Vai al contenuto

texal

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. texal

    Oggi un account Premium in omaggio

    Oh ragazzi ma siete favolosi!!!!
  2. Innanzitutto ringrazio tutti i treddiani che mi hanno convinto, credo acquisterò un assemblato lasciando perdere il Mac ed i computers di "marca" tipo Dell ed HP, a livello di costi e prestazioni non mi rimane che la prima opzione; PC assemblato. Francesca, il preventivo l'ho eseguito presso un negozio qui nella periferia nord-ovest di Milano, è un rivenditore di pc che li assembla. Ovviamente questa configurazione può essere richiesta a qualsiasi negozio capace di reperire i componenti ed assemblarli, magari ti fanno anche un prezzo migliore! Un saluto speciale a tutti ed a buon rendering!
  3. Ciao treddiani, ho qui da porre una questione riguardo l'acquisto di una macchina che utilizzerei per grafica, 3dstudio 2011 e vray. Ho provato ad unire dell'hardware consigliato dal forum di treddi ed il risultato è stato un bel pc da 2000 euro. A questo punto ho pensato potesse convenirmi il Mac Pro dato che il prezzo è 2400 euro ed ormai possibile installare Windows in un'altra partizione. Mi trovo ad un bivio ed il confronto è d'obbligo. La vera questione credo stia nella qualità dei componenti, vorrei sapere secondo voi cosa scegliereste ed i pro e contro dei componenti delle 2 configurazioni hardware PC ASSEMBLATO Processore intel Core i7 930 Scheda video Quadro FX 1800 768MB Gddr3 Scheda Madre MB ASUS P7P55D HD 1Tb 7200rpm S-ATA2 DVD LG DVD-RW GH22NS SATA 22x Ram Dimm 8Gb DDR3 1333 Sistema operativo Windows 7 Professional 64Bit Card Reader si Ventilazione supersilent coolermaster Costo 2000 MAC PRO Processore intel Xeon quad-core "Nehalem" a 2,8 GHz Scheda video ATI Radeon HD 5770 con 1 GB Gddr5 Scheda Madre intel (realizzata apposta per il Mac Pro) HD Disco rigido da 1 TB 7200rpm S-ATA 2 DVD SuperDrive 18x a doppio strato Ram 3gb SDRAM ECC DDR3 1066 Sistema operativo Mac OS X Costo 2400 un saluto special ai colleghi treddisti!
  4. Ciao! sono indeciso sull'installare la versione 3dstudio max 9 o 3dstudio max 2009, attualmente uso la versione 9 in ambiente Windows XP 64, prevalentemente per render di interni abbastanza complessi, combinato con il motore di rendering Vray 1.5 RC3. Questa versione Vray sarà poi compatibile con 3dstudio max 2009? Quali sono le differenze tra le 2 versioni, in sostanza che vantaggio avrei ad installare la versione 2009? Grazie a tutti e buon rientro dalle vacanze!
  5. Ciao a tutti, per un lavoro avrei bisogno di sapere se esiste un plug in per 3dstudio che mi permetta di trasformare un file .max con la radiosity (textures+calcolo luci ed ombre) e mi permetta di navigare nello spazio come nei videogiochi in stile Doom, Duke Nukem 3d, Halo, Max Paine etc. grazie a tutti! Bye!!
  6. Ciao Ragazzi, dunque premesso che ho utilizzato le versioni 3dsmax 9-32bit + Vray 1.50.RC3, come ha detto il nostro collega Francesco Orsini, - ho creato un nuovo file, - ho fatto "Merge" di tutto tranne che del VraySun, - mi sono rimpostato la luce, non ho usato nessun altra mappa per l'enviroment di Max... ed il gioco è fatto... - ho rilanciato Light Cache+Light Cache, ho salvato il file del calcolo .vrpmap, -poi ho lanciato il calcolo Irradiance Map + Light Cache (caricando il file .vrpmap poco prima elaborato) ora mi da le ombre della luce diretta generata dal Vraysun!! Ci ho messo un po' ma funziona... se qualcuno ha un metodo più veloce si faccia avanti. Grazie a tutti!
  7. Ciao, vorrei capire perchè quando lancio un calcolo primary bounce con Irradiance Map mi spariscono le ombre nette, nella scena ho un Vray sun con abilitato il VraySKY di cui uno chiamato CIELO nella Global Illumination ed un altro MAP2 assegnato all'enviroment di 3dstudio Max. Se calcolo ad esempio con Light Cache+Light Cache le ombre le vedo... poi salvo il file .vrlmap e lo ricarico per poi lanciare un calcolo Irradiance Map + Light Cache... attendo ed il rendering non ha più le ombre... è totalmente diffuso sulle superfici. Grazie! TexaL 01_IM_LC_Hdri.rar
  8. texal

    Feedback Ed Opinioni

    La guida è praticamente una sorta di libro che completa la bibbia del renderizzatore professionista, non vedo l'ora di assorbirne i contenuti. Se volete evolvere professionalmente ve la consiglio! Ragazzi ho avuto la fortuna di incrociare Francesco (l'autore di Vray 1.5 - la guida completa ), ricordo che era uno studio di architettura e lui era li indaffarato ma lucido e rapido nei movimenti per dominare la macchina!!! Ecco io credo che al pari di un cavaliere capace non solo di dominare il cavallo, ma di cavalcare in avanscoperta portando nella sua terra nuove esperienze. Buona acquisto e buona lettura a tutti!
×