Vai al contenuto

giam

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su giam

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    2D
  • Software
    3ds Max
    Photoshop

Informazioni personali

  • Località
    Roma (Lazio)
  • Sesso
    M
  1. 10 landscape texture 8K da scaricare gratuitamente

    Grazie. Bel regalo.
  2. Grazie della chiarificazione. Stavo pensando che se tu facessi un tutorial, a pagamento naturalmente, dove illustri anche parlando tutti i vari passaggi, pennelli, calibrazione degli stessi ecc... dall'inizio alla fine di uno dei tuoi eccellenti disegni, forse non sarebbe una cattiva idea. In rete ci sono dei tutorial, ma non mi pare con questo stile iperrealista cosí spinto. E visti i risultati che non temono confronti, dovrebbe avere pure un buon successo. La lingua ovviamente in inglese, altrimenti lo acquistano solo qua.
  3. Superbrava. Non c'e niente da consigliare. Piuttosto una indicazione da parte tua. Ho visto nel video i cambi di colore sul pennello ( mentre dipingi ), ma non riesco a capire il procedimento. Se passi per la tastiera, come credo, quali sono le key? Grazie in anticipo e per aver condiviso questo ed altri piccoli capolavori.
  4. excellent. what else to say...
  5. Megascans download

    Grazie Michele71, adesso é piú chiaro. Chissá perché non hanno messo le mappe in un unico download.
  6. Megascans download

    Ragazzi, ma che differenza c'é tra Metalness e Specular ed anche tra Roughness e Gloss? Nel sito di Megascans si possono scegliere file da "downloadare" tra queste opzioni, ma non ho capito in che consistono. Grazie fin da ora.
  7. SquashnStretch vs VfxWizard

    Ciao, sono felicemente iscritto (da marzo) al corso Animazione 3d della VFX. Le 2 scuole di cui scrivi sono diverse sia per struttura che per contenuti. Come giá scritto da Roberto2004 Squashnstretch si occupa solo di Character animation mentre VFX é impegnata in un discorso globale, ma anche approfondito, sull'utilizzo di ben 4 software : lightwave, maya, zbrush, vue. La scelta é personale. Anche se ritengo che conoscere la character animation e non sapere niente di modellazione, texturing, render, luci ecc. sia quantomeno un pó "bizzarro". Il prezzo per Squashnstretch, se ho fatto bene i conti, é di 5500 euro. Sono giustificati solo se hai una vera passione per la c. animation. In ogni caso se parti da zero, o giú di li, la scelta piú saggia rimane VFX.
  8. Automodeller Pro

    Non c'é proprio nessuno che lo usa? Funzionerá su qualsiasi mesh o fará cilecca su quelle un pó complesse come il Greeble free di 3ds Max?
  9. grazie Superokkio, risolto. Ma che programma hai?
  10. Visualizzazione piante

    Ragazzi, perdonate l'ignoranza. Ma perché certi file vengono visualizzati cosí (anche nel render) ed altri sono normali? In cosa sbaglio. Sono download free. Grazie.
  11. Quixel Megascans

    ragazzi, riprendo questo thread perché vorrei acquistare un pacchetto da Megascans. Ho scritto 2 volte al loro contact senza risposta, il servizio clienti fa un pó pena. Comunque, non ho capito acquistando un pacchetto per quanto tempo si puó usare il loro programma Megascans Studio. Se faccio un abbonamento ad esempio di un mese, si potrá usare un mese (o no?), ma un pacchetto non é un abbonamento....... Inoltre accettano paypal? Mi sembra di no. Grazie.
  12. Megascans Atlases

    ok. sono riuscito ad aprire il tuo file ed ho capito il procedimento. la texture si vede da ambo i lati ed é scontornata anche nella viewport. posto il risultato. Ora il problema sará esportarlo in Lightwave, ma questo é un altro discorso. Grazie mille.
  13. Megascans Atlases

    ti ringrazio, ma non mi apre il file. Uso max 2013, tu hai una versione successiva. Odio Autodesk, infatti ho scelto di imparare Lightwave.
×