Vai al contenuto

L Quadro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    193
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su L Quadro

  • Rango
    Treddista
  • Compleanno 23/11/1984

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
    2D
  • Software
    3ds Max
    Softimage
    ZBrush
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray
  • Sito Web
    http://in costruzione

Informazioni personali

  • Località
    Napoli (Campania)
  • Sesso
    M
  1. La passione non basta ci vuole formazione.

    treddizzofrenico ma chi credi di essere per dare giudizi così personali?! Se sono arrivato a 30 anni senza ancora la laurea è perché a me papino non mi paga le tasse, mi sono fatto il culo fino ad oggi per potere avere il lusso di studiare. Fortunatamente non é così per tutti! Accetto lezioni di vita da tutti ma non certo da chi ho la presunzione di essere detentore di verità! Per il resto vi ripeto volevo capire se valeva la pena oppure no di seguire uno di questi corsi. Per fortuna sul forum c'è gente seria e disponibile al confronto e non Solo pipparoli bimbiminchia che pensano di sapere tutto
  2. La passione non basta ci vuole formazione.

    Grazie Rasheen per la risposta, ho fatto come hai detto tu e molto probabilmente dopodomani dovrei andare a fare il colloquio informativo. Quando hai finito il corso poi sei stato contattato da qualcuno? Per gli altri, vi ripeto forse ho sbagliato io a porre la domanda, la mia era una riflessione ad alta voce da condividere con voi. Vi ripeto ho sempre lavorato da quando ho 16 anni e penso di sapere almeno un pochetto come funziona il mondo del lavoro, volevo solo capire in base alle vostre esperienze, almeno da chi fa questo per mestiere e non solo per passione, se alle porte del 2014 il futuro della grafica è rivolto più al 3d oppure no, non avendo possibilità di scelta tra più corsi. Con tutorial e robe del genere ho imparato qualcosa sulla grafica 2d e li c'è una concorrenza spietata fatta da persone per nulla qualificate che vendono cose posticce e banali come grandi lavori di grafica oppure siti internet fatti con pacchetti tipo wix come propri. Tutto qua!
  3. La passione non basta ci vuole formazione.

    Qualche esempio? Per quanto riguarda gli infermieri e le indagini di mercato è che gli infermieri mancano ed è vero ma i laureati ci sono! Il problema dove sta? che la sanità è in deficit e quindi non assume! Detto questo forse non mi sono spiegato bene. Il problema è: mi formo per quanto riguarda il 3d, bene è solo un attestato che metto al muro e con il quale faccio qualche lavoretto per sbalordire gli amici? Oppure ci sono anche opportunità lavortive?
  4. La passione non basta ci vuole formazione.

    ahaha Battute a parte, per farvi capire meglio il senso della mia domanda, non voglio formarmi per trovare lavoro. Mi chiedo in italia c'è richiesta per lavori in 3d oppure no? Il settore di richiesta viene solo da studi per renderizzare architetture? Parliamoci chiaramente se il cliente non cerca nulla di esaltante o personalizzato anche chi ne capisce poco può fare un piccolo sito oppure qualche lavoretto con adobe. Il mondo 3d invece è molto più complesso e quindi un pò più di nicchia.
  5. La passione non basta ci vuole formazione.

    Secondo te quale corso può garantire maggiori sbocchi lavorativi?
  6. La passione non basta ci vuole formazione.

    "La passione non basta ci vuole formazione." Spesso ci sentiamo dire questa cosa e spesso promettiamo a noi stessi di riuscire a formarci in maniera autodidatta e non solo. Io, come immagino molti di voi, ho una particolare propensione per cercarmi nuove passioni, ne ho avute tante nei miei 29 anni ma quelle che mi accompagnano ancora oggi sono : la grafica, il 3d e tutto ciò che prevede un pò di immaginazione. Il mio problema è sempre stato avere belle idee ma non avere i mezzi (conoscenza e formazione) per realizzarle. Ora mi sono convinto più che mai a concretizzare queste mie passioni e di seguire un corso per specializzarmi. Prima di porvi la domanda da un milione di dollari, come premessa vi dico che mi sto laureando in architettura( si lo so sono vecchio ma i miei studi me li sono pagati io fino ad ora quindi ho sempre lavorato). Purtroppo l'età e le scarse risorse economiche mi danno un'unica possibilità, un unico colpo nella pistola quindi non è possibile sbagliare. Quindi mi sono deciso, voglio seguire un corso specializzato all'ILAS di Napoli (non so se è pubblicità occulta, nel caso me ne scuso). La domanda è : si ma quale? Mi piacciono tutti ma ne posso scegliere solo uno! Naturalmente la scelta del corso ricade molto anche sulle possibilità (lavorative) future. Avevo pensato al corso di grafica, ma credo che li ci sia una concorrenza spietata. La fotografia? non so! Sono appassionato anche di quella infatti ho la mia reflex e mi diletto a fotografare. Mi incuriosisce molto il corso di grafica 3d con maya, ma mi chiedo in Italia ci sono possibilità lavorative oppure bisogna andare all'estero? Studiando architettura potrei specializzarmi in render architettonici e provare a stringere rapporti con studi di architettura e non solo, nell'attesa che a laurearmi sia io. Detto tra noi mi sono stancato di lavare i piatti il sabato sera e servire ai tavoli, vorrei far fruttare anche i miei studi e le mie passioni. (naturalmente so che continuerò a fare piccoli lavoretti). Voi cosa consigliereste ad un vostro figlio?Amico?
  7. Mischief - Painting software

    Seguo...
  8. Pecora cartoon

    Spiegati meglio
  9. Pecora cartoon

    per la cronaca ancora non ho capito come fare la lana..uhm...bello complesso sto zbrush
  10. Pecora cartoon

    Grazie per il consiglio, in realtà è una cosa che sto già facendo, anche perchè zbrush è un programma totalmente diverso sia come interfaccia che concettualmente. Infatti questa pecorelle mi sta dando l'opportunità di imparare molte cose su zbrush
  11. Pecora cartoon

    Mi dispiace per chi segue ma veramente è per puro cazzeggio e divertimento, tra parentesi come vi dicevo è la prima volta che uso zbrush, quindi ogni consiglio è ben accetto. Ad esempio se volessi applicare un materiale come la lana come si fa?
  12. Pecora cartoon

    Ciao a tutti inizio questo topic con il quale mi auguro mi facciate un pò di compagnia. E' la prima volta che uso Zbrush ed ho deciso di "giocarci un pò" . Ho iniziato a modellare una pecora cartoon. Ecco i primi risultati..non risparmiatevi in consiglie e commenti
  13. info software

    Ho appena scaricato blender ma ho l'impressione che almeno a livello intuitivo l'interfaccia di zbrush è più immediata
  14. info software

    Grazie per i consigli, ora mi vado a vedere Blender..a me serve un software piuttosto semplice ed intuitivo dove poter smanettare con forse semplice e buoni modificatori che ti possano aiutare, partendo da una forma semplice, ad arrivare ad una complessa. Già uso 3ds ora cercavo qualcosa di molto più semplice ed immediato per dare libero sfogo alla fantasia
  15. info software

    Non fate i filosofi di ognuno il suo oppure proavali tutti. Se un amico dovesse dirvi: "senti mi consigli un software per realizzare piccoli personaggi molto semplici non estremamente precisi e dettagliati, giusto così per divertirsi stile cartoon" voi quale gli consigliereste e perchè?
×