Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Effecizero4D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    656
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Effecizero4D last won the day on May 2

Effecizero4D had the most liked content!

0 Followers

No followers

About Effecizero4D

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

6,397 profile views
  1. Per curiosità , hai impostato Cpu+gpu? Se si prova in Cpu soltanto. E vedi cosa accade
  2. thumb
    finalmente trovo il tempo per provare il plugin per la GI in eevee. la scena è quuella che si trova sul sito BLENDER delle BMW . 16 sec per render. e nessuna impostazione particolare se nn quella di probe di riflessione e irradianza e lo shader glass.
  3. Ho già provato questo shader opportunamente modificato e diciamo che funziona. A dirla tutta si può dire che tra i vari shader suggeriti nei tutorial di YouTube, si può ottenere un vetro abbastanza soddisfacente in tutte le situazioni. Il problema di Eevee rimane sempre lo stesso, la gi e la irradiance con le probe su ambienti irregolari. Pensarte a un ambiente trapezoidale e con due controsoffitti a due falde e a riempire questi ambienti con probes a forma regolare quadrata o rettangolare. È la coperta di Linus... Non c'è mai una condizione in cui dici ok si fa così e ottengo il risultato. Tutti i tutorial come detto, fanno vedere le impostazioni di Eevee su interni molto regolari.
  4. capisco cosa vuoi dire,ed alla luce di quanto dici, forse è meglio che sia andata cosi. Pensavo ci fosse dietro una progettazione grafica vera e propria, per questo ho intuito la grandezza dell'immagine...che rimane tale, alla fine hai riprodotto alla grande in AI. una scena di altri e che nn tutti sanno fare e a me piace, perchè, sebbene minimal, fa capire tutto, le sfumature il chiaroscuro, bello... mi piacciono queste immagini in vettoriale perchè sembrano una stupidata rispetto ai prodotti in CG super realistici ma hanno un loro fascino indiscusso. Il mio approccio in tal senso si è fermato a questa lattina di cocacola... dovevo capire e alla fine ho capito... HO capito che nn fa per me ... divertente, ingegnoso illustrator o inkscape, ma troppo tempo per una immagine ,che se nn vendi o hai come sfruttare, pare tutta faticaccia e basta. Spero che si faccia cmq vivo l acquirente, perchè sono soddisfazioni ...
  5. Curiosità...alla fine quanto hai chiesto? Rivedendo l'immagine, mi rendo conto di quanto lavoro ci sia dietro, centinaia di livelli, una progettazione immagine, sfumature, lo vedo come un ai pronto da stampare così com'è, per ricavare uno di quei quadri da vendere on line. Cmq complimenti, non è facile ottenere tutti questo in vettoriale.
  6. Raga, solo per segnalare che un utente Blender ha creato un addon per Eevee che simula la global illumination per il Nuovo motore di render! Link in descrizione video https://youtu.be/TR_IfGujOf0
  7. No guarda, il fatto che puoi fermare un render modificare tutto e aver perso si e no 4 minuti, non ti fa rimpiangere nulla ... Digerisci anche le pecche più grandi di questo plugin o di plugin similari come Eevee. E Poi il bello del RealTime è proprio questo... Sicuramente ottimizzeranno ancora e ci sarà da ridere... Non c'è trippa per gatti, non ha nemmeno più senso un vray o lumion pagato migliaia di euro, ultimamente addirittura viene meno la figura e la competenza del visualizzatore architettonico, perché tutti installano un coso così e fanno render... Ad esempio immaginare all'inizio quanto fosse esoso inserire erba prati, vegetazioni anche in Post, qui parti con uno shader qualsiasi lo chiami grass oppure wild grass e ottieni subito un prato da texturizzare a piacimento... E senza impattare sul PC più di tanto.
  8. io la vedo come immagine chiara e senza difficoltà di AA. non ci sono nemmeno i tipici splotches agli angoli, ombre nitide e morbide. texture e shaders che funzionano, forse le tende un pochino strane. a me piace!
