Jump to content
bn-top

matitadidio

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About matitadidio

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

1841 profile views
  1. thumb
    Trasformazione di un negozio a una vetrina in loft residenziale. Modellato con Rhinoceros e renderizzato con 3DS Max+Corona; gli arredi sono tratti dai siti dei vari produttori, da 3dwarehouse oppure sono quelli free che spesso sono linkati anche qui su Treddi. Commmenti e suggerimenti sono come sempre apprezzati.
  2. Davvero bello, ha un'atmosfera magica...
  3. thumb
    Vi capita mai, facendo pulizia tra i file, di ritrovare un render di tanto tempo fa e pensare: "Però, non era venuto male..." e poi considerare che, si, i motori di rendering si sono evoluti tanto, ma che con buona volontà e tante, tante prove, si riusciva a ottenere buoni risultati anche con renderizzatori di diverse generazioni addietro (Per intenderci, il modello è stato realizzato con Rhinoceros - forse addirittura la versione 2 - e la prima versione di VRay per Rhino)? Dimenticavo: era un'immagine per il concorso indetto da Publiacqua, bisognava inventarsi un tipo di bottiglia in vetro
  4. thumb
    Immagini di rendering per un piccolo centro commerciale. Modellato in Rhinoceros, renderizzato con Corona in 3DS Max.
  5. Sono d'accordo con Effecizero4D... Dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere, dal tempo che gli si vuole e può dedicare, dalle esigenze dell'utente finale.
  6. In Rhino c'è già un renderer interno, il cui difetto maggiore è la lentezza, ma è gratuito, perfettamente integrato e facile da usare.
  7. thumb
    Mi è sempre piaciuta l'idea di vivere sull'acqua...
  8. thumb
    Ciao a tutti, prima volta che partecipo a un contest qui su Treddi; bello il tema, approfitterò del fine settimana per provare a buttar giù qualcosa, ispirandomi a un mio sogno ricorrente, dove salgo e salgo su lunghissime scale all'interno/esterno di ambienti giganteschi (Sarà perchè sofro di claustrofobia?)... Chissà che non riesca così a esorcizzarlo. Posto qui un primo abbozzo, modellato con Rhinoceros e renderizzato con Thea. Dimenticavo: in bocca al lupo a tutti!
  9. Ciao, alla fine ho inviato la stessa versione, solo con i bicchieri un po' ridotti... Vorrà dire che berranno meno! :-)
  10. Grazie... Uhm, grandi, dici? Si vede che non sei un ciucchettone come il sottoscritto! :-)
  11. Bel lavoro, con cosa si può renderizzare in Rhino?
  12. thumb
    Ciao a tutti, prima volta che partecipo a un contest organizzato da Treddi... Ho ripescato un mio progetto di tavolo e l'ho adattato per la scena che avevo in mente. Posto una prova, so che non è molto realistica ma d'altronde il realismo non è uno dei principali requisiti, mi pare. Sarei molto lieto di leggere commenti e suggerimenti, vi anticipo che ho utilizzato Cinema 4D e Poser. Ciao e grazie
×
×
  • Create New...