Vai al contenuto

willy 80

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. come si legge un stl?

    Ciao a tutti, sto sviluppando un cad cam che lavora già molto bene con le nuvole di punti, vorrei importare gli stl, mi sapete indicare qualche link dove trovare delle indicazioni per capire come leggere i file stl e ricavarne le coordinate xyz? Grazie
  2. Ciao a tutti, sono tornato. Ho fatto un po di prove ed ho notato che tutti i sfw open source che ci sono in rete sono in c, c++ ecc. Qualcuno ne conosce almeno uno che sia programmato in vb consentendomi di utilizzarlo in aggiunta o addirittura di integrarlo nel mio? Purtroppo non conosco il c e non ho molta voglia di mettermi a studiarlo solo per questa applicazione, anche perchè i tempi mi si allungherebbero ancora di più.
  3. Ringrazio tutti per i preziosi consigli ma domani parto per il mare e quindi il mio lavoro si fermerà fino a settembre. Casomai ci risentiremo il prossimo mese.
  4. Ho scaricato ed installato blender, mi sembra valido ma mi sapete dare qualche indicazione su come deve essere scritto un file per poi poterlo visualizzare? Esiste qualche manuale ?
  5. La soluzione è sicuramente allettante ma implica la presenza di rhino e a me servirebbe un sfw freeware
  6. Ciao a tutti, Sto facendo un programma in VB2005 che analizza e modifica secondo le esigenze dell'utente una nuvola di punti proveniente da una scannerizzazione laser. Non riuscendo a creare il rendering 3D di questa scansione con VB ho pensato di usare un software freeware abbinato al mio. Ora sto facendo dei tentativi con PovRay e funziona bene ma non riesco a modificare il file ini in modo che una volta creato lo script e lanciato in esecuzione crei l'immagine 3d e si chiuda automaticamente dandomi la possibilità di pescare l'immagine e visualizzarla. Qualcuno mi può aiutare in questo? oppure esiste qualche altro sfw freeware in grado di creare il rendering da una nuvola di punti o da un'immagine vista dall'alto in toni di grigio un (heightfield)? Grazie
×