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spelli

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  1. spelli

    Galleria del Vento

    ho news. Ho creato un blizzard di tipo instanced con un cilindro. Ho creato uno smoke material e ho fatto in modo che le particelle, in questo caso i cilindri, siano allineati uno dietro l'altro. Il primo problema è che quando c'è una curva le particelle la seguono, ma non ruotano. In più anche se il material è abbastanza corretto si vede che la scia che si crea è un cilindo perfetto, e così non va. Qualche consiglio?
  2. spelli

    Galleria del Vento

    Ciao Mat, Allora ho creato il blizzard, l'ho reso instance da un cubo e creato la spline con il follow path. Come faccio però a collegare il follow con il blizzard? (scusa la domanda nabba)
  3. spelli

    Galleria del Vento

    Grazie del suggerimento, mi dovrò documentare un po su questi plugin, che sono si difficili da usare, ma a mio parere danno un miglior risultato
  4. spelli

    Galleria del Vento

    No, la mia domanda era in volgare fiorentino (la lingua di Dante se non sai cos'è), mentre la tua risposta eri in Teletabbiano antico. E comunque non ho voglia di rispondere a flame, quindi ignorerò i tuoi prossimi reply, a meno che non siano costruttivi. Buona serata anche a te
  5. spelli

    Galleria del Vento

    Si, è quello che in principio avevo pensato. Ti ringrazio, non mi era venuto in mente il blur. Faccio qualche prova e poi vi aggiorno Grazie ancora
  6. spelli

    Galleria del Vento

    È bello vedere che in tutti i forum c'è il solito che tratta bene i novellini... Meno male che ci siete voi, altrimenti i forum sarebbero sovrappopolati. Grazie Mat
  7. spelli

    Galleria del Vento

    Realistico=qualcosa che somigli al reale, ovvero una simulazione non fisica ma semplicemente visiva. L'effetto animato del qual porto nel cor gran disio è quello mostrato da Mat... Riusciresti a spiegarmelo un pelo più dettagliatamente?
  8. spelli

    Galleria del Vento

    Salve a tutti,mi servirebbe una dritta su come creare un effetto galleria del vento per una macchina che ho modellato. Non mi interessa che l'effetto sia reale, ma realistico, ovvero non importa se non c'è nulla di fisico. Non sono nuovo su max, ma non ho mai lavorato con le particelle. Grazie in anticipo per l'aiuto.
  9. spelli

    Lamborghini Gallardo

    Sono andato avanti ed ecco il risultato... continuerò domani, intanto vi posto uno screen
  10. spelli

    Lamborghini Gallardo

    Era esattamente quello che mi hai suggerito, ti ringrazio Il lavoro prosegue
  11. spelli

    Lamborghini Gallardo

    Salve a tutti ho iniziato da poco a modellare macchine su 3dsmax e ho deciso di iniziare con una fantastica Gallardo. E'sorto subito un artefatto che non ho idea da dove venga fuori, vi posto l'immagine sperando in aiuto e ovviamente in consigli. Miraccomando, non siate troppo cattivi, è il mio primo lavoro
  12. spelli

    Blueprints

    ho cominciato. I Blue sono un pelo sfasati, ma riesco lo stesso, per ora. Vi allego quel poco che ho fatto, in attesa di qualche consiglio
  13. spelli

    Blueprints

    si, l'avevo letto, ma è molto dispersivo sul passaggio del ritaglio su photoshop
  14. spelli

    Blueprints

    grazie delle risposte.. si, credo anch'io di sbagliare a tagliarli su photoshop, su 3ds max sono giusti...
  15. spelli

    Blueprints

    Salve a tutti, ho un problema. Non sono un completo novizio di 3ds max, me la cavicchio nella modellazione di piccole cose e volevo provare a modellare finalmente una macchina. La cosa secondo me e secondo il mio livello è fattibile ma ho un problema, e cioè che se setto i blueprints (tagliandomeli, ecc) mi risultano sempre un po sfasati, impedendomi di proseguire... Potete aiutarmi?
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