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mar c o

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  1. Ok! Grazie mille del chiarimento! faró cosí ciao!
  2. mar c o

    Unwrap Map - Real World Scale

    Ciao a tutti, volevo sapere come posso mappare una texture su un vaso usando l'unwrap map per stendere le uv e poi peró voglio che le UV si scalino in real world scale!.. C'é qualcuno che mi puó aiutare!? perché quando stendo le UV con il modificatore unwrap map, non c'é l'opzione di real world scale, mentre in UVW map c'é! é tutto il pomeriggio che provo, ma nn trovo una soluzione! Grazie!
  3. mar c o

    Snap Pivot - 3d Studio Max 2009

    Grazie mille fasanof!!, grazie davvero!!! ciao!
  4. mar c o

    Snap Pivot - 3d Studio Max 2009

    Ciao a tutti! io ho lo stesso problema tuo fasanof! però nella versione 2010! Tu l'hai risolto!? io non so come risolverlo... è un po che ci sbatto la testa.. però non riesco! è diventato un rompicapo... Se qualcuno sapesse perche il pivot non si snappa al vertice correttamente per favore ditemelo! grazie Marco
  5. Ciao maxlukacs, scusa se ti rispondo solo adesso, cmq ho scoperto che non ho risolto il problema, perchè quando carico la mappa mi cambiano i parametri della bitmap.... quindi niente... se dovessi trovare qualche soluzione te la posterò ciao! marco
  6. Ciao a tutti, ho risolto! dovevo andare nel Color correction entrare dentro la mappa e ricaricare la mappa bitmap dal pulsante (Bitmap) accanto al menù a tendina dove c'è scritto il nome del materiale e non dall'interno del color correction sotto Bitmap Parameters Grazie a tutti! ciaooo
  7. Ho provato ma non visualizzo la texure nel view port, invece nel Material editor si.. che può essere?
  8. Ciao Kris, grazie per rispondere. Ho cliccato l'icona bianco e blu e ho aggiunto anche il percorso. Il mio materiale è un materiale VRay e nel diffuse ho un color correction con una texture in map. Non so più che fare.. metto qui il mio conatto skipe: mar_c_o se vuoi aggiungimi e ti spiego il mio problema in chat. grazie Marco
  9. Ciao, a me succede esattamente la stessa cosa!.. hai risolto? io non so più dove andare a sbattere la testa. Mi hanno inviato una scena con due sfere a ognuno c'è applicato un materiale con delle texture, ma nel view port non vedo l'anteprima! Forse è un problema di asset tracking? ti spiego: io inquesta scena non posso cambiare l'indirizzo originale delle texture, ma posso cambiare il configure path in external files.. cioè dove deve andare a pescare le texture che mancano. Anche questo l'ho fatto.. ma l'anteprima non me la visualizza. Il bello è che se io creo un materiale ex-novo e applico le stesse texture al materiale l'anteprima la vedo.. sai come potrei risolvere questo problema? grazie Marco
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