Vai al contenuto

giodos

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    86
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su giodos

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Hai 2 modi 1. Nelle prefernze che ti da la finestra di salvataggio in pdf "Idicatori e pagina al vivo", attiva crocini di rifilo, poi scostamento 3mm e invini devi impostare i margini al vivo a 10 mm che sarebbe lo spazio oltre il tuo formato nel quale risiedono i corcini. 2. Crei un box della dimensione della pagina poi vai nel menu filtri-->creazione-->idicatori di taglio. Salvi in eps e poi distilli il tutto con acrobat.
  2. giodos

    Maya - Mac Or Pc

    Io ho trovato questi con google ma se cerchi bene ne trovi di più accurati. http://www.highend3d.com/articles/case_studies/26-1.html questi sono un po' vecchiotti ma servono per farti un'idea! http://www.barefeats.com/maya.html
  3. giodos

    Maya - Mac Or Pc

    Per mac è ancora a 32bit mentre sul pc c'è anche a 64 bit. Ma se per te non fa differenza allora mac pro
  4. giodos

    Maxtreme V10.00.03

    No è un driver specifico per le schede Quadro. Per insallarlo su una 8800 devi moddarla in quadro e poi puoi installarli, ma te lo sconsiglio vivamente perchè non ne trai vantaggi! Io avevo provato con una 8800GTX
  5. giodos

    Maxtreme V10.00.03

    Almeno sembrano aver risolto i problemi che affliggevano le versioni precedenti nelle quali il gizmo schizzava via senza controllo!
  6. In base alle mie esperienze con i sistemi a 64 bit devo dire che Vista 64 Ultimate è veramente pesante perchè ha installate tutte le funzioni del Media center appesantendo tutto e occupando molta ram. Successivamete ho testato gli stessi programmi con Vista 64 Buisiness (ke sarebbe la versione spogliata da tutte le funzioni multimediali) e devo dire che è cabiata la mia opinione! Il sistema è più agile e grazie alla gestione dell'hardware più recente devo dire che io sono contento. Sfrutta a palla i processori multicore e ha una gestione della ram meglio di xp.
  7. giodos

    Mac O Pc

    Qui trovi le specifiche: http://www.apple.com/it/macpro/specs.html Qui anche dei test reali su cume va la macchina: http://www.barefeats.com/octopro1.html http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/deskto...39284700,00.htm Su come va il sistema osx ...io ti posso dire che secondo me non teme confronti con nessuno e dalla 10.5, ossia il Leopard, perfino linux fatica a reggere il confronto. Non sono di parte è solo che sono 12 anni che uso i mac per lavorare e i pc li ho sempre avuti per diletto e affiancati ai mac. Alla fine si giudica una macchina dalla sua stabilità e affidabilità nel tempo e ti posso dire che la Apple è una ditta seria e non lancia prodotti incompleti o mal funzionanti. ndr!!!! Alla fine ti consiglio di fare dei test reali se hai la possibilità. Lo stesso lavoro su mac e poi su pc. Nulla è più affidabile della prova reale, i Benchmarks sono relativi e alle volte inaffidabili!
  8. giodos

    Mac O Pc

    Se i programmi che usi ci sono anche per Mac non esitare a prenderlo. Le motivazioni sono tante ma quella che più incide secondo me è Vista/Xp (xp ancora per poco visto i piani della MS) o OSX? Non penso ci siano bisogno di spiegazioni su dove pende la bilancia!! Per un computer per fare rendering ti serve potenza e soprattutto affidabilità e mi sembra che questo sia il punto forte della mela! Io ho mac e pc ... pc ancora per poco!!
  9. Innanzi tutto escludi Word, che è solo un editor di testi, non un'impaginatore. Tra Xpress e indesign ti consiglio vivamente Indesign per l'interconnettività con gli altri programmi dell'adobe (Photoshop, illustrator...) e anche perché se devi esportare un pdf è più indicato. Non che Xpress vada male, ma è solo praticità. Per il tuo libro ti do questi consigli 1 - usa multipli i 16 o di 8 per calcolare il totale delle pagine, perchè in stampa di norma si stampano segnature di 16 , 12, 8 e 4 pagine. Si potrebbero fare anche segnature di 32 pagine ma potresti avere problemi con la piega se la grammatura della carta è troppo alta. 2 - Per la carta di solito si una la patinata opaca per i libri, non scendere sotto i 90 grammi altrimenti potresti avere il problema da te citato. 3 - Componi il tuo libro a pagine affiancate (trovi la voce in tutti i programmi di impaginazione quado fai "Nuovo Documento") e non preoccuparti dei "Mazzetti da 8", solo alla fine si fa il calcolo delle segnature. 4 - Alla fine se fai una brossura ti calcoli il dorso del libro in base al numero di segnature e allo spessore della carta.
  10. giodos

    Problema Con Maya

    Qui dovresti trovare la risposta al tuo problema http://www.treddi.com/forum/index.php?show...near+clip+plane
  11. giodos

    Problema Mouse In Maya

    Per curiosità che mouse hai? Hai provato a dare un'occhiata nelle preferenze di Maya? Hai provato a disabilitare gli altri pulsanti? Io ho settato il mio (che però non ha 8 pulsanti) con left click - Middle click - right click e ho diabilitato gli altri 2
  12. giodos

    Problema Mouse In Maya

    Hai provato a guardare la configurazione dei tuoi tasti dall'utility del mouse?
  13. giodos

    Split Polygon Tool: Sdomanda

    controlla di non avere una sovrapposizione di punti. Fai un merge vertex con valore basso. L'edge loop si interrompe con i poligoni a tre vertici.
  14. giodos

    Split Polygon Tool: Sdomanda

    Insert Edge loop tool --> options (il quadrettino alla destra dello strumeto), selezioni "Equal distance from edge" invece che "Relative distance from edge"
  15. giodos

    Da Ufo Robot....

    Purtroppo l'unica immagine che ho trovato delle nuvole che mi ispirasse era di pessima qualità, ecco perchè ho abbondato con l'effeto glow, per cercare di nascondere gli arteffatti del jpg. Grazie per i complimenti.
×