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Jaco881

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    haha e lo so e un casino
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    Ciao a tutti Mi hanno rifilato un file DWG di un arena tipo colosseo.Solo che il modello è composto da circa 100000 punti di rivelamento fatti direttamente sul posto.Sto sbattendo la testa per capire come trasformare tutti quei punti in un mnodello 3D voi sapreste darmi qualche consiglio?
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    Ciao a tutti Allora ho un problema che non riesco a risolvere Ho una scena creata in autocad di una specie di palo e vorrei modellarci intorno una specie di rovo usando le zsphere di zbrush. Ho importanto in 3dsmax la scena e esportata in obj su zbrush pero non capisco come fare per mettere la scena su un altor layer in modo da poterci lavorare intorno con le z_sphere. Quando clicco per le zshpere mi chiede di pasare in 2D. Come posso risolvere?
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    Se qualcuno vuole il modello per farci un corto basta chiedere è, sarò ben felice di cederlo Purtroppo non so animare per niente
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    Ciao a tutti gente come va? L'altro giorno stavo cazzeggiando con Sculptris, e cazzeggiano qua e la alla fine mi e venuto fuori un lavoretto carino che mi piacerebbe esporvi, magari potrei rifinirlo piu avanti con Z-Brush che dite? Creato con Sculptris + 3dsmax Render in V-Ray 1.5
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    Ultimo aggiornamento Ho corretto un po lombra della gonna come mi consigliava fede, ho completato la scocca dell auto , ora comincio a fare i dettagli i fanali ecc... Come reference per fare la parte dietro ho seguito questa, nn è del modello base ma mi ha aiutato tanto perche si vede molto bene da vicino. Qui di seguito i wire del modello comè in questo momento... Fronte Retro Un minimo di rendering per vedere come si comportano i riflessi
  7. Sinceramente gli interni non saprei manco da dove partire per farli, non di certo nel dettaglio cmq. Pensavo, magari ci faccio i volumi di massima di sedili volante e cruscotto anteriore e posteriore, poi ci faccio i vetri un po scrui cosi c'è l'effetto del vedo non vedo.
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    Allora stasera ho fatto il paraurti davanti e qualche dettaglietto e ho sistemato in generale la maglia, linko qui un po di immagini low e high poly... Ho qualche problema a gestire il taglio uniforme all altezza della lamiera sopra la ruota. La gonna della macchina effettivamente sotto era più rientrante, l'altro giorno ho avuto forutna di trovare un bmw uguale per strada e constatare la cosa da sotto i miei occhi, e mi ci sono affiancato col rischio di fare un frontale pur di vedere nel dettaglio la fiancata Mi affido ai vostri occhi... Davanti Dietro
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    E' appena finisco l'altro progetto mi ci metto giù a capire come riggarlo, cmq l'ho fatto in low-poly L'unica cosa che non sono riuscito a rifare uguali sono la parte iniziale della gamba a partire dal corpo, ma rendono cmq
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    Purtroppo no pero mi piacerebbe molto, vedrò di buttargli su uno skeletro abbastanza semplice, il problem aè che devo documentarmi sul come fare
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    Riscontro un incongruenza a livello blueprints, nn credo sia un problema diallienamento perche all inizio ho tirato lingombro di massima di tutte le viste, possibile che siano le bluprints errate? in definitiva per ora cmq, il modello e a questo punto
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    ops grazie dell' occhiata ecco perche la mesh è un po strana in quel punto
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    Allora come reference almeno per quanto riguarda il profilo auto su cui sono ora concentrato sto usando questa reference Un punto dove mi son dovuto soffermare un pochino sono quei tagli della lamiera sul lato che ho interpretato a questo modo In definitiva il wire non smussato e questo, ho cercato di rendere la maglia piu continua fra i vari pezzi e lo un po riordinata ma nn e ancora abbastanza ovviamente
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    Duncque eccomi al momento fatitico la mia prima auto Ho passato 1 giorni intero su blueprints a provare a buttare giù qualche mesh su vari veicoli, mi hanno consigliato la vecchia 500 che per iniziare dicono sia ottima, ma alla fine invece ho trovato ottimo per cominciare il BMW Serie1 Coupè. Ho iniziato ieri, spero di finirla in 1 settimana intanto senza dettagli, poi si vedrà. Vi terrò aggiornati Intanto vi mostro fin dove sono arrivato
  15. Jaco881

    Quale Auto?

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    quello su 3d total lavevo notato, ma piu che un tutoarial passo passo, il procedimento di lavoro lo conosco abbastanza, volevo proprio capire quale auto fosse meglio da cominciare, cmq ho cominciato con la BMW 130 coupe, e mi sto trovando benissimo, a momenti la 500 e piu incasinata
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