  9. sicuramente la qualità non è al top come detto anche da te, ma la qualità cè. ho visto dei lavori eseguiti su sketchup ( dove è supportato meglio che in rhino) e fanno paura, basta sfogliare la gallery del sito ufficiale. il plugin in rhino è abbastanza supportato anzi diciamo che è di pari passo con Skecthup e Revit solo che ancora nn riescono a inserire le luci fotometriche, la vera grande limitazione è questa sotto rhino, hanno faticato anche per inserire il material editor che è molto similare a quello di Sketchup. la Libreria è molto fornita, la pecca è che nn puoi ad esempio, modificare i materiali con cui arriva(vasi oggettistica, e altre piccole cose arriva cosi come l hanno testurizzata loro), ma è davvero tanta roba. Funziona anche su Schede video entry level e la tempistica è quella che annoveri tu... secondi non ore per un immagine, e qui si apre un mondo, sacrificare la qualità ma sfornare immagini in pochi minuti? oppure invecchiare davanti al pc ma con render che fatichi a capire se sono immagini digitali o fotografie?! il prezzo non è neanche tanto alto, anche se a dirla tutta ha ancora un sacco di pecche sui vetri e le riflessioni che proprio nn sanno come risolvere, eevee ha le stesse pecche, ma almeno le riflessioni riescono a farle andare con la probe di riflessione e il vetro è questione di shaders da provare, e sopratutto è free. hai preso la licenza mensile? mi pare a 45€?
  10. thumb
    continua l'opera di perfezionamento dei materiali. c è davvero un sacco da scoprire, ci vorrà na vita. Interno reperito non ricordo dove, caricato in blender e mappato a piacere. ho provato uno shader vetro reperito su YT, PBR metallico in mezzo un mix shader con un nodo transparent e poi dosare la percentuale del mix. caricare il colore leggermente celeste credo sia stata una cretinata, meglio lasciarlo Bianco. render time 40 sec.
  11. Ho usato proprio questo addon.
  12. operazione proxy effettuata. con successo? non lo so. ho capito cosa fa, come funziona, e devo dire che ha funzionato per un po, su eevee pero c è qualche incompatibilità che vanifica tutto. probabilemtne è anche colpa del mio tentativo troppo affrettato e cè forse da rivedere qualche menu dell'addon.
  13. thumb
    No sui proxy sono all'asciutto e ci darò uno sguardo. Sulla nuova 2,82 e 83 hanno inserito il relativo menù purge non è più necessario procedere da orphan data, Faccio purge abbastanza frequenti, il problema è sull'oggettista che si ripete e che riempie la scena in modo assurdo. Devo studiare i proxy che come concetto non sono alla mia portata. Per il resto, chi è spaventato da blender per quello che concerne le scene grandi, posso rassicurare che è anche un problema legato al mio hw stiamo parlando di un PC esacore con 8 GB di RAM non più espandibile e una scheda video sicuramente entry level, ma mi ha sempre portato lontano. Chi ha PC con hw recente può sicuramente guardare a Eevee più a cuor leggero, c'è solo da studiare un pochino il meccanismo e la teoria che ci sta dietro, ed anche lì chi è già avvezzo a blender ha già la strada spianata. Io ho davvero dovuto sondare un mondo per me sconosciuto, ma è troppo avanti come render engine ed è ancora in pieno sviluppo, quindi penso che si possa ancora migliorare un bel po' sotto ogni punto di vista!
  14. thumb
    e buon pomeriggio blenderisti. Ho appena consegnato una serie di render di un interno, interamente cucinato in blender ed EEVEE. il risultato, rispetto agli inizi, non è affatto male anzi ed eevee si presenta coma la panacea a tutti i miei problemi, in primis la necessita di ridurre a zero le tempistiche e migliorare cosi la logistica dovuta a modifiche dell ultimo momento, purtroppo ammetto che è una manna dal cielo, dico purtroppo, perchè è davvero ancora un campo minato ed anche la sola modellazione in blender per me è ancora poco agevole, anche se ultimamente, sbattendoci la testa, mi sono ritrovato a risolvere anche i primi problemi legati a quella, il mio target è quello di usare blender a 360° e ce la faro. DOMANDA: Trattasi di un bar, al suo interno, sebbene fosse un ambiente abbastanza piccolo, mi sono ritrovato a dover inserire un sacco di bottiglie appese al muro su una struttura intelaiata in ferro e con mensole in legno, una 10 ina di tavolini su cui non ho voluto esagerare con l oggettistica, un bancone,1 lavabo, qualche piccolo oggetto, soliti bicchieri qua e la ,1 cassa, macchina caffe industriale, un divanetto e qualche quadretto in stile industriale, un separé per le slot machine, sgabelli e sedie, mi sono ritrovato un file blend che arriva a pesare anche fino a 900mb. Gestirlo è diventato un bel casino... anche fare il bake delle probes era diventato problematico e me ne sono uscito spegnendo un layer chiamato "interno" e su cui ho inserito tutto cio che era dentro i 2 ambienti, escluso muri pavimenti e poco altro e che riattivo al momento di renderizzare tutto. Il bake impiegava, con questo escamotage, circa 10 minuti. e sfornare 1 render intorno a 9 minuti per immagine. mi domando, c è una linea guida da seguire per alleggerire un file blend e facilitare le cose in modo piu ottimizzato? io ho eseguito questi step con intuito, e in base alla mia esperienza con eevee. allego una immagine.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x