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alfo

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  1. alfo

    Geforce Go O