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alebal

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  1. alebal

    Terreno 3d In Autocad

    Ciao, ci ho provato anc'io, ma il mio autocad dice "Failed setting source image name". xke??? il pc è un : intel core duo 1800 googleearth 5 Autocad 2007 è l'errore che da x64?
  2. Ciao a tutti. Ho un problemino con cult3d e 3ds... ma forse mi sto solo perdendo qualcosa... Mi spiego: - Ho realizzato il mio oggetto in 3ds - Ho esportato il file per cult3d - L'ho aperto con cult3d designer - L'ho salvato per internet Lo scopo di tutto questo è inserire degli elementi 3d navigabili con il viewer di cult 3d in un sito internet. Quando esporto il file da 3ds gli elementi sono navigabili. Quando lo apro con cult3d designer sono navigabili Quando esporto il file .co e lo inserisco in un file HTML, non navigano piu... Qualcuno mi sa aiutare?? La prima impressione è quella di aver dimenticato qualcosa per strada, ma proprio non lo riesco a trovare. Ciao Grazie
  3. alebal

    Realviz Dove Si Trova Il Formato Delle Foto?

    Ciao a tutti mi sono appena scaricato la versione tril di real viz imagemodeler dal sito della casa. Questo programma mi ha interessato perche sembra poter riprodurre un modello 3d da un a foto in maniera estremamente semplice e veloce. Purtroppo pero questo programma richiede foto salvate in formato riz che io non ho mai ne visto ne sentito. Qualcuno di voi sa magari dirmi da dove arriva questo formato e magari dove si possono trovare delle foto in tale formato? Oppure esiste un qualche programma ch epuo salvare in formato riz tipo corel draw o photoshop? Ah se qualcuno poi ha delle esperienze o conoscenze personali riguardanti realviz mi farebbe piacere poterle sentire? Se magari ne conoscete la qualita del risultato o i limiti o magari altri programmi simili ch elavorano in maniera migliore perche io ho scoperto stamattina che esistono programmi simili e in materia sono totalmente ignorante Ciao grazie
  4. Ri ciao Ho provato a renderizzare la scena della stanza che si scarica dal tutorial ne è uscito un fastidio di colori che andavano tra il verde il viola giallo a caso. Sto sbagliando qualcosa (...).
  5. Sono di nuovo qui Le varie finestre di comando e settaggio di vray dove si dovrebbero vedere Che sul mio max non c'è nulla a riguardo solo su assign render si parla di vray. IO ho gia dei materiali sul mio modello applicati usando scan line devo buttarli tutti
  6. Azz neanche a tempo a dire una cosa che te l'hanno gia fatt cmq grazie do un occhiata e casomai torno xo anche in questo caso parecchi di questi tutorial li avevo gia incontrati ma non sono riuscito a capirci praticamente niente a primo impatto. Adesso cmq mi leeggo anche gli altri ciao grazie
  7. Tanto per cominciare l'unità di misura in millimetri sono riuscito ad impostarla. Subito dopo si parla di vray light significa forse questo che vray crea un suo particolare tipo di luci? Se si da dove si creano' Sempre da create>light o da un qualche pannello di vray? Se invece si usano le solite luci vanno apportate diverse configurazioni, bisogna indicare a max che tipo di luci sono? Come si fa questo? Secondo punto le subdivision cosa suddividono? Molti avranno detto azz cominciamo bene sembrano domande da deficiente. Ma questo e il tipo di problema con cui io miscontro da quando ho iniziato a usare max. Per esempio perdo ore a cercare finestre che nei tutorial vengono menzionate ma che magari io non ho mai aperto prima. Altri diranno: esistono i manuali per questo. Ma nel manuale c'è si la spiegazione ma non ho nulla di reale a cui applicarla secondo me max va capito adoperandolo col solo manuale o il solo tutorial si impara a memoria ma non si capisce realmente la funzionalita di max. IO vorrei creare qualcosa che fosse un perfetto intermezzo tra le due cose.
  8. Ciao a tutti Questa notte come un fulmine a ciel sereno ho avuto un illuminazione e mi son detto: da domani basta scanline si usa Vray. Subito dopo una seconda illuminazione:siccome prevedo non sarà facile. Perchè non rompere un po le balle a quelli di treddi.com che sicuramente mi sapranno dare una mano? A parte gli scherzi ieri ho visto il tutorial sulla GI con Vray ed ho pensato di iniziare con quello perche anche scan line mi dava alcuni problemi sull'illuminazione. Molti mi diranno ce ne sono di più facili o per principanti. Ma io avrei piacere di inziare con questo perche porta ad un risultato finale molto soddisfacente altrimenti mi stanco e mollo tutto se non vedo risultati. Oltretutto l'afffrontare insieme a gente esperta un simile tutorial potrebbe portare a qualcosa di simile a un tutorial che affronta passo per passo i problemi di tutticoloro che si affacciano per la prima volta a Vray in quanto io ho intenzione di chiedervi qualsiasi cosa su cui ho qualche dubbio e di insistere finche non l'avro realmente capita. Potrebbe tornare utile anche a molti altri. Potrebbe diventare diciamo un tutorial a prova di stupido. Se cosi si puo definire quel poverello che trova il coraggio di affrontare per la prima volta un simile colosso. Sperando in una valida collaborazione io inizierei gia dal prossimo post. Grazie a tutti colore che troveranno il tempo di aiutarmi. Ciao
  9. Ho provato quello che mi hai suggerito ma diventatutto arancione mi sono cercato alcuni tutorial si parla di GI e di intensita dei fotoni cosa intendono? Per caso sapete se esiste un tutorial per piccoli ignoranti come me che spieghi il comportamento in 3d studio max 6 delle luci passo per passo e magari spiegando per bene cosa si sta utilizzando e perche? O magari una descrizione dei vari comportamenti delle luci nelle varie situazioni o con ivari motori di render? Possibilmente qualcosa di chiaro perche con quelli che ho trovato fin ora ho fatto solo confusione.
  10. L'altro giorno qualcuno mi ha parlato di controllo dell'esposizione.Sarebbe?
  11. alebal

