Vai al contenuto

Effecizero4D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    551
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Effecizero4D last won the day on February 15 2015

Effecizero4D had the most liked content!

Info su Effecizero4D

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5306 lo hanno visualizzato
  1. bellissimo. qualche info sul setup?
  2. thumb
    problema invece con le riflessioni del piano, settato come shadow catcher. Le ombre ci sono, ma la carrozzeria riflette il bianco del materiale del piano, invece che la hdri. come si risolve? Stavolta, non c e stato verso di settare il vetro come si deve. Col materiale glass advanced di choco, invece sembra decisamente migliore, c è da rivedere l IOR da 1.33 a 1 e qualcosa.
  3. thumb
    domanda sulle texture e il loro mapping. in teoria potrei importare l fbx e risovlere cosi, ma vorrei invece metterci mano per capire come fare dentro a blender. cioè dovrei mappare targa e fanali posteriori, ed ho le relative texture. sono entrato in edit con tab poi U per unwrap e cube projecion ma non funge. morale devo procedere tramite l'UV editor? OK risolto, l'errore fu quello di non ricorrere alla tab UV editing.
  4. dovresti secondo me mettere in scala correttamente il tuo modello! la prima cosa che avrei detto è di avvicinare tutto all'origine cosa che hai gia fatto! quindi per me, scalando correttamente risolvi al 100x100(successo un paio di volte anche a me)
  5. Uppo un attimo. Provato il glass by chocofur e non cambia poi tanto, l'illuminazione filtrata dalla finestra è la stessa. Quindi diciamo che devo indirizzare il mio intervento verso altro. E questa è una... La seconda, volendo esportare tutto in SketchUp cosa conviene fare? Per esempio in 3ds sebbene Blender mi esporti perfettamente tutto, al momento di importare in SketchUp, che odio fino all'inverosimile, si mangia sempre qualche pezzo. Tra Rhino e Blender nessun problema anzi vanno talmente d'accordo da fare schifo. Ho anche provato in obj. Ma rimane piantato al 72 ed è una scena piccolissima. Ma chi sviluppa SketchUp nonno nanni quello dello stracchino? Mamma mia. Cosa potrei ottimizzare dell exporting in 3ds su Blender?
  6. Il Rhino render per render in studio non è male, è li che da il meglio, cioè nella visualizzazione veloce di oggettistica e robe così non troppo spinte. Come suggerito, per fare qualcosa di più scenografico ti serve altro. Ma si può provare a fare qualcosa anche con il render engine interno di Rhino Vai nella tab rendering e li dovresti avere tutto ciò che concerne il caricamento di una hdri sia come environment che come luce ambientale, comincia con questo. Gli spotlight per me fanno casino, tenterei con una area e l hdri di cui sopra. L'ultima cosa riguarda l ior del vetro. Com'è impostato?
  7. infatti tu devi rimanere in rhino modelli in rhino e poi o renderizzi come ti ho detto con enscape3d ma devi pagare la licenza per usarlo, ad esempio mi pare che ti offrono anche solo licenze mensili e risparmi un bel po di dindini oppure esporti tutto in fbx o dae e importi in Blender per renderizzare in modo completamente free con EEVEE o Cycles. in realtà puoi ottenere dei risultati anche col il raytrace di cycles dentro la finestra di RHINO ma ha dei limiti assurdi ed è ancora in fase primordiale oltre che lento come la morte! le soluzioni sono queste! il mio consiglio, da chi ci è passato praticamente l altro giorno, è di sgomberare la mente e iniziare a studiare un minimo di blender e hai la migliore accoppiata per fare tutto!
