Vai al contenuto

alfettox

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. grazie per le risposte.. ! gentilissimi.. certo sono dei pidocchiosi auesti dell autodesk.. computer nuovo ma senza accelerazione gira tanto male che e inutilizzabile dovevano attivarla di default su tutte le versioni visto che non ottimizzano una cippa.. mah non c'e installato nulla praticamente.. solo windozs 7 64 e sti due programmi.. boh.. auqndo ho tempo chiedo l autorizzazione a pasticciare.. vedremo grazie!!!!
  2. alfettox

    autocad lt 2010 terribilmente lento

    Buongiorno, vorrei un parere riguardo la macchina nuova che hanno montato in ufficio dove lavoro. la macchina è uno xeon e5620 a 2.4 con quadro 600 6gb ram autocad 2010 lt il mio problema riguarda la velocita di auesta macchina, ad autocad quando uso reperObj (non so il nome in italiano, lo snap a distanza..) il computer va lentissimo! non capisco il motivo.. e pure con i retini è una chiavica. quando uso sketchup è ugualmente lentissimo tanto che è ancora piu veloce il mio portatile di 4anni fa core 2due 1.6ghz 3gb ram quale puo essere il problema? posso fare qualcosa? ho gia messo idrivers nuovi della quadro dal sito ufficiale grazie per l'aiuto saluti
  3. alfettox

    NB showreel 2011

    Grazie per le dritte! sei stato molto gentile! io qualcosa ho imparato all'università (architettura).. e con qualche tutorial.. ma da li ai tuoi livelli ne passa... a volte mi piacerebbe approfondire questo campo.. "quasi quasi mi specializzo in 3d".. ma poi a vedere le mille cose da imparare mi passa.. poi torna.. poi mi passa ecc =P grazie e ancora complimenti!
  4. alfettox

    NB showreel 2011

    sbav sbav!! bellissimo video! mi piacerebbe saper fare dei lavori cosi belli!! ma dove hai imparato? autodidatta o corsi?
  5. Ottimo lavoro! irraggiungibile da parte mia!
  6. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    Anche il programma open source mi s'inchioda... ho rinunciato al progetto... grazie lo stesso a tutti!
  7. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    Ciao! ho provato a usare il programma da te indicato.. ma quando carico la nuvola di punti xyz e provo ad avviare la semplificazione mi si incarta tutto... di solito quanti punti puo' gestire? ho rifato i conti.. e sono 11000000 di punti non 3m come avevo detto.. ed in realta ne avrei molti di piu! tipo 33m! sigh! non li gestiro mai!!
  8. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    ottimo grazie!!
  9. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    Ciao a tutti, grazie per i suggerimenti purtoppo il budget tende a zero.. anzi è zero, lo sto facendo per sport, per vedere se riesco a fare questo tipo di lavori.. i datime li hanno dati come favore.. grazie!
  10. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    si.. ho solo quelli attualmente, quindi mi consigliavi civil? mhm.. qualche ingegnere che ce l'halo conosco.. ora vedo se riesco con il programmaopen source di prima senno cerco qualcuno con civil! grazie!! PS nel caso, con civil, sul manuale in linea è spiegato come effettuare questa operazione? grazie ciao!
  11. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    Ciao! grazie per il programma che mi hai consigliato enri2, domani lo provo sicuramente =) La mesh ha 3500000 vertici in totale, grazie per l'offerta, ma è un lavoro che sto provando a fare come test, mi piacerebbe risolvermela da solo =)
  12. alfettox

    Semplificare mesh laserscanner

    Buonasera a tutti! avrei una domanda da porre a qualcuno piu' esperto di me.. ..mi è stato dato un rilievo effettuato con laser scanner (da aereo?) di un intera valle alpina.. io dovrei realizzare un modello dell'intero paese inserendovi gli edifici (volumi). Il problema sorge nel muovere l'enorme mole di dati! il mio povero pc (portatile core2 3gb ram) impazzisce quando importo l'intera mesh fornitami in autocad.. ma anche facendola a pezzi non si riesce a lavorarci! Io pensavo di importarla e applicarvi dei modificatori Optimize o Multires per ridurre il numero dei "triangolini" ma quando lo faccio si blocca quasi sempre.. Inoltre, la mesh, anche se importata come un unico oggetto è costituita da un insieme di entità separate.. che, all'applicazione del multires viene lasciata interamente bucherellata (vengono eliminati una serie di triangoli a caso lasciandovi altrettanti buchi) mentre abitualmente, quando utilizzo questi modificatori non si vengono a creare buchi... in pratica.. 1- come faccio a semplificare queste mesh troppo dettagliate in 3ds? 2- come faccio a evitare che i modificatori sopracitati portino alla creazione di buchi all'interno della mesh? Spero che qualcuno di voi mi sappia illuminare, perche non so piu come muovermi =( Grazie ciao!
  13. alfettox

    Dusk

    Comlimenti! ...o sei particolarmente bravo tu o sono io a essere un babbo! dopo 3 anni che faccio 3d non riesco a arrivare a questo livello =(
  14. Uhhh!! ecco è vero! grazie mille! non mi ricordavo piu' cercavo in automate senza trovare quello che mi serviva! Grazie ancora! ciao!!
  15. Ciao a tutti! ho una domanda a cui non ho trovato risposta ne su internet ne sul forum.. sto realizzando delle textures a photoshop e ogni modifica mi trovo a dover salvare prima il psd con tutti i livelli e poi la versione jpg.. questo mi comporta una notevole perdita di tempo.. possibile che non si possa automatizzare l'operazione magari aggiungendo un tasto a photoshop che faccia questo lavoro? Grazie mille per l'aiuto! PS ho photoshop cs5 italiano
×