Vai al contenuto

valvalvola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. valvalvola

    Wip Sniper

    braaaaavo! io direi: il genio si vede nel dettaglio!! ci sono dei particolari fatti veramente benissimo. e effettivamente, probably le gambe e il torace contrastano un pò. io ritoccherei un poketto pure la forma dello stivale. ma cmq bravobravobravo!!
  2. valvalvola

    Texturizzare Un'occhio Fotorealistico

    ciao a tutti! sapete darmi qualche consiglio per rendere un occhio fotorealistico in maya? grazieee
  3. valvalvola

    Ninjsssss Ball!

    bravissimo giordi!! come al solito ti impegni sempre.. ma dove l'hai lasciato il t-rex?? cmq la pallina è animata bene, atletica, come promettevi nel tuo commento!!
  4. valvalvola

    Animazione Occhi Di Un Personaggio In Maya

    ciaooooooo raga.. io ho fatto così: ho creato un locator per okkio e tramite "constraint aim" ho fatto in modo che fissassero sempre un bersaglio (cioè il locator). poi ho creato un altro locator che ho messo al centro degli okki, come parent degli altri 2. in tal modo mi bastava muovero il locator centrale per muovere entrambi gli okki ed evitare lo strabismo!!! ciààààààààà
  5. ragazzi! grazie mille per i vostri consigli.. ma alla fine invece di fare così.. ho mappato l'incandescenza dei materiali di fondale e rocce varie ad un crater a cui ho dato nero e grigi scuri. poi ho dato dei keyframe al place3d del crater. l'efftto finale nn è male.. simula la luce sott'acqua. e dato ke funzionava ho deciso di eliminare la fog.. cmq grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
  6. valvalvola

    Problem Con Boolean

    come al solito mi avete sconvolto col vostro sapere.. grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
  7. ciao a tutti eccomi di nuovo con i miei dubbi ancestrali.. devo simulare un ambiente sottomarino dove i pesci si muovono. non credo ke sia possibile creare un'acqua .. ma pensavo di usare una fog.. no? se si.. con quali caratteristiche? ma come hanno fatto in "alla ricerca di nemo"????? attendo ansiosamente una risp..
  8. valvalvola

    Problem Con Boolean

    ciao! devo modellare la montagna col buco del disegno allegato (è un'immagine di uno storyboard) ho modellato la montagna in nurbs. ho creato una booleana. fin qui tutto ok. ma come faccio a riempire lo spessore del buco? io pensavo di poter selezionare le isoparm del buco e fare un loft.. ma maya non le considera isoparm e non so proprio come fare..
  9. valvalvola

    Animazione Occhi Di Un Personaggio In Maya

    okok ora è tutto kiaro! grazie ancora.. crybeast, ho ricevuto la tua rikiesta di amicizia.. ma boh.. ho provato a cercare un modo..ma non sono riuscita ad aggiungerti! ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao
  10. valvalvola

    Animazione Occhi Di Un Personaggio In Maya

    ciao! innanzitutto.. sorry! credevo ke dato ke sono una frana.. posizionare questa discussione nella parte per principianti andasse bene.. inoltre.. GRAZIE A TUTTIIII.. davvero! non mi aspettavo di ricevere così tante risposte in un pomeriggio.. devo dire ke mi avete dato dritte diverse.. ma utilissime.. come il fatt degli okki chiusi.. del character con i poligoni.. e.t.c. thank you very much! sono commossa.. cmq il problem è che non ho tanta libertà d'azione.. il cortometraggio che sto facendo è per l'università.. e aparte le nurbs non conosco per niente la modellazione. inoltre in questo corto non ho esigenza di animare le palpebre in modo diverso.. anzi ho creato un locator a cui ho aggiunto l'attributo blink, con il quale, mediante set driver key, gestire entrambe le palpebre.. quindi tenterò di fare una summa dei vostri saggi consigli e userò un duplicate special (krybeast perkè dici che nn è una buona soluzione?) dell'okkio kiuso! speriamo bene.. vi aggiornerò!
  11. valvalvola

    Animazione Occhi Di Un Personaggio In Maya

    ciao! sono alle prese con l'animazione del blink degli okki del mio personaggio. nel modellarlo, ho creato una prima sfera e l'ho duplicata. il problema è che, mentre nella sfera originale, posso gestire, mediante l'input "make nurbs sphere" l'end sweep e lo start sweep, nella sfera duplicata, tra gli inputs non ho l'input makenurbssphere e non so come fare ad animare l'apertura e la chiusura della palpebra. perchè? che posso fare? GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE
×