Vai al contenuto

Effecizero4D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    510
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Effecizero4D last won the day on February 15 2015

Effecizero4D had the most liked content!

Info su Effecizero4D

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5105 lo hanno visualizzato
  1. Effecizero4D

    Suzuki Katana (1982)

    perfetta finora!
  2. Effecizero4D

    Suzuki Katana (1982)

    bhe sta venendo benissimo. cos è KS o vray?
  3. Effecizero4D

    Template, testurizzazione e render livrea monoposto

    Purtroppo, molti renderizzatori non leggono le decals applicate su rhino, un esempio è thea render. Quindi potrebbe essere la stessa cosa su keyshot, l'avrò usato 2 volte in croce ed abbandonato subito e non ricordo se supportasse gli adesivi ( mi pare di ricordare di sì)
  4. Effecizero4D

    Template, testurizzazione e render livrea monoposto

    Guarda io non so se è possibile creare una decal unica da applicare all'intero oggetto contenente tutti gli adesivi in un colpo intero. Io quando ho modellato l'Audi le decal le ho dovute creare ad uno ad uno e poi ritagliate in un programma di fotoritocco da applicare sempre ad una ad una sulla superficie col comando decal di rhino. Vediamo i più esperti cosa dicono. PS il modello è interessante perché ti costringe a ragionare su come eseguire Delle superficie che definirei avanzate e quindi sarei curioso di vedere come procedi e quale strada percorrerai per realizzarle, aprirai un topic wip?
  5. Effecizero4D

    imparare ad usare clayoo bene

    https://www.youtube.com/results?search_query=clayoo+tutorial oltre che sul sito del plugin ma penso che hai gia spippolato tutto.
  6. Effecizero4D

    Template, testurizzazione e render livrea monoposto

    non sono sicuro ma penso che tu voglia applicare delle decals alla livrea. cerca decals dentro a rhino vediamo se ho intuito correttametne, sezione proprietà dell'oggetto vuoi ottenere qualcosa come per la scritta "audi ultra" sul codone?
  7. Effecizero4D

    Combat Mech

    azz complimenti.
  8. Effecizero4D

    Carrozzeria Dell'audi A2

    Io un consiglio, che do da semi ignorante di Rhino, è di non trascurare assolutamente comandi come raccorda linee e raccorda superfici, in modo da avere giunzioni partendo o da linee o da superfici che rispettino una continuità ben precisa(tangenza o curvatura che sia). Poi, capire che linee tracciare e dove, è l'unica cosa da sapere fare con criterio, perché un auto modellata in Rhino esce fuori con sweep 2 e rete di curve, in teoria non serve altro a parte serie polare o adatta su superficie:)
  9. Per carità su certi ambiti i titoli non sono tutto... quello che serve è creatività, e saper pigiare i tasti giusti.Questo è assodato. Ma secondo me, potersi fregiare di dire a chi ti dirà bello io sono io e tu non sei nessuno, di essere detentore di un pezzo di carta, di aver conseguito boh un corso autorizzato mcneel o altro, di avere un master, io penso che aiuti anche solo per un discorso di autostima che è la cosa fondamentale in certi ambiti. CMQ ho visto la palestra sul sito che hai in profilo, e complimenti. Livelli altissimi di qualità
  10. Quello che descrivi tu è la classica situazione che non per forza è relativa al mondo della grafica 3d o digitale in generale, ma anche per esempio della fotografia, ho un amico di Roma che, per fortuna sua, fa un lavoro che non centra nulla con la fotografia, insomma ha la passione smodata per la foto, ha investito molto sia per comprare una reflex e i vari accessori, filtri e piedistalli, sia comprando libri e manuali per perfezionare una tecnica, che gli permettesse di fare scatti unici e particolari, cosa che per altro gli riesce.Mi racconta degli stessi problemi, di aver investito e di sentirsi in difetto per qualcosa, di sentirsi non a proprio agio con se stesso perchè nonostante tutti gli sforzi,non c è gente che crede in quello che sta facendo (attualmente) per hobby anche se vorrebbe, diventasse un lavoro perchè prima o poi la passione prendere il sopravvento. Morale: penso che quella sensazione sia dovuta alla mancata "consacrazione", fin'ora è sempre stata una cosa da sito web, foto per amici - parenti, foto eventi e mostre dove tutti ti dicono bello, meraviglioso, fantastico, che per il morale è grasso che cola, ma se vuoi proporti che ne so come fotografo per, boh battesimi, nozze e quant'altro iniziano le solite tiritere, dove vedi gente che magari comincia a dirti beh non hai uno studio fotografico, non hai esperienza presso uno studio fotografico ecc. io ti do 300€ (cifra di fantasia) e tu mi devi pure far uscire l albumetto e leccarmi i piedi che ti sto facendo fare quello che vuoi tu per passione, altrimenti arrivederci.Il bello che gli dai credito e cadi in quella sorta di oblio interiore dove per foraggiare la positività devi inventarti seriamente degli stratagemmi che dipendono molto da quanto sei forte interiormente e caratterialmente. Lo stesso potrebbe essere per l ambito rendering architettonico, molti ti potrebbero dire come scusante che, non essendo titolare di uno studio di arch. o facente parte di uno staff non meriti neanche una chance o se la meriti è alle loro condizioni. Quello che ti posso consigliare, è di conseguire degli attestati, dei diplomi, dei corsi autorizzati cosi da potertene fregiare e sentirti autorizzato a far valere la tua capacita, il tuo estro davanti a coloro che sminuiscono gratuitamente.Il resto verrà da se. Io la vedo cosi. Cmq avete ragione quando dite che il mercato non è la zona di provincia dove sei nato o l'Italia, ma il mondo intero. Ammetto che se sei veramente bravo, come suggerito riesci a fare anche seduto in spiaggia col un pc in mano.
  11. Effecizero4D

