Jump to content
bn-top

fillofillo

Members
  • Posts

    298
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by fillofillo

  1. Ciao a tutti, ho intenzione di comprare una stampante 3d, devo realizzare piccoli oggetti per modellismo. Ho trovato questa su ebay, cosa ne pensate? http://www.ebay.it/itm/STAMPANTE-3D-3DRAG-VERSIONE-MONTATA-PER-STAMPE-DI-OGGETTI-TRIDIMENSIONALI-/360604709642?pt=Altro_Informatica&hash=item53f5b7330a&_uhb=1#ht_3248wt_1186 E' interessante il prezzo. Le altre che avevate menzionato nel forum lo ho già viste ma costano circa il doppio. Grazie a tutti.
  2. thumb
    Ciao a tutti, per cambio lavoro, vendo tavoletta grafica Intuos 4 s come nuova, usata pochissimo. Completa di tutti gli accessori, con set di punte nuovo, mai usato. Euro 150 + spedizione
  3. Credo sia perchè fanno VFX nelle prodzioni cinematografiche.
  4. io ho una quadro 2000 e rayfire mi funziona benissimo.
  5. Ligthing! possibilmente non solo vray ma anche e sopratutto Mr
  6. scusa una volta selezionati i matte obj ed abilitati devi renderizzare. Renderizzi anche la clessidra da sola e poi in after effects li metti uno sopra l'altro!
  7. ciao, se nn erro in krakatoa devi abilitare i matte obj tenendo anche conto della trasparenza del vetro.
  8. Ciao, stai lavorando in 3ds max? io farei così: applicherei delle omni sull'elicottero, poi con max2ae esporterei la scena con le luci e le sostituirei in after effects con 2 flare di Optical Flare.
  9. Molto bello! che illuminazione hai usato? motore di rendering Mr o Vray?
  10. Per le ombre puoi usare un mr spot, area light, poi ne regoli la grandezza in base a quanto vuoi le ombre morbide.
  11. ok su quello non ci sono dubbi, però fino ad ora si è fatto in quel modo, e i risultati sono soddisfacenti. Certo andando avanti nel tempo migliorerà tutto se mre di più Tu hai provato quel metodo abilitando la features? io non l'ho ancora studiato bene.
  12. "Using HDRs" di Jeff Patton, thegnomonworkshop.com
  13. Quelli che illuminano con le hdri usano il metodo che ti ho descritto io, metodo made in Master Zap, sviluppatore di mental ray, illumina in questo modo anche lo stesso jeff patton. Forse più avanti si utilizzerà il nuovo modo che hai postato, ma fino ad ora si è sempre fatto così anche nei film.
  14. Credo che tu abbia fatto confusione su un paio di punti. Lui dice che puoi utilizzare il daylight oppure hdri con Skylight. Puoi procedere in questo modo (così ti spiego anche come dividere mappa riflessioni e BG) in environment inserisci un Environment/Background Switcher, poi istanzialo nel material editor (trascinalo nel material editor e scegli istance) a questo punto in Background inserisci il Environment/Background camera map, e al suo interno metti lo sfondo. In Environment/Reflections metti la mappa HDRI e settala su Spherical Environment. (se la tua mappa hdri è sferica inserisci prima di caricarla un Environment Probe Chrome Ball) A questo punto hai il BG e le riflessioni separate. Ora devi illuminare. Inserisci una skylight, abilita skycolor MAP. Copia la mappa che hai nelle riflessioni e incollala nello slot MAP della skylight facendo un'istanza. A questo punto stai illuminando con la mappa hdri.
  15. Dunque, ho usato moltissime fotometriche e 2 sky portal, ma non è un gran che come illuminazione, devo studiare ancora molto. Per le particelle invece è abbastanza semplice, si usano i tubi di vetro come deflectors, al loro interno scorre una geometria che genera le particelle. L'energia invece è fatta utilizzando 2 wind con differenti turbolenze e un nodo che le attrae al centro (in pflow sarebbe il find target). Tutte le particelle poi sono renderizzate con krakatoa. I settaggi sono basilari, motion blur e matte obj. Il fumo è aggiunto in post. Volevo farlo con fumefx ma non ho avuto tempo. Da tutti gli studi che ho fatto direi proprio che thinking particles è davvero potentissimo, unito a krakatoa spacca ahah.
  16. Stavo facendo questo test per studiare un po di illuminazione ma non ho tempo di finirlo bene.http://vimeo.com/39445698
  17. thumb
    Ciao a tutti, sto cercando di creare un materiale per delle fragole ma quello che ho ottenuto fino ad ora mi sembra "porcellana". Sto utilizzando 3ds max + mental ray. Come lo realizzereste? grazie a tutti.
  18. ma non si chiamano RenderNode? comunque io ho un i7 3930 + quadro 2000, non credere che sia una scheggia a renderizzare.
  19. vai nelle preferenze, in general disabilita Use Real World Texture Coordinates, poi in Viewports clicca configure drivers e setta - Bg Texture size 512 e abilita Match Size as Closely as Possible, fallo anche sotto, setta 256 e abilita Mach Bitmap as Closely ecc ecc. Ciao
  20. azz, a saperlo prima avrei risparmiato parecchio. Ma questo vale anche per i freelance con partita iva o devi essere per forza iscritto all'albo come geometra o architetto per esempio?
×
×
  • Create New...