Jump to content
bn-top

giovomal

Members
  • Content Count

    1908
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giovomal

  1. bravo michi, come ti avevo già detto lavoro professionale e ben riuscito, soprattutto perchè sono mascherati strabene gli effetti e le varie accortezze tecniche!
  2. rispolvero questo vecchio post perchè sarei interessato anch io al modding per windows 7 64 bit, qualcuno sa qualcosa oppure ha dei link di riferimento?
  3. bravo michi, con questo sfondo è tutta un altra cosa rispetto a prima, concordo con l effetto Videogame che ci stà decisamente bene!bravo!!
  4. giovomal

    Wrapit!

    veramente bello e sembra notevolmente veloce, mi vengono in mente parecchi utilizzi, sopratutto lavorando con file modellati in altri software (nurbs con Rhino) che ogni volta per avere un buon controllo in fase di render e texturing devo rimodellare da capo....
  5. bella mich......e grazie dei ringraziamenti!
  6. bello mich, tecnicamente notevole, quoto guido per le osservazioni, ma dato il tuo scopo (inserirlo nel reel) direi che hai raggiunto lo scopo! le osservazioni te le feci già a suo tempo in PM, secondo mè dovresti curare di più la texture nella zona labbra/parte sotto il naso, perchè risulta la parte meno curata di tutto il modello (l immagine tagliata a fototessera effettivamente rende molto più giustizia al modello) 4 stelle
  7. straquoto, lavoro spessissimo con modelli derivanti da rhinoceros, sopratutto nel campo della nautica e dopo averle provate tutte, la cosa migliore è rimodellare spesso e volentieri (soprattuto gli interni per degli esterni, parlo sempre di nautica, è molto comodo POWERnurbs con annesso POWERtranslator)
  8. invece di salvare i singoli fotogrammi come immagini salva direttamente in formato .avi Mah.....sai che se schiacci F1 ci sono tante cose utili e carine, e anche in rete (sopratutto su qeusto sito) ci sono tanti tutorial utili per la modellazione, magari se vuoi darci un occhiata........
  9. Come da titolo avrei la necessità (se possibile) di salvare dei render da 3d studio max 2008 direttamente su un sito, via ftp. Ho provato creando dalle connesioni di rete di windows il collegamento all ftp e mi è riuscito (ci entro dentro, copio, savlo ecc.. come con un client ftp, direttamente dall' esplora risorse di windows e questo è normale) ma se ci provo da un software (che sia esso 3dstudio o photoshop o altri) mi ci fà entrare ma non riesco a vedere le cartelle del sito, per cui non riesco a salvare i file. sapreste darmi un aiuto??
  10. ciao mercy complimenti per l animazione soprattutto perchè risalente a 10 anni fa! ci ritrovo molte influenze dark-metal e evidentssimi riferimenti a sculture e disegni di Hr.Giger. per la musica ci stà tutta, rende bene l atmosfera, per la produzione essendo di 10 anni fà non va neanche presa in considerazione tecnicamente.
  11. gran bel modello ma soprattutto integrato benissimo con la descrizione, è dura vedere modelli che non sono fini a se stessi ma bensi correlati a una descrizione così dettagliata, la maggior parte delle volte si vedono solo esercizi di stile e tecnica. Bravo!!5 stelle!
  12. grazie morgot, è vero le forme ricordano molto le spigolosità di un F117, infatti pensavo di chiamare il modello Stealth, ma poi ho optato per "three angle" per via delle forme evidentemente triangolari. cosa ne dite del nuovo container, meglio?
  13. thumb
    ecco una parte di render del container parzialmente texturizzato
  14. thumb
    Grazie guru di aver spostato il tread e son contento che ti piaccia il concept, mi ci son dannato abbastanza sopra! ho rifatto completamente il modello del container ed ho iniziato il texturing per ora allego uno screen.
  15. qualche animapia fra i moderatori può mica spostare il post nella sezione WIP, ho deciso di seguire le indicazioni e cambiare il container e qualche texture dell ambientazione, ringrazio in anticipo!
  16. thumb
    eccomi, cerco di rispondere un pò a tutti, grazie per i complimenti innanzitutto: -mi avete convinto per quanto riguarda il container, sopratutto troppo videogioco, vero, probabilmetne lo sostituirò con un altro elemento urbano meno evidente magari -la texture della pavimentazione non è asfalto bensì cemento (è una texture di un parcheggio in cemento, le proporzioni sono giuste, sono fasce di cemento da 50/60 cm l una) per le altre texture sono soddisfatto e penso di lasciare tutto cosi (a parte container come gia detto) - considerando dove è ambientata non manca di luce diffusa perchè l'im
  17. thumb
    Dopo parecchio tempo che non postavo qualche lavoro finito, voglio farvi vedere la mia ultima fatica (anche se il modello originale risale a più di un anno e mezzo fa, ogni tanto ci rimettevo manoe solo in quest ultimo periodo sono riuscito a finirla). si tratta di una concept bike sportiva dalle forme estremamente spigolose (passatemi gran parte delle scelte tecniche/ingegneristiche perchè non ho le conoscenze adatte, è più un esercizio di forma e stile) Allego l'ambientazione realizzata in 2 inquadrature e i singoli render del modello nel classico "set da studio", spero vi piaccia! PS: al
  18. veramente bell immagine! peccato per le labbra, come hanno già riportato, ma la resa dei tessuti è fantastica! Forse per rompere proprio i maroni, il naso è perfettamente simmetrico (come penso tutto il viso oppure mi sbaglio?) qualche leggera imperfezione fra lato destro e sinistro ci poteva stare. Lo shader e texturing della pelle visto da vicino è veramente bello, così come gli occhi ben riusciti! 4 * e mezzo per me!
  19. niente da fare, il topic di cgtalk parla del selection floater per quanto riguarda la selezione degli oggetti (che come avevo già scritto è attivabile semplicemente da Customize interface di Max) a me serve il selection floater per l unhide by name, cmq grazie per l interessamento ragazzi, speriamo che con più teste mi possiate aiutare!
  20. ma anche nel 2008 l'object select è "gestito" dal scene explorer, ma è ancora utilizzabile a parte (da confiurare per esempio su un altro shortcut) il selection floater vecchio, pensavo (e spero ancora...) si potesse anche per l unhide by name.
  21. non riesco, quando mi si apre (apparte la lentezza la prima volta che si apre ) ad avere i gruppi colassati, cosicchè mi ritrovo una lista infinita di oggetti e non mi ci muovo bene,anzi. invece il selection floater per certe cose per me era più intuitivo, soprattutto penso per una questione di abitudine. Per quanto riguarda la selezione degli oggetti in scena è ancora disponibile, invece per l unhide by name niente.
  22. come da titolo vorrei tornare al vecchio selection floater (oltre che per la comune selezione, cosa che ho già fatto) anche per quanto riguarda il comando "unhide by name", ora come di default mi apre la toolbar dello scene explorer, che nn riesco proprio a digerire, qualcuno sà se si può e come? parlo di max 2008 grazie!
  23. bellissima immagine ricca di particolari e bella luce!ci fai vedere un wireframe, Vray o maxwell?setup di luci!
  24. Brava ops....bravo!complimenti! finalmente l hai postato!le migliorie sono notevoli e io lo vedrei bene in gallery! quoto Anarchitetta, non so se la testa è leggermente troppo grossa o se è un fatore prospettico, cmq i dettagli sono notevoli, come ti avevo già detto avrei virato il tutto in postprod sul seppia/arancio,rovinato leggermente l immagine e sovraesposto leggermente un pò il tutto per dare più calore e realismo all immagine finale.
×
×
  • Create New...