Vai al contenuto

chopper

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    73
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su chopper

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 29/11/1986

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

802 lo hanno visualizzato
  1. car modeling

    Ciao, provo a creare una ferrari F40 con delle reference fino adesso sembra andare tutto bene, ora mi sono bloccato perchè dovrei scendere nei dettagli, dovrei fare i finestrini e le prese d'aria. Condivido un'immagine work in progress, giudicate voi ciao
  2. BMW roadster Z1

    Ciao scusa la domanda, ma sono un dilettante che ha da fare ancora molta pratica. I cerchioni dell'auto modellati per intero hanno i raggi separati o sono uniti? io mi incasino sempre con i bordi al massimo faccio uno split di faccie cosi che il subdivision surface o meshsmooth possono controllare separatamente gli oggetti, correggimi se sbaglio ma i raggi dei cerchioni non sono separati e non hai aggiunto nessuna suddivisione eccessiva vero..eppure i tuoi raggi hanno una attaccatura perfetta al cerchio. Come hai fatto? quali sono i concetti sul quale dovrei ragionare? Grazie:)
  3. modellare con blender

    grazie dei consigli e dei link. Il personaggio lo migliorato un po', topologia e mesh.. ancora grazie dei link
  4. modellare con blender

    Ciao a tutti, ho provato a realizzare con blender un personaggio, ho trovato molte difficolta con la modellazione perche non sono bravo però vorrei consigli su come migliorare..la mia speranza è quella di ricevere molti consigli..vi dico subito quali sono le cose che non riesco a fare. Ad esempio mi incasino con i vertici quando ce ne sono troppi e non so piu dove andare a tagliare e suddividere, questo è un po frustrante perche non riesco a fare cose molto belle pero mi piace quindi provero ancora. Il caso della giacca del personaggio è particolare ha anche una maschera ma non sono modellati bene e io non so proprio come fare, potreste darmi dei consigli sulla modellazione o linkarmi qualcosa? Grazie. P.S il personaggio è un ladro o un killer che scappa via. Il personaggio originale fa parte di una vecchia collezione:)
  5. scarpe doppia fibbia uomo

    davvero belle ed eleganti, il design a computer è realistico al massimo.
  6. modellino molto semplice di una ferrari3D

    Ciao amici, erano anni che non entravo nel sito non scrivo piu un post da almeno un secolo. Ho deciso per divertimento di modellare una ferrari con blender, il modello è molto semplice anche perchè non sarei capace di realizzare un modello reale, quindi ho deciso di condividere un rendering e sapere se a voi piace, secondo voi può valere qualcosa come modello, secondo voi sono bravo.. cosi per avere un po di fiducia da voi e continuare a modellare, grazie. se l'url non va c'è l'img da scaricare, grazie
  7. Skin Wrap?

    Ciao a tutti!!! E' un po' di tempo che non entravo nel forum...e vedo che va sempre alla grande!...MITICO! detto questo passiamo al post: ho modellato un cavallo e vorrei farlo correre, per adesso sono ancora alla versione low poly e mi sono fermato qua perchè ho sentito parlare del modificatore -skin wrap- sò solo che è possibile skinnare una versione lowpoly e poi adattarla ad una highpoly ma per il resto non so nulla...quindi sono alla ricerca di consigli, tutorial, ecc...tutto ciò che riguarda l'argomento; io ho gia fatto delle ricerche ma senza risultati...prometto che se ricevo dei buoni consigli e faccio un buon lavoro apro un wip, così da mostrare a tutti come si usa lo skin-wrap.
  8. Dalla Versione 2008 Alla Versione 9

