Vai al contenuto

sanfermin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su sanfermin

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1343 lo hanno visualizzato
  1. sanfermin

    Ombre con Artlantis studio 6

    Ciao a tutti, Sono passato alla versione artlantis studio 6 (provenendo dalla 5) ed ho notato subito che mentre nella versione studio 5 si poteva regolare la precisione delle ombre, da ombre più nette a ombre più attenuate, nella versione studio 6 questo tipo di regolazione non è più possibile; di default il programma permette un solo tipo di ombre ( una intermedia tra ombra netta e attenuata). Vorrei sapere se esiste una maniera, su artlantis studio 6, di regolazione delle ombre portate. Grazie! Allego due immagini realizzate con artlantis 5 e artlantis 6 dove si nota la differenza di definizione delle ombre portate
  2. sanfermin

    3dsmax + vray: luci ed ombre meno nette!

    Salve ragazzi, per i miei primi render sto usando una target light come luce del sole. Sono soddisfatto della qualità dell'illuminazione ma mi infastidisce il passaggio netto tra la parte in luce e quella in ombra mi piacerebbe ottenere un passaggio piu' graduale e sfumato. Che luci mi consigliate di usare e su quali parametri devo agire? Grazie mille. Lavoro con 3dsmax e Vray
  3. sanfermin

    3dsmax problema con gli assi a

    Grazie
  4. sanfermin

    3dsmax problema con gli assi cartesiani

    Ciao Ragazzi, non so come abbia fatto ma adesso lo spostamento degli oggetti nella scena mi è consentito solo lungo l'asse X. Avrò bloccato inavvertitamente gli altri due? Come faccio per tornare alla situazione iniziale. per favore aiutatemi. Grazie!
  5. sanfermin

    3dsmax problema con gli assi a

    Ragazzi, ho un problema con il mio 3dsmax. Non so come abbia fatto ma adesso gli oggetti presenti sulla scena posso spostarli sollo lungo l'asse x, cosa ho combinato? per favore aiutatemi! Grazie
  6. sanfermin

    salvare settaggi di un render

    Ciao a tutti, sto cominciando ad utilizzare 3ds max + vray da poco tempo e mi interessava sapere se esiste la possibilità di salvare i settaggi che ho assegnato a vray, i settaggi dei materiali e delle mappe che ho utilizzato per la scena, i settaggi delle luci ecc.ecc in maniera che possa riutilizzarli per un'altra scena analoga. grazie!
  7. sanfermin

    Illustator si pianta!

    non riesco ad allegarti un immagine del file su cui sto lavorando, cmq il foglio di lavoro è un A4 con un pò di diesgni sparpagliati anche fuori. Tali disegni li ho fatti su autocad quindi sono dei dwg composti da linee, polilinee e retini autocad e poi inseriti su illustator.
  8. sanfermin

    Illustator si pianta!

    non me la prendo, ma se mi dicessi qual'è questa "certa quantità di nozioni" da studiare o qual'è il "modo di velocizzare non solo illustator" sarebbe meglio. ho visto piu' volte il film blues brothers ma non mi ha aiutato. Grazie!
  9. sanfermin

    Illustator si pianta!

    cos'è il canvas?
  10. sanfermin

    Illustator si pianta!

    Ciao a tutti, sto lavorando ad un progetto grafico che prevede una certa quantità di elementi (linee, retini ecc, ecc,) ma noto come aggiungendo ulteriormente altri elementi grafici il programma si pianta e non mi consente di lavorare normalmente. Uso Illustrator CS4 Ho windows 7 a 64 bit, su PC i7 con 8,00 Gb di Ram, non dovrei avere problemi ed invece... Esiste una maniera per velocizzare illustrator (che so svuotare la cache, amumentare le prestazioni del pc)? Rispo
  11. sanfermin

    Illustator si pianta!

    Ciao a tutti, sto lavorando ad un progetto grafico che prevede una certa quantità di elementi (linee, retini ecc, ecc,) ma noto come aggiungendo ulteriormente altri elementi grafici il programma si pianta e non mi consente di lavorare normalmente. Uso Illustrator CS4 Ho windows 7 a 64 bit, su PC i7 con 8,00 Gb di Ram, non dovrei avere problemi ed invece... Esiste una maniera per velocizzare illustrator (che so svuotare la cache, amumentare le prestazioni del pc)?
  12. sanfermin

    esporatare eps da sketchup

    Ciao a Tutti! Posso esportare grafica vettoriale in formato .eps con ombre e/o trasparenze da sketchup? Grazie.
  13. sanfermin

    Separare oggetti importati da sketchup

    Ok grazie per il consiglio, funziona! Forse però la questione è piu' complessa. Il modello in questione è una casa con relativo arredo,cucina,porte,finestre ecc... Facendo come mi hai spiegato, per assegnare a ciascun elemento della casa un materiale dovrei selezionare ciascuna faccia di ciascun elemento per cambiarne lo stato. non esiste una maniera piu' veloce per assegnare a ciascun elemento un materiale diverso? Fino ad adesso ho usato artlantis per i render,Procedevo cosi. Su sketcup assegnavo a ciascun oggetto un colore diverso (es: mobili e porte >marrone, pareti e cucina >bianco, ecc...)Su artlantis trascinando col drag&drop il materiale legno su di una qualsiasi superficie marrone tutti gli oggetti di quel colore cambiavano il proprio stato in legno, cosi per tutto il resto... Esiste qualcosa del genere su 3ds max?
  14. sanfermin

    Separare oggetti importati da sketchup

    Ciao a tutti! Quando importo un modello sketcup in 3ds max viene letto come unico insieme di elementi. (a quanto pare non è neanche un gruppo, difatti la voce ungroup è disattivata)Come posso separarli?
  15. sanfermin

    Artlantis e windows 7

    Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un sony vaio con windows 7 ma non riesco ad installarci artlantis studio 3. E' lo stesso programma che fino a poco tempo fa utilizzavo con il mio vecchio pc con windows xp, qualcuno sa dirmi perchè ho questo problema? artlantis 3 e windows 7 sono forse incompatibili?
×