    Settaggi Vray Rhino

    risolto cosi mi sa.
  12. Secondo me c è da fare una distinzione tra nord e sud e tra realtà cittadina e realtà provinciale. Io avevo iniziato a propormi per fare esperienza e cercare di vedere dove si poteva arrivare. Partito veramente da zero da autoditta seguendo miliardi di tutorial in inglese e che spesso si sono rivelati inutili perchè qualcosa di importante, veramente importante, la perdevi per strada cercando di interpretare una lingua che non è la tua. Al SUD non c è verso di collaborare facendolo "correttamente", vogliono solo sfruttare un potenziale facendo leva spesso sulla psicologia, sai c è crisi, è tutto fermo ecc. Ti rendi conto che forse hanno ragione e che non ne vale piu la pena, poi li vedi con l ultimo iphone, l auto nuova ecc. a volte ti dicono che il cliente non paga e che quindi ciccia... Al nord è palesemente diverso. Le cose si amplificano in negativo nelle piccole realtà dove va avanti il figlio di, l'amico di...e sono convinti che sia il pc a lavorare per te e non tu che lo gestisci. Alla fine ho lasciato perdere e quelle 4 cose che faccio le faccio per diletto perchè come detto, le licenze hanno un costo e sopratutto per questi "programmazzi" il costo è davvero troppo alto se non riesci a quagliare come si deve, e farlo in certe realtà è praticamente impossibile. Cmq complimenti per le tue skills, le definisci da dilettante invece penso sia gia un livello medio alto e spero tu possa farti valere e realizzarti in un ambito che ti appartiene di sicuro visto l entusiamo e la resa finale.
  13. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    Qualcuno potrebbe indicarmi una mappa per le gomme e farle risultare vecchie e logore sul canale centrale? Sicuramente facendo Delle prove qualcosa ottengo. Quelle gomme, troppo nuove fanno storcere il naso subito. In più, cosa consigliate per rendere i materiali invecchiati ma non troppo? Sicuramente il metallo dei braccetti, probabilmente la pelle dei sedili, ma per il resto? È questo approccio che mi manca, non saprei cosa e come impostate per creaee l'effetto vissuto in un render di questo tipo. Grazie e buona Gionata.
  14. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    thumb
    il reparto motore proprio non è cosa mia, senza riferimenti.
  15. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    thumb
    altri update minori e cambio accoppiamento colori. Blu per la vernice e arancio per gli interni La domanda: come si fa a invecchiare i materiali per esempio che mappa serve per il canale centrale di una gomma? e le mappe per vernice e metalli? io ho cercato scratched map e qualcosa comincia ad uscire ma per graffi e robe cosi. poi come si fa a raccordare al meglio l esterno con l'interno visto che in genere non si hanno blueprints in dettaglio? altra cosa quella finale, i particolari per esempio del motore, sono desumibili dalle foto ma mi perdo alla grandissima, come fate voi? per cilindri e tubolari, anche il telaio coi braccetti è bello tosto non avendo riferimenti di sorta. Intanto spero vi piaccia cosi com è!
×