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Zanardi

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://
  1. Zanardi

    Quesito scheda grafica

    Grazie mille!
  2. Zanardi

    Quesito scheda grafica

    Ciao a tutti. Chi vince tra una ATI FireGL v5200 ed una Nvidia Quadro k600? Da utilizzare esclusivamente con 3d Studio Max. Grazie
  3. What kind of library do you use for cars, people, and trees? They look good to me
  4. Zanardi

    Rosa Dei Venti

    Ciao a tutti, Una delle prime prove per me con una Vray sun, credo sia migliorabile ma non ho compreso bene tutti i parametri.
  5. Zanardi

    Modellazione Lampada

    Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio. Devo modellare una lampada di questo tipo: avete presente quelle lampade di carta sferiche (dette anche cinesi)? ecco, immaginatene una molto grande dove all'interno viene spalmata della colla in modo che si possano inserire tantissimi aghi di pino che andranno ad incollarsi alle pareti interne stesse. Spero di avere reso l'idea. Come faccio a rendere questo effetto di centinaia ... se non migliaia aghi di pino? Grazie
  6. Si, manca un bel po' di lavoro sulle texture, i muri sono ancora un semplice standard material colorato. Per ora la memoria non e' un problema, sono intorno ai 2 minuti e mezzo di render
  7. DOF = Depth of Field = Profondità di Campo
  8. e' vero spesso per l'architettura ci vogliono immagini meno d'impatto e piu' esplicative, per chi le fa pero' appagano molto di piu' i particolari ed i dettagli. Belli i render, la texture dei mattoni e' ottima
  9. Mi piacciono molto le tende come sono fatte? bello ci sono alcune cose fuori scala da sistemare, il vaso a destra in piano media e la verdura al centro a destra
  10. Il wall solitamente lo uso per le strutture piu semplici, per quelle piu comlesse come questa vado di estrusione di spline in pianta per ottenere il massimo della precisione. L'estrusione dei prospetti e' interessante, ma si porta dietro un altra serie di magagne, dipende soprattutto dalla quallità dei disegni DWG originali, quindi dipende molto dallo studio con cui lavori. Il prossimo lo provo con lo slice senz'altro per questa volta sono andato di nuovo di spostamento vertici. Vi allego un immagine
  11. x Pepe: no, e interamente modellato in 3ds, importo solo le piante cad per essere sicuro di avere tutte le dimensioni corrette al centimetro. Uso esattamente lo stesso tuo metodo in cad, e' pratico e veloce, ma diamine, ci sara' un sisteme intelligente anche in 3ds x Hires: le booleane ed il cutter non funzionano perche' a volte il tetto non taglia completamente il muro ma lo interseca e basta nei punti dove la gronda sporge dalle pareti e quindi rientri nella solita valle di lacrime (la valle di lacrime ... mamma mia che ridere il Grande Lebowsky) dello spostamento vertici. Il sistema dello slice plane mi piace lo provo appena posso.
  12. un render wireframe ad una res piu alta intendi? tipo cosi'? per lavorare con i vertici devo dividere la parete in pezzi piu piccoli e da li iniziare a spostare ... con caaaaaalma previo evitare danni irreparabili Grazie dell'interessamente per intanto
  13. E' quello che faccio di solito, ma credimi, non e' cosi' indolore come sembra, in tetti complessi a volte e' esasperante
  14. Zanardi

    Architettura - Tetto E Muri Esterni

    Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su di un problema di modellazione che mi si ripete in ogni render. Riesco normalmente a risolvere la questione ... con che fatica pero' ... Dunque, arrivato al punto che vedete in allegato: ho posizionato i tetti alla giusta altezza, il problema consiste nell'unire le pareti del piano primo al tetto in meno passaggi possibili, normalmente faccio un lavoro di edit poly che pero' alla fine risulta molto confusionario ed ho paura che appesantisca anche il file. C'e' un sistema rapido per giungere al risultato senza spezzattare la parete in tante parti? Ho tentato anche con le booleane ed il cutter ma non ottengo nessun risultato. Grazie a tutti P.s. se volete posso allegare anche il file 3ds Matteo
  15. Zanardi

    Inserimento Palazzina

    grazie a tutti intanto mi dedico alle modifiche allora e vedo di ripostare. cominciando dall'albero magari ... :PP
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