Vai al contenuto

Effecizero4D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    504
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Effecizero4D last won the day on February 15 2015

Effecizero4D had the most liked content!

Info su Effecizero4D

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5035 lo hanno visualizzato
  1. Effecizero4D

    Combat Mech

    azz complimenti.
  2. Effecizero4D

    Carrozzeria Dell'audi A2

    Io un consiglio, che do da semi ignorante di Rhino, è di non trascurare assolutamente comandi come raccorda linee e raccorda superfici, in modo da avere giunzioni partendo o da linee o da superfici che rispettino una continuità ben precisa(tangenza o curvatura che sia). Poi, capire che linee tracciare e dove, è l'unica cosa da sapere fare con criterio, perché un auto modellata in Rhino esce fuori con sweep 2 e rete di curve, in teoria non serve altro a parte serie polare o adatta su superficie:)
  3. Per carità su certi ambiti i titoli non sono tutto... quello che serve è creatività, e saper pigiare i tasti giusti.Questo è assodato. Ma secondo me, potersi fregiare di dire a chi ti dirà bello io sono io e tu non sei nessuno, di essere detentore di un pezzo di carta, di aver conseguito boh un corso autorizzato mcneel o altro, di avere un master, io penso che aiuti anche solo per un discorso di autostima che è la cosa fondamentale in certi ambiti. CMQ ho visto la palestra sul sito che hai in profilo, e complimenti. Livelli altissimi di qualità
  4. Quello che descrivi tu è la classica situazione che non per forza è relativa al mondo della grafica 3d o digitale in generale, ma anche per esempio della fotografia, ho un amico di Roma che, per fortuna sua, fa un lavoro che non centra nulla con la fotografia, insomma ha la passione smodata per la foto, ha investito molto sia per comprare una reflex e i vari accessori, filtri e piedistalli, sia comprando libri e manuali per perfezionare una tecnica, che gli permettesse di fare scatti unici e particolari, cosa che per altro gli riesce.Mi racconta degli stessi problemi, di aver investito e di sentirsi in difetto per qualcosa, di sentirsi non a proprio agio con se stesso perchè nonostante tutti gli sforzi,non c è gente che crede in quello che sta facendo (attualmente) per hobby anche se vorrebbe, diventasse un lavoro perchè prima o poi la passione prendere il sopravvento. Morale: penso che quella sensazione sia dovuta alla mancata "consacrazione", fin'ora è sempre stata una cosa da sito web, foto per amici - parenti, foto eventi e mostre dove tutti ti dicono bello, meraviglioso, fantastico, che per il morale è grasso che cola, ma se vuoi proporti che ne so come fotografo per, boh battesimi, nozze e quant'altro iniziano le solite tiritere, dove vedi gente che magari comincia a dirti beh non hai uno studio fotografico, non hai esperienza presso uno studio fotografico ecc. io ti do 300€ (cifra di fantasia) e tu mi devi pure far uscire l albumetto e leccarmi i piedi che ti sto facendo fare quello che vuoi tu per passione, altrimenti arrivederci.Il bello che gli dai credito e cadi in quella sorta di oblio interiore dove per foraggiare la positività devi inventarti seriamente degli stratagemmi che dipendono molto da quanto sei forte interiormente e caratterialmente. Lo stesso potrebbe essere per l ambito rendering architettonico, molti ti potrebbero dire come scusante che, non essendo titolare di uno studio di arch. o facente parte di uno staff non meriti neanche una chance o se la meriti è alle loro condizioni. Quello che ti posso consigliare, è di conseguire degli attestati, dei diplomi, dei corsi autorizzati cosi da potertene fregiare e sentirti autorizzato a far valere la tua capacita, il tuo estro davanti a coloro che sminuiscono gratuitamente.Il resto verrà da se. Io la vedo cosi. Cmq avete ragione quando dite che il mercato non è la zona di provincia dove sei nato o l'Italia, ma il mondo intero. Ammetto che se sei veramente bravo, come suggerito riesci a fare anche seduto in spiaggia col un pc in mano.
  5. Effecizero4D