    Ciao a tutti! E' da un pò che studio con la versione 2008 di 3dstudiomax, oggi per vari motivi ho dovuto formattare il pc, una volta che ho rimesso tutto apposto decido di installare la versione 9 di 3dstudiomax, ma a gran sorpresa scopro che non posso aprire nessuno dei miei lavori precendenti, so che questo può accadere con versioni precedenti ma non con le nuove versioni, spero che non sia capitata una gran beffa proprio a me...e credo in una soluzione. Non per cattiveria ma spero sia capitato anche a voi così da potermi dare qualche consiglio, grazie e ciao.
  9. ok va bene, queste immagini sono solo da esempio, la 1 non ha i vertici del bordo saldati, la 2 invece si, perchè da questo problema??? p.s non voglio mettere degli allegati ma non so come si postano gli screenshot, puoi spiegarmelo???
  10. non capisco, perchè devo ricostruire la mesh, penso sia un lavoro inutile ricostruire tutte le mura con finestre; così ogni singolo muro con finestre può essere trasformato in mesh senza problemi, ma quando voglio saldare i bordi delle mura crea degli smussi tutti confusi, posso anche evitare di saldare i bordi delle mura tenendole solo come unico oggetto ma forse non sarebbe corretto poi nell'assegnazione dei materiali...qualche consiglio? ci sarà un modo, non penso che chi fa un lavoro del genere poi si ricostruisce di nuovo tutto in mesh è assurdo, le mesh ci sono e sono corrette se prese singolarmente, infatti non capisco il problema, non dovrebbero essrci problemi nella saldatura è una cosa successiva, le mesh hanno questa caratteristica...bhe spero ancora nei vostri consigli grazie e ciao.
  11. Estrudere Lungo La Z World

    non so se ho capito bene, cmq si può estrudere solo in lunghezza, significa che devi dare un'orientamento diverso alla spline che vuoi estrudere e per farlo non basta cambiare pivot ma devi creare una spline rettangolo che faccia solo da riferimento nella vista che ti interessa poi devi attaccarla alla spline che vuoi estrudere in fine dai estrudi e puoi cancellare il riferimento...ciao
  12. Saldare Mesh - Problema Con Le Faccie!

    Ciao a tutti, ho ripreso lo studio da autodidatta della grafica 3d con 3dstudio, infatti era qualche mese che non entravo più nel forum...da qualche giorno sto provando a costruire la villa farnesina di Roma e tutto sommato sta andando abbastanza bene senza grosse aspettative, adesso sono sul punto di dover attaccare le mura come unico oggetto, ma sopratutto come mesh; nelle mura sono state costruite prima le finestre con la spline e poi utilizzato il modificatore extrude così da rendere una superficie solida con appositi spazi per le finestre. Per ora ogni muro è separato, si può convertire in mesh; il problema è che quando rendo le mura un unico oggetto devo poi saldare i bordi e in quel momento le faccie si rovinano creando uno smusso tutto confuso lungo le mura, non riesco a capire perchè??? Aspetto numerosi consigli da tutti voi, come sempre grazie e ciao.
  13. Biped - Wire Parameters?

    sono riuscito ad assegnare i wire parameters per le dita della mano, bastava solo inserire nella rotationlist un controller eulerXYZ, adesso provo a muovere il centro d'equilibrio
  14. Biped - Wire Parameters?

    in particolare vorrei muovere le dita della mano con i wire parameters, ma non si possono assegnare al biped, come faccio? In oltre vorrei inserire dei controller o delle catene ik che mi permettono altri movimenti, come la possibilità di fare abbassare il biped piegando le ginocchia, dovrei riuscire a muovere il centro d'equilibrio, ma sembra che il biped non permette nessuna di queste modifiche, come già detto penso che solo attraverso il character studio è possibile assegnare nuovi controller, cerco consigli in questo senso.
  15. Biped - Wire Parameters?

    OK scusate, sono tornato...sto provando l'animazione di un biped, cerco la possibilità di assegnare i wire parameters alle mani, i contrller sembra metterli ma con nessun risultato, magari possono essere animate in altro modo??? Ho provato anche ad assegnare delle catene ik, ma non sembra possibile, trovo stressante animare le dita della mano falange dopo falange...penso che il character studio abbia la possibilità di assegnare dei controller al biped, ma ancora sto provando e cerco consigli, come sempre un saluto e grazie a tutti per i numerosi consigli già ricevuti...ciao
×