q mi va bene quad q9650..ram g skillz da 100 mhz pure..la quadro? che prestazioni ha in piu di una gtx260 per esempio?
  6. [aiuto] Config. Pc Per Grafica

    Ciao a tutti sono nuovo..ho girato settimane in rete alla ricerca di un forum di grafica e non per avere un aiut oin fatto di conf hardware per il mio prossimo pc che dvrò usare quasi ed interamente alla grafica.. dunque comincio col dire che da quest anno inizierò il corso di digital design all uni..ho visto piu o meno le materie e le varie applicazioni che dovrò usare..ora sò che questo è un forum dedicato solamente alla grafica 3d quindi magari alcune configurazioni hw saranno diverse..cmq dvrò usare quasi essenzialmente photoshop,illustrator,indesign,acrobat,3d studio max,avid xsi,macromedia director,dreamweaver,fireworks,flash, poi un po di sound e video editing.tutto questo in 3 anni..volevo sapere un ottima configurazione hw da voi esperti..io cmq posto qui la mia e poi mi dite voi... ah..il pc mi dvrebbe durare nell arco di 3 anni..quindi ho scelto il max per il mio budget..prezzo 2000 E CPU q9650 // ho scelto questa perchè tra un forum ed un altro mi hannno detto che per la grafica rende di + un quad..anche se ho visto sul sito di adobe che photoshop e gli altri programmi utilizzano quasi 2 core..quindi non saprei..tral altro io penserò di usare un programma alla volta e non 2 insieme o piu..credo..quindi ero indeciso tra l ultimo quad oppure l ultimo dual E8600 MOBO mi sono buttato su una scheda madre..che viene usate quasi ed esclusivamente dai gamers..visto che nessuno finora mi ha saputo dire quale fosse meglio per la grafica cmq è la rampage oppure la maximus II formula.. Scheda Grafica...punto specialmente su una nvidia perchè mi ci sono sempre trovato bene..solo che..per quello che devo fare io..è meglio una semplice geforce oppure una quadro??? 9800gtx+ vs quadro 1700?? o altre?? HD dato che non ci capisco niente di raid 0-5-10 etc..pensavo di usare 2hd da 1 tb della western digital versione caviar black..ho letto che oltre ad essere veloci sono molto silenziosi..mi hanno tutti consigliato un velociraptor però devo usare 1 hd con xp che punta SOLO alla grafica quindi utilizzero quel sistema solo per lavorare crearci un apiccola partizione come ram disk per alcuni programmi etc..e sul secondo hd lo uso con linux per il resto ..tipo musica condivisione files e ca** varie..molto probabilmente userò gimp ed inkscape di grafica visto che fino ad ora sto usando solo quelli... RAM punto sulle ddr2 dato che le ddr3 non sembrerebbero dare + prestazioni delle ddr2..ed anche se fosse spendere 200 euro per una ram non mi andrebbe molto.. cmq pensavo a delle corsair o OCZ da 1066 mhz da 4 gb che ho intenzione di usare sistemi a 32 bit dissipatore cpu arctic sq. alimentatore enermax infinity 620w modu pasta termica artic silver 5 case...mi va bene anche una scatola di cartone Ora...tutta sta config..sarebbe inutile se aspettassi l arrivo dei processori neahlem e quindi di nuove schede madri..però pensavo che magari comprarsi proci e mobo appena usciti potrebbero funzionare non correttamente..e poi i programmi cmq sia sfruttano sempre intorno ai 2 core..per cui non capirei il motivo di comprarmele..o sbaglio?? cmq avevo gia letto le varie config che ha postato un utente qui sul forum in fatto di grafica..solo che non so se vadano bene per me..e poi alcune cose non riesco a trovarle..od almeno non tutte insieme..cmq a parte un programma per la grafica in 3d il resto penso sia tutto in 2d... consigli? aiutini? ve ne sarei immensamente ma immensamente grato..che sono 2 settimane che sto svalvolando ad incastrarmi su come poter configuare un computer in base la grafica..in base a quello che dvrò usare.. grazie a chi mi potrà essere d aiuto.
×