    Settaggi Vray Rhino

    risolto cosi mi sa.
  6. Secondo me c è da fare una distinzione tra nord e sud e tra realtà cittadina e realtà provinciale. Io avevo iniziato a propormi per fare esperienza e cercare di vedere dove si poteva arrivare. Partito veramente da zero da autoditta seguendo miliardi di tutorial in inglese e che spesso si sono rivelati inutili perchè qualcosa di importante, veramente importante, la perdevi per strada cercando di interpretare una lingua che non è la tua. Al SUD non c è verso di collaborare facendolo "correttamente", vogliono solo sfruttare un potenziale facendo leva spesso sulla psicologia, sai c è crisi, è tutto fermo ecc. Ti rendi conto che forse hanno ragione e che non ne vale piu la pena, poi li vedi con l ultimo iphone, l auto nuova ecc. a volte ti dicono che il cliente non paga e che quindi ciccia... Al nord è palesemente diverso. Le cose si amplificano in negativo nelle piccole realtà dove va avanti il figlio di, l'amico di...e sono convinti che sia il pc a lavorare per te e non tu che lo gestisci. Alla fine ho lasciato perdere e quelle 4 cose che faccio le faccio per diletto perchè come detto, le licenze hanno un costo e sopratutto per questi "programmazzi" il costo è davvero troppo alto se non riesci a quagliare come si deve, e farlo in certe realtà è praticamente impossibile. Cmq complimenti per le tue skills, le definisci da dilettante invece penso sia gia un livello medio alto e spero tu possa farti valere e realizzarti in un ambito che ti appartiene di sicuro visto l entusiamo e la resa finale.
  7. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    Qualcuno potrebbe indicarmi una mappa per le gomme e farle risultare vecchie e logore sul canale centrale? Sicuramente facendo Delle prove qualcosa ottengo. Quelle gomme, troppo nuove fanno storcere il naso subito. In più, cosa consigliate per rendere i materiali invecchiati ma non troppo? Sicuramente il metallo dei braccetti, probabilmente la pelle dei sedili, ma per il resto? È questo approccio che mi manca, non saprei cosa e come impostate per creaee l'effetto vissuto in un render di questo tipo. Grazie e buona Gionata.
  8. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    thumb
    il reparto motore proprio non è cosa mia, senza riferimenti.
  9. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    thumb
    altri update minori e cambio accoppiamento colori. Blu per la vernice e arancio per gli interni La domanda: come si fa a invecchiare i materiali per esempio che mappa serve per il canale centrale di una gomma? e le mappe per vernice e metalli? io ho cercato scratched map e qualcosa comincia ad uscire ma per graffi e robe cosi. poi come si fa a raccordare al meglio l esterno con l'interno visto che in genere non si hanno blueprints in dettaglio? altra cosa quella finale, i particolari per esempio del motore, sono desumibili dalle foto ma mi perdo alla grandissima, come fate voi? per cilindri e tubolari, anche il telaio coi braccetti è bello tosto non avendo riferimenti di sorta. Intanto spero vi piaccia cosi com è!
  10. per salvare tutto in thea partendo da rhino senza perdere nessun layer hai una sola possibilità, installare rhino 5 e il plugin di thea che purtroppo non è ancora disponibile sul 6 ci stanno lavorando, so che puoi partecipare al testing della nuova versione ma fai prima a installare la demo di r5 e thea render plugin che è bello stabile.
  11. Effecizero4D

    Render Porta per Catalogo

    A me piace e pure parecchio. Il fondale dell'immagine, con quel riverbero è molto azzeccato e dona lontananza a ciò che è là sotto senza perdere leggibilità.
  12. Effecizero4D

    WIP Morgan 3 wheeler

    thumb
    L'occasione fu la prova di Rhino 6 in evaluation per 90 gg Stavolta è la volta di un classico un po pazzo, un po macchina un po motoretta:) una inglese, la Morgan 3 Wheeler che ho visto la prima volta in una puntata di Top Gear credo qualche anno fa. per adesso ho sistemato il grosso e fatto qualche ambientazione per testare Brazil. vi lascio con qualche scatto veloce e sgranato a bassa risoluzione. ho una domanda per i piu esperti di me, ma questa domanda la lascio a quando arrivo a texturizzare meglio le gomme e modellare la paratia interna perché questo modello è perfetto per questa cosa che volevo chiedere centinaia di anni fa.
  13. Effecizero4D

    Wip Fiat Multipla 1957

    thumb
    Altra piccola ambientazione veneta:)
  14. Effecizero4D

    E' possibile lavorare realmente facendo il designer?

