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Larsen

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Larsen last won the day on October 29 2010

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  1. Larsen

    Il Papa cattivo

    avrei messo dei fulmini che partono dalla mano a questo punto vista la posa :D
  2. 2 giorni in realta'... 1 per modellare, l'altro per riuscire a tirare fuori un'immagine decente da pubblicare. cmq e' molto piu' veloce modellare senza dover seguire delle reference precise, ma inventando man mano che si va avanti. e' come fare le caricature: rispetto ad un ritratto il tempo e' infinitamente piu' basso. purtroppo sono in un periodo un po' problematico, ma ho la mezza intenzione di farne altre, e ho gia' in testa quali: honda nsx ferrari f40 bmw m3 e30 lancia delta integrale insomma, diciamo il meglio che gli anni 80/90 hanno tirato fuori. purtroppo avere una giornata "giusta" (non basta il tempo, devo essere anche dell'umore giusto) e' sempre piu' difficile...
  3. Larsen

    Sk8 Grl

    bella guru!!! ha un'ottima atmosfera.
  4. si, ma anche a me eh... quella e' l'uscita dall'ar3 di c4d liscia... che conosco ormai abbastanza bene, e so piu' o meno come gestirla... invece la seconda prova e' fatta con vray, ma essendo la mia prima prova, ho trovato parecchie difficolta' nella creazione del materiale: rispetto ai materiali standard di c4d sono moooolto piu' complessi (ok, non arrivano ai nodi di 3ds o modo, ma normalmente c4d e' molto facile ed intuitivo). tra l'altro mi spiace che non riesca ad uscire in vray usando i materiali c4d, ma che abbia bisogno di una conversione. speravo fosse sufficiente l'illuminazione e la camera vray...
  5. sisi le conoscevo... anni fa mi dilettavo in fotoritocchi sulle auto, e di quel tipo ne ho visti molti
  6. Larsen

    Dawn at the suburbs.

    devi caricare l'immagine col sistema del forum... per il resto, mi piace molto l'atmosfera... c'avrei visto bene un veicolo militare, magari un 6x6, di traverso sulla strada.
  7. test con vray (prima volta che ci metto le mani eh... abbiate pieta' ) mancano le scritte (ho scoperto che vray non digerisce i materiali sovrapposti) e il bump sui fari (dovrei unwrapparli decentemente...).
  8. guru non gliela fa' piu' il mio pc... l'avevo pensata pure io una versione con sticker e adesivi vari... subito dopo che l'ho pensata, ho guardato la tastiera consumata che ho davanti, e l'ho dimenticata c4d e' molto potente, ma l'advrender e' veramente pesante...
  9. grazie cmq alla fine s'e' trattato di buttare dentro l'ao, un'hdri non da studio, e qualche minimo ritocco alla specularita' del materiale... il lungo e' come sempre convincere il mio vecchio portatile a collaborare
  10. confermo... lavorare sui materiali e' sempre una rottura
  11. bhe' una prova te la faccio (sempre se la cpu e' d'accordo...) con luci accese, e un'hdri "realistica"... ovviamente senza cellshader, perche' non c'entra piu' nulla... ah, tieni presente nico che quelle immagini, a quella risoluzione, gia' portano via 30 minuti di render... contando che i settaggi della gi sono ad un livello infimo.
  12. lo conosco (ovviamente)... ma non mi interessa copiare piu' di tanto. anzi, se vedi, l'interpretazione nella deformazione dei volumi e' molto diversa dalla mia... se vogliamo la mia e' una via di mezzo tra le mangacar e le superdeformed, mentre le sue sono cartoon. cmq la grossa differenza sugli shader e' dovuta piu' che altro all'uso di hdri fatte come si deve... io ho semplicemente messo una sky sfumata e via. magari nel pomeriggio ti faccio una prova con un'hdri "vera", e con dei riflessi "realistici" vedrai che il risultato e' molto simile. poi vabbe', lui per come l'ho visto lavorare, cura molto anche le sporcature delle texture, e tanti dettagli in piu': conta che la mia non e' manco mappata...
  13. e c'hai pure ragione nico... e' che la cosa che mi diverte e' modellare... la parte shader e' piu' un peso che altro. sull'ambientazione, bhe'... forse piu' avanti, magari con altre auto SD (vorrei, come forse avevo gia' accennato, fare una serie di auto, tutte sportive, tutte grossomodo della stessa epoca, che imho e' stata l'epoca d'oro delle sportive "serie")
  14. si, sotto ai due sostegni verticali, c'e' un convogliatore che porta l'aria dentro al cofano. restano oltre tutto sul cofano, ma piu' rialzate, le griglie classiche della 911: creata cosi', con qualche foto di riferimento (ma essendo una delle auto che mi piacciono di piu', la conosco bene). penso che partendo dalla versione "normale" sia poi piu' difficile deformarla... forse usando dei modificatori, ma non hai mai un controllo ottimale. fatta ad occhio cmq, cercando di enfatizzare gli elementi caratteristici... gia' che ci sono, posto anche un po' di wire
  15. perche' ho sbagliato sezione? perche' non c'e' il wip dici? ma l'ho fatto talmente in fretta (una giornata) che non ho avuto tempo di pensare al wip... pero' come immagine finale va bene no? non capisco a cosa ti riferisci sull'alettone post... il nero dentro la presa d'aria? perche' quello e' proprio un pezzo nero messo dentro a "tappo" della presa d'aria, senno' sarebbe rimasto un volume aperto... grazie a tutti
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