Vai al contenuto

mico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. magari usando autodesk showcase? "Showcase makes realistic, interactive visualization accessible to designers".. dovrebbe permettere visualizzazioni di modelli 3D molto realistiche... qualcuno ha delle informazioni più dettagliate?
  2. magari usando autodesk showcase? "Showcase makes realistic, interactive visualization accessible to designers".. dovrebbe permettere visualizzazioni di modelli 3D molto realistici... qualcuno ha delle informazioni più dettagliate?
  3. motori di rendering su alias? ho sempre un po paura a importare/esportare... cmq grazie mille! il plug in va solo attivato o devo scaricarlo e installarlo?
  4. Rendering Aliasstudio

    Ciao a tutti! Lavoro spesso con AliasStudio per i progetti da presentare per l'università, perchè la gestione delle superfici mi sembra molto accurata rispetto ad altri software, ma i tool del rendering integrati sono pochi e mi limitano nella definizione dei materiali.. sicchè è difficile ottenere un render, non dico fotorealistico, ma abbastanza "credibile".. Ho provato a importare i modelli su cinema 4D con su vray (passaggio in iges prima su Max e da li in formato 3ds per cinema... macchinoso ma non ho trovato altre soluzioni), ma la qualità del modello ci perde significativamente, essenzialmente nel primo passaggio. Quindi: esistono motori di render che possano lavorare con Alias? mi riferisco ai mentalray, a vray, brazil... O devo per forza renderizzare all'interno di aliasstudio? Posso importare in maya e da li renderizzare, se legge i file wire? Help me plaese..
  5. mmh.. diciamo che, man mano che allontano la sorgente e il render è sempre più scuro, finchè l'ombra si riesce a distinguere è sempre netta.. suggerimenti?
  6. quindi dovrebbe essere corretta gia di suo.... mi sembra un po strano, mo provo ad allonatanare la spot.. grazie!
  7. giusto, però dal tag VrayLight non c'è (o probabilmente non trovo) l'opzione per selezionare le soft shadows...
  8. Ombre In Cinema 4d

    ciao a tutti! il mio cinema 4d fa le bizze e nel settare i parametri shadow di una area light non mi permette di selezionare le impostazioni "Shadow map (soft)" o "Area"; ogni volta che cerco di selezionarle ritorna in automatico il parametro Raytraced (hard).. Non mi permette nemmeno di selzionare l'opzione None, se non andando a disattivare le ombre dai parametri di Vray. come devo fa? le ombre nette rompono un po..
  9. Esportare In Cinema 4d

    up.. nessuno sa nulla sull'esistenza di qualche plug in?
  10. Esportare In Cinema 4d

    escludo le ipotesi dell'oggetto lontanissimo e del livello invisibile... mi sono scervellato ma sulla scena non c'è nulla... però mi è venuto un dubbio: cinema 4d importa normalmente i file 3ds, quindi dovrei esportare il mio modello in 3ds.. aliasstudio e 3dstudio sono entrambi dell'autodesk, ma nelle opzioni di esportazione di alias nn compare l'opzione 3ds... dunque, esiste qualche plug in per esportare da alias in 3ds? sono andato a spluciare nel "plug in manager " di alias ma nulla di fatto. se esiste, da dove lo scarico?
  11. Esportare In Cinema 4d

    ciao a tutti! Chiedo a qualcuno più ferrato di me in materia di esportazioni: come posso fare per esportare i miei modelli 3d realizzati con aliasstudio (o studio tools che dir si voglia) in cinema 4d per realizzare il render? Non mi accetta il file iges e nel formato obj (unico formato in comune) cinema 4d mi apre un file vuoto... come posso fare?
×