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eleo

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  1. Hdr In 3d Studio

    mitico!!! funziona proprio!!! l'unica cosa è che nn noto molta differenza tra una semplice skylight e quella in cui ho inserito la mappa(per curiosità ho provato le due possibilità!) come mai secondo te?? E poi visto che sei cosi gentile, come faccio a gestire le ombre che risultano?sempre che sia possibile dato che simula la luce naturale...
  2. Hdr In 3d Studio

    capisco....di oggi ci provero e farò sapere!! Anche perchè la skylight sapevo come funziona, ma nn sapevo potesse essere influenzata da una mappa! x la scuola bhe....è un corso a torino! Grazie mille
  3. Hdr In 3d Studio

    mmm grazie per l'aiuto, quel che mi scoraggia un pò è che a suggerirmelo è stato il mio prof all'universita proprio l'altro giorno!! Comunque...io son alle prime armi e quindi anche se mi vergogno un pò....cosa intendi per luce dome?? puoi mica riassumermi i parametri da settare... grazie...
  4. Hdr In 3d Studio

    Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che mi rivolgo ad un forum per chiedere aiuto...quindi siate pazienti se sbaglio qualcosa! ho un problema con le mappe hdr, che vi illustro: alla mia scena ho aggiunto una sfera(che dovrebbe essere il mio cielo) a cui ho applicato un modificatore normal x invertire la mappada esterna a interna. Dopo di che ho cercato di creare il materiale assegnando la mia hdr all'interno di self illumination e nella preview tutto è a posto, peccato che quando effettuo il render io vada tutto completamente grigio,senza nemmeno un piccolo accenno al colore. nelle impostazioni del render avevo poi variato l'assign render in mental ray e impostato su enable il final gather, e spento tutte le luci!!! dove sbaglio?????
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