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PaoloVfx

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Info su PaoloVfx

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 09/01/1986

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    3D
  • Software
    Maya
    Photoshop
    V-Ray
    Mental Ray
  • Sito Web
    https://vimeo.com/user9737678/videos

Informazioni personali

  • Località
    Macerata (Marche)
  • Sesso
    M
  1. Snowy Landscape : Maya, Vray, Nuke

    Ciao ragazzi questo è il comunicato stampa ufficiale. cmiVFX Releases New SNOW LANDSCAPE Complete - Maya Vray Nuke PIPELINE - Italian & English High Definition Training Videos for the Visual Effects Industry Princeton, NJ (February 23rd, 2013)cmiVFX ha rilasciato Snowy Landscape Complete. Questo progetto raccoglie la sfida di creare un paesaggio innevato. La creazione di scene innevate sono molto complesse e possono essere una sfida anche per il piu esperto TD. La forma organica, la profondità e l'effetto brillante della neve sono tutte caratteristiche difficili da realizzare. Insieme in una singola scena possono essere esasperanti. Paolo Copponi ha raccolto questa sfida. Paolo modellerà la scena in Maya, shade in Vray e comporrà la scena in Nuke. Ogni fase di questo complesso scenario è trattata in dettaglio.Questo approccio, dall'inizio-alla-fine, porterà lo studente da una schermata vuota a una completa REEL clip. Questa "production pipeline" ha lo scopo di raggiungere l'equilibrio tra qualità e velocià, cosa che puÚ essere difficile utilizzando VRAY.I materiali di Vray, le luci e il rendering possono essere un osso duro. Inoltre analizzerò come impostare Vray per esportare i vari render element per il compositing in nuke. La pipeline da VRAY a NUKE vale da sola questo piccolo costo. Queste lezioni ricoprono una fascia da intermedio ad avanzato. Gli strumenti insegnati richedono: Maya, Vray, Nuke e Photoshop. Le versioni di prova di ogni software dovrebbero essere sufficienti per seguire il percorso. Infine, Paolo offre questo ottimo corso parlato in italiano e in inglese. PRESENTAZIONE VIMEO: Breve descrizione Disponibile in lingua italiana e inglese, questo progetto intermedio comprende la pipeline tra: Maya, Vray e Nuke. Per questo bellissimo paesaggio innevato tutte le fasi vengono insegnate per fornire allo spettatore una completa e amichevole "production pipeline". AVVISO AGLI SPETTATORI (Quste sono lezioni di fascia intermedia.Tutti i principianti possono comunque apprendere alcuni aspetti dell'interfaccia e assumere almeno una conoscenza introduttiva di: Maya, Vray, Nuke e Photoshop) Qui a cmiVFX manteniamo una libreria di formazione aggiornata delle ultime versioni dei software piu popolari. Quando si tratta di "high end CG" e formazione VFX, c'è solo una scelta ... cmiVFX! Non dimenticare il piano cmiSubscription! Ottienine uno oggi. cmiVFX ha lanciato il piano di abbonamento piu conveniente nella Storia del Visual FX Training a soli $ 399 USD, e se tu fossi un abbonato, questo nuovo Training sarebbe già nel tuo account. Questo video Ë disponibile anche singolarmente, Ë possibile aggiungerlo al carrello grazie al nostro nuovissimo sistema HTML5. |||||||||||||||||||||| SNOW: Maya Vray Nuke PIPELINE |||||||||||||||||||||| http://cmi-u.com/hom...-Maya VRay Nuke Descrizione capitoli. Snowy landscape in Maya and Vray Capitolo 1. Project Overview In questa serie di lezioni andremo ad esplorare le tecniche per creare un realistico scenario innevato usando Vray in Maya, Nuke e Photoshop. In questo primo capitolo vi spiegherò la struttura del progetto e vi mostrerò tutte le parti che troveremo durante questo percorso. Capitolo 2. Modeling The Scene In questa sezione vedremo le tecniche di modellazione per la base della neve e per la staccionata, e l'uso del Maya visor per costruire la vegetazione. Capitolo 3. Vray Settings and Lighting The Scene Questa parte mostra come impostare il motore di rendering Vray, in particolar modo l'uso degli enviroment setting ( GI, riflessione e rifrazione ), e i settaggi dell'illuminazione indiretta. Inoltre vedremo due particolari tipi di luce che ci fornisce Vray, La Vray geo sun e La vray rect light. Capitolo 4. Vray Materials I materiali di Vray sono disponibili con il motore di rendering Vray. In questo capitolo vedremo le principali caretteristiche dei materiali che andremo ad usare, nei prossimi capitoli, per costrurie lo shader della neve. I materiali che utilizzeremo sono: VrayMtl, VrayFastSSS2, VrayBlendMtl e il VrayBumpMtl. Capitolo 5. Snow Displacement Map Il capitolo cinque Ë uno dei piu importanti di questo tutorial, vedremo come creare una buona uv texture map per la neve, come esportarla in photoshop e come creare la displacement map. La cosa fondamentale per ricreare un terreno innevato Ë la displacement map. Capitolo 6. Snow Shader In questo capitolo vedremo come usare i materiali spiegati nel capitolo 4 per creare lo shader della neve e come crearne l'effetto scintillante, useremo Photoshop per creare la mappa per rendere la superfice brillante. Capitolo 7. Ice Fence and Vegetation Shader Nel settimo capitolo continuiamo con la costruzone degli shader, creeremo uno shader che dia un effetto ghiacciato alla staccionata e alla vegetazione. Inoltre vedremo come creare un uv map per la staccionata e come texturizzarla in modo corretto con photoshop. Capitolo 8. Render Snow And Sparkles In Different Render Elements Per creare l'effetto brillante, abbiamo bisogno di renderizzare separatemente la neve e i brillantini, per fare ciÚ useremo il "material select" all'interno dei render element. Questo ci sar‡ utile nell'ultimo capitolo quando compositeremo l'immagine in nuke. Capitolo 9. Vray Render Elements Panoramica dei render element piu importanti. Vi mostrerò come esportare differenti render element per ottenere un controllo totale dell'immagine in Nuke. In particolare useremo due nuovi render element: il Vray multimatte, e il Vray zdepth. Capitolo 10. Nuke Nell'ultimo capitolo vedremo come compositare in nuke gli elementi di rendering di vray. Aggiusteremo l'immagine attraverso il color correction, aggiungeremo il depth of field e l'effetto glint alle scintille. Capitolo Bonus In questa sezione bonus vi mostrerò come settare i vari nodi di Nuke per l'animazione. Informazioni sul docente Paolo Copponi Ho 27 anni e provengo dall'Italia. Sono un 3D Maya Artist specializzato in VFX, Lighting & Rendering e Digital set. Attualmente sono in Italia e lavoro come freelance. Nel 2010 ho conseguito la laurea in teoria e tecnica della comunicazione visiva e multimediale presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata (Italia), con votazione 110/110 e lode. Nel 2011 sono andato a Los Angeles e mi sono specializzato in 3d visual effects. 3D World Interview: http://www.3dworldma...-paolo-copponi/ Paolo Copponi REEL: [media=] Contact: paolocopponi1986@gmail.com Contenuti del progetto Tutti i video della cmiVFX e tutti i materiali di formazione di cui hai bisogno si possono trovare direttamente nel nostro sito web. Non importa a quale ora del giorno, la vostra posizione, o come vi sentite, cmiVFX sarà li che vi aspetta! Questo video è disponibile da oggi presso il cmiVFX Store: http://store.cmivfx.com/ Riguardo cmiVFX cmiVFX è il leder in High Definition Video Training per le Visual Effects Community. Registrati gratis e riceverai ore di contenuti gratis presso cmiVFX Video-on-Demand Player. (http://store.cmivfx.com/login ) Per informazioni addizionali riguardo cmiVFX, visitare il sito http://www.cmivfx.com o mandare un email a info@cmivfx.com © 2013 cmiVFX | cmiStudios. All rights reserved
  2. Snowy Landscape : Maya, Vray, Nuke