    dunque io ho intuito tutto e non so davvero cosa altro dirti piu di quanto gia non sia stato fatto. ti racconto la mia tanto ormai ... laureato triennale in storia e conservazione dei beni architettonici ambientali presso la facolta di RC ,io della provincia di Palermo con un carattere introverso e che anche prendere un treno mi faceva stare male, vivere in citta mi ha sempre soffocato per il troppo casino, vivere in un paesello della provincia mi ha sempre soffocato specie in questi ultimi tempi che ho combattuto con certe personalità del campo architettonico e non. Rientro tra quegli che, a conti fatti non ha saputo giocarsi le proprie carte, sia per colpe mie che non, avevo iniziato a studiare al geometra di cefalu e mi misero nella succursale coi peggiori delinquenti della prov. sembrava uno scuola di Kabul tant è che sia io, che il mio amico di sventura chiedemmo subito di passare presso un altro istituto, scegliemmo il liceo scientifico, che praticamente gia non dava sbocco in nulla se non nel proseguo degli studi per arrivar preparati all università, arriva la scelta dell'università anche qui, tra tutte quelle che potevo scegliere in base le mie capacita fu un delirio, SCBAA e nessuno sbocco professionale, 36 esami in 3 anni molte annuali e con un parco docenti al limite del "decente", alla fine arrivi che parti che devi fare 3 anni e ti protrai talmente a lungo che perdi la bussola tra professori, stage, studi fuori sede, treni ed aliscafi, e tutto per un niente di fatto! dopo la laurea, complice la tesi in cui ho inserito un modello 3d di un edifico da ripristinare e i primi rendering, intuisco che è una cosa che mi affascina e ci punto perchè non avevo scampo...o questo o la vita sotto i ponti ... è dal 2010 che cerco di impormi ma niente non c è verso, l unica cosa che interessa a loro è spremerti e mungerti come una vakka e poi forse, se c è tempo e si ricordano, ti danno il dovuto ma al ribasso che a conti fatti neanche ne vale la pena accende il pc e tu che sei si introverso, ma anche molto umile sensibile, spesso istrionico e a tratti nervoso, capisci che vorresti prenderli ad uno ad uno e calciarli in culo talmente forte che dovresti prenotare una visita per un trapianto di piedi nuovi per la volta successiva,perchè è un ciclo vizioso. a nulla sono valsi i corsi di ECDL, di restauro e anzi quando ti proponi presso la tipografia che cercava uno da allevare com è successo a settembre , appena sentono ah sei anche laureato, ti rispondono con mi disp. cerchiamo uno sbarbatello da mettere qui per dargli un contentino e iniziare a mungerlo per bene e basta,tu sei laureato hai sicuramente di meglio da poter aspirare...e pensi azz ti prendono per il culo neanche tanto velatamente. Concludo dicendo, sappi che un corso di Interior design online lascia veramente il tempo che trova, puoi anche puntarci senza pretese ma la tua, penso, purtroppo sarà cmq una collaborazione con uno studio associato, se non lo trovi non penso si possa aspirare a lavorare a tempo pieno facendo quello che hai in mente... cosi come io, che attualmetne sto aderendo ad un concorso per la selezione di un grafico presso una società di consulenza, non posso continuar a sperare che il tizio che ha uno studio di arch. ti chieda di lavorare con lui perchè ha talmente tanta roba da evadere che non ce la fa, gli studi di arch. per adesso stanno facendo quello che prima veniva fatto dal geometra, gestiscono per lo piu roba burocratica, scia, catasto, e ogni tot l anno si dedicano alla progettazione pura perchè per fortuna c è ancora gente che crede di aver bisogno dell'arch. si perchè qui c è gente che crede che puo fare anche questi lavori senza l aiuto di un tecnico, ecco perchè ti dico di verificare bene dove ,come e quando ti trovi a fare questa scelta. PS: sicurmante hai avuto modo di approfondire la storia dei corso di Interior design. posso chiedere quali sono i requisiti per il corso, se rilasciano qualche diploma, e che sbocco potrebbe avere ? in genere di che costi stiamo parlando 2000€? e la durata del corso?
  15. Effecizero4D

    Problema Bitmat Sfondo Rhinoceros

    io quando avevo la scheda video Ati mi bastava aggiornare il driver per vedere comparire la bitmap di sfondo. quindi per quanto riguarda la mia esperienza è proprio una questione di driver non aggiornati.
×