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tommy82

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  1. tommy82

    Contest Logo Per Pixmedia2008

    Grazie... i tempi di rendering non sono buonissimi, dipende cosa intendi per buoni, il progetto è in 3d max e vray, quindi ovviamente il render non è paragonabile allo scanline! Diciamo che con il mio pc pentium 4 3ghz 1,5 gb di ram mi sembra che ci metti un minutino, un minutino e mezzo a fotogramma. p.s. considera che è tutto ottimizzabile, le cose ho postato sono state fatte al volo come prove quindi se vuoi ti mando il progetto e poi vedi un po' tu cosa tenere cosa no ciao
  2. tommy82

    Contest Logo Per Pixmedia2008

    Aggiungo.. sono d'accordo con matdavil ad animarlo con after...ma farei un mix: 3d in max e poi una post produzione in after... vedi tu quanto tempo hai ciao
  3. tommy82

    Contest Logo Per Pixmedia2008

    Per mancaza di tempo è da molto che non scrivo in questo forum... siccome ho avuto un po' di tempo libero volevo dare il mio contributo... ho fatto alcune prove di logo tenendo in considerazione che: - doveva essere in 3d - dove essere animato (per la x ho usato i bone di 3d max ) - c'è la parola pix (che sta per pixel spero )
  4. tommy82

    Nuovo Contest [sondaggio]

    Ma questo sondaggio viene preso in cosiderazione o no? Perchè è da un po' che non si fa un nuovo contest! Sarebbe anche ora di iniziarne uno!
  5. tommy82

    :: Propongo ::

    Satan ha ragione, il penultimo contest (console marchiata treddi) è stato sicuramente migliore di questo natalizio, ma secondo me non è stato per l'organizzazione (anche perchè non ho visto cambiamenti riguardo le regole e il modo di esibire le proprie creazioni), secondo me questo contest non è stato considerato da nessuno, nessuno (particolarmente chi non partecipava al contest) faceva commenti sui lavori "postati"
  6. tommy82

    Proposta Realizzazione Stanza!

    Scusa Grabiele se ti chiedo un'ultima cosa... tu dicevi di aver renderizzato la scena di karma in 1200*700 a 1 ora e 20 minuti circa, io ho provato a seguire anche i tuoi consigli, otimizzando mappe, materiali, luci ecc... ma in un'ora e 20 min renderizzo al massimo interni in 640 per 480. Non è che (sempre se ti va e soprattutto se va a karma) potresti postare il file max della scena ottimizzata?
  7. tommy82

    Proposta Realizzazione Stanza!

    Però! Ci sono molte cose che non tenevo conto, ad esempio la texture: non pensavo che si dovesse otimizzare (quasi come le immagini nel web!) Comunque grazie 1000 per le dritte!
  8. tommy82

    Proposta Realizzazione Stanza!

    Allora diciamo che sono un mago a creare artefatti anche dopo ore di rendering! Dai ok.. quello che so è - per quanto riguarda i materiali il mumero di subdivision (reflect/refract) incidono molto sui tempi di rendering - per quanto riguara le luci di solito piazzo una luce vray per ogni finestra e un'unica direct (andando a toccare poi il dark multiplier). - poi per quanto riguarda i parametri di rendering vado a toccare i parametri dell'irradiance map a seconda della qualità e del tempo di rendering Ti dico subito che vray non lo uso da tanto, infatti ti ho detto che so qualcosina! cmq grazie di avermi risposto
  9. tommy82

    Proposta Realizzazione Stanza!

    Per Gabriele : Puoi spiegare + in dettaglio cosa hai fatto per otimizzare la scena? E i materiali? Quali sono i principali trucchetti per ottimizzarli?... No perchè alcune cose le so ma volevo capire se c'è qualcosina che mi manca!
  10. tommy82

    Altro Salottino

    ...allora... ho rifatto il salotto, perchè correggere quello che avevo postato non mi ispiarva! Allora ne ho fatto un'altro cosa vi sembra?
  11. tommy82

    .mat

    Non so cosa sia potuto accadere, ma nella versione che avevo io di 3d max 6, scaricata dal sito della descreet ancora 1 anno fa circa, i materiali architettonici sono separati dall'installatore 3dmax 6, quindi in teoria quando installi 3dmax hai solo quelli di default
  12. tommy82

    Problema Con 3d Max

    Da un po' (non so dirvi prercisamente da quando) in 3d max mi succede una cosa strana: io mappo un oggetto per esempio con il modificatore UVW map, e quando mando il rendering alle volte l'oggetto appare mappato bene, alle volte è come se fosse privo del modificatore UVW map! Tengo a precisare che l'ho sempre usato 3dmax e non mi è mai successo, non è per caso che esiste un parametro, che per sbaglio ho toccato involontariamente? Può essere che devo reinstallare 3dmax? ps. questo errore mi viene fuori sia con vray che con Scanline
  13. Perchè non ci credete che l'ha fatto in vray, scusate la mia ignoranza, ma maxwell è molto + potente di vray?
  14. Secondo me nel complesso è un bel lavoro, ci sono 2 particolari che ticonsiglio di aggiustare : 1- i mattoni sul muro che non sono molto realistici 2-e il materiale della stufetta ha qualcosa di starno il resto secondo me è tutto ok
  15. tommy82

    Salottino

    Volevo un vostro parere su questa immagine, non tanto su come è arredato (perchè non sono un grandissimo e sperto in materia e ho arredato il salotto un po' al volo!), ma sulla qualità del rendering ciao e garzie ps. se il rendering è buono la prossima volta posto qualcosa di + elaborato!
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