  8. io ormai la butto sul workflow rhino blender! crea in rhino renderizza in blender ( in un mese fa cose interessanti se si mette a studiare le basi e sicurametne con risultati migliori che in allegato) se vuole rimanere in rhino c è da spendere qualche soldino di licenza...e se si tratta di interni architettonici o cmq render di tipo esclusiamente architettonico per me la migliore scelta è e sara sempre enscape3D provare per credere. facile intuitivo curva di apprendimento di 2 h subito pronto per renderizzare quello che fa in rhino e sopratutto velocissimo su GPU( stiamo parlando di pochi secondi non ore per un render in HD) di contro: 1) non supporta le IES solo su revit e sketchup 2) non ha un Material editor dedicato quindi è limitato da quello che offre rhino 3) renderizza come plugin esterno quindi un secondo monitor sarebbe l ideale ma è davvero il problema marginale
  9. Non ho capito, 9 euro mese oppure 99 anno, e poi? Tutto da capo di mese in mese o di anno in anno? Cmq rimango sconvolto dell'importanza della programmazione e di conseguenza di quanto possa fare veramente la differenza l'ottimizzazione e il saperci mettere le mani sotto al cofano. Pensate allo smacco morale per gli sviluppatori... Anni di cycles, fatti di un team di lavoro e ti arriva uno che mettendoci le mani personalmente, ti ottimizza tutto piallando la componente più importante per certi versi di un render, la tempistica. Tanta tanta roba. Cmq siamo ben lontani dalle tempistiche di motori di render come eevee per rimanere in Blender o di enscape3d(Revit SketchUp e Rhino) li parliamo di veramente pochi minuti per un render in 4k.( Per il secondo il costo è di circa 450 euro però)non so come facciano ma ci sono riusciti, e provato su una Nvidia GeForce gt740 che è niente in confronto alle GPU serie che esistono nel mercato oggigiorno.
  10. Avevo letto la news a suo tempo ma non i commenti. Beh 16 minuti è assurdità praticamente paragonati ai 120 minuti di cycles, nudo e crudo. Mi domando perché non Eciclano cycles allora...ahaha
  11. Spettacolo! Bellissime immagini e 2h per immagini non è neanche poi tanto per un engine unbiased com'è cycles. Qualità eccelsa complimenti Che PC?
  12. Ho messo una area lamp, con attivo l opzione portal, perchè da info pregresse so che la portal è la migliore soluzione per portare luce all interno senza ricadere troppo sulla tempistica. Il contro è che non ha uno slider per l intensità, e quindi spesso ho risolto, altrove, impostando un'area light di tipo fotometrica sulle aperture. Qui a quanto pare, potrebbe essere lo stesso! Sullo shader vetro, sinceramente, non sapevo fosse problematico in blender, darò una controllata al sito "choco" che per altro ritorna spesso anche su vari forum di settore. Su un tutorial di YT addirittura consigliano di usare una plane con emission shader attivo al posto delle luci standard offerte da blender. e anche qui non è che mi ci trovi tanto a fagiolo nelle impostazioni. cmq, continuerò questo week a vedere come integrare altre info. intanto come sempre grazie siete davvero preziosi!
  13. thumb
    Dunque come detto il puntinato, col denoise attivo (che per altro non tira troppo tempo nella tempistica finale di render) tende a sparire, ma penso che ho l'AO di blender da essere rivisto, la qualità delle ombre è pessima ed ottengo un risultato ancora lontano dall'essere definito accettabile, premetto che l iperrrealismo non importa forse nemmeno allo stadio finale del mio studio di blender. L'idea che mi sono fatto del denoise è che sembra una specie di interpolazione come se fosse fatto con qualche filtro di photshop o gimp Nella versione 2.80 non vedo nessun impostazione relativa alle shadows, posso sicuramente fare qualcosa su litghs paths, e advanced con seed e lighs threshold
  14. attivando il denoise dalla tab suggerita, effettivamente il puntinato per il bucket "denoisizzato", sparisce, giustamente c è da sistemare e rodare le cose ma si fa! grazie per le dritte!
  15. fatto! funziona alla perfezione ovviamente.
×
×
  • Crea nuovo...