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ninmorfeo

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  1. ninmorfeo

    Mental Ray Domandina

    col motore maya software e utilizzando il lambert funziona tutto correttamente, il problema è che mental ray mi simula il probe dell'htdri che vorrei utilizzare.
  2. ninmorfeo

    Mental Ray Domandina

    Ho cambiato il tipo di materiale usando un surface shader anziche un lambert...adesso l'immagine la vede ma stranamente nel renderizzarla mi succede una cosa strana... l'immagine non pare sia soggetta all'influenza della luce...come se avesse luce propria..guardate l'immagine allegata..
  3. ninmorfeo

    Mental Ray Domandina

    ah dimenticavo, il materiale è di tipo Lambert
  4. ninmorfeo

    Mental Ray Domandina

    Premetto che non sono ancora troppo esperto di maya ecco il problema. Ho creato una mappatura planare su un oggetto poligonare su una serie di facce; ho creato un materiale di tipo stancil in cui nel canale color ho caricato una immagine. tale mappatura viene renderizzata dal motore maya software ma non con mental ray... dov'è il problema ? pensavo fosse dovuto al formato dell'immagine caricata, ma l'ho salvata da photoshop in un mare di formati ma niente: jpg, tga, tiff psd... mental ray non me la vuol mostrare... grazie anticipatamente.
  5. ninmorfeo

    Lo Conoscete ?

    proprio lui,,,grazie
  6. ninmorfeo

    Lo Conoscete ?

    quel nuovo programma presentato al sigghraph che funziona come zbrush ? volevo travare il sito ma non mi ricordo il nome del pacchetto...
  7. ninmorfeo

    Modo E Silo

    silo però nell'ultima realese ha dei tool molto simili a zbrush....modo li ha ?
  8. ninmorfeo

    Modo E Silo

    Qualcuno ha avuto modo di provare la modellazione in subdivision dei due programmi sopra mensionati ? i pro e i contro dell'uno e dell'altro secondo il vostro punto di vista ?
  9. ma se porti a 0 il valore reflectivity del materiale non fai prima ?
  10. ninmorfeo

    Problemi Maya E Alpha Channel

    bha, che palle pero' non disporre di un modo per renderizzare almeno solo l'alpha in un formato di animazione... la mia animazione era di appena 4 sec a 25 frame a secondo e ho dovuto mettere tutte le TGA in sequenza in after effect...non oso immagginare la mole di lavoro in un'animazione piu lunga. Cmq alla fine ho trovato un escamotage, ho creato una texture bianca matto e l'ho applicata al modello, cosi mi sono creato una sorta di avi dell'alpha. Certo funziona solo se non si usano glow e trasparenze...ma magari le si aggiunge in after effect successivamente
  11. ninmorfeo

    Problemi Maya E Alpha Channel

    Ho renderizzato un'animazione in maya in formato avi selezionando nel Render global --> common --> image file output sia RGB che alpha channel. Ho importato poi l'avi in after effect ma l'alpha channel non lo vede.. ( ho provato a checcare tutte e tre le opzioni della mascherina che appare all'importing del file ) Alche ho pensato che forse l'avi non memorizza l'alpha channel... ( ma io vedo solo avi come formati video d'uscita in maya) cosi ho renderizzato l'animazione solo in rgb pensando di renderizzare la stessa solo in modalita alpha... ho provato a deselezionare l'opzione RGB nello stesso pannello del render global lasciando attivo solo alpha, ma in uscita vedo sempre lo stesso video e non l'animazione dell'alpha channel... come devo comportarmi per avere anche l'alpha channel da poter utilizzare nel composing in after effect ? help me
  12. ninmorfeo

    After Effect E Maya

    Ho renderizzato un'animazione in maya in formato avi selezionando nel Render global --> common --> image file output sia RGB che alpha channel. Ho importato poi l'avi in after effect ma l'alpha channel non lo vede.. ( ho provato a checcare tutte e tre le opzioni della mascherina che appare all'importing del file ) Alche ho pensato che forse l'avi non memorizza l'alpha channel... ( ma io vedo solo avi come formati video d'uscita in maya) cosi ho renderizzato l'animazione solo in rgb pensando di renderizzare la stessa solo in modalita alpha... ho provato a deselezionare l'opzione RGB nello stesso pannello del render global lasciando attivo solo alpha, ma in uscita vedo sempre lo stesso video e non l'animazione dell'alpha channel... come devo comportarmi per avere anche l'alpha channel da poter utilizzare nel composing in after effect ? help me
  13. ninmorfeo

    Maya 8

    non seguivo il mercato del 3d da un po di tempo..."lavoro" in 3d collateralmente al mio lavoro di web designer e ora che ho avuto necessità di fare delle cosette in maya mi sono accorto che maya è stato acquistato dalla Autodesk ? è giusto ?
  14. ninmorfeo

    Problema Nurbs In Maya

    Dopo varie prove sono riuscito a modellarlo in maniera decente...è molto importante capire in principio su quali curve lavorare ho capito. Per quanto riguarda la mappatura, ma quando generate un modello in nurbs con pezzi separati bisogna texturizzarlo per forza con l'unwraping? voi generalemnte convertite il modello finale in poligonale ? ma cosi non ne perdete in qualità delle curve in rendering ?
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