    AIUTO DA FOTO

    le porte mancano per una questione di tempo non ho ancora avuto il tempo di mettercele.Ma arriveranno. Per quanto riguarda le luc come vi sembra xke io ho notato che anche per quanto riguarda le mappe dei materiali esse perdono moltissimo in realismo se illuminate con una luce sbagliata. io renderizzo con scanlline con luci fotometriche e con radiosity all 80%. C'e' qualche modo mgliore?
  12. alebal

    AIUTO DA FOTO

    Ciao a tutti gia nel vecchio forum avevo postato un messaggio simile ma non ero riuscito a caricare le foto e non mi è stata prestata molta attenzione. Ora credo di aver capito come si caricano le foto. Comunque. Da un po di tempo sto lavorando ad un render di una casa e spesso mi ritrovo a litigare con i problemi piu elementari di 3d studio quali le luci, i materiali, il radiosity, ecc. Ho quindi deciso di pubblicare alcune mie foto in questo forum in maniera che tutti le potessero vedere per potermi dare i loro consigli e le proprie opinioni sul mio lavoro. Per ora la cucina e la stanza piu curata in cui ho inserito piu particolari e sulla quale ho fatto la maggior parte dei miei esperimenti. Le altre stanze sono ancora in fase di lavorazione. Il materiale dei muri a volte se troppo rimpicciolito con UVW map si presenta come un reticolo ma credo sia un difetto di sfumature sulla mappa anche se è strano visto che è un materiale di quelli gia inseriti in 3d studio A proposito io uso scan line come renderer perche ne ho provati alcuni ma non ho notato miglioramenti semmai peggioramenti, ma forse mi e sfuggito qualcosa? A proposito vorrei fare anche un render dell'esterno della mia casa ma proprio non riesco a far funzionare la day light se vi capita qualche consiglio anche in proposito mi farebbe molto piacere. Qualsiasi consiglio o spiegazione è ben accetta se serve a migliorare la qualita di questo e dei miei prossimi lavori e ad aumentare il mio bagaglio di conoscenze su 3d studio. A tutti coloro che dedicheranno il proprio tempo a questo mio post un anticipato grazie. Ciao
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