    Ciao ragazzi, se siete interessati, questo è il mio tutorial per cmiVFX. Snowy Landscape. Maya, Vray, Nuke. http://www.cmivfx.co.../Maya VRay Nuke
  3. Ionic beta - SPH Fluid Solver4Maya

    Perfetto..era esattamente ciò che volevo sapere ;-) Grazie della risposta..anche io al momento credo che Naiad sia insuperabile.
  4. Ionic beta - SPH Fluid Solver4Maya

    Capito, non avendolo ancora testato il look delle particelle era molto simile..mi aveva tratto in inganno! :-). Ma a livello di resa..si riesce ad ottenere un fluido realistico? Cioè riesce ad avvicinarsi alla resa dei fluidi di Naiad?
  5. Ionic beta - SPH Fluid Solver4Maya

    Salve ragazzi...a primo impatto ho avuto l'idea che somigli molto a Naiad. Qualcuno lo ha testato piu approfonditamente? Per la mesh ho visto che parlavate di usare soup, non sono esperto si soup..si riesce ad avere una resa simile alla mesh di Naiad? Vi posto il link al mio showreel dove ci sono un paio di esempi di fluidi fatti con Naiad/Maya/Vray. https://vimeo.com/46030688 Si riesce ad ottonere risultati simili? Comunque sembra davvero un ottimo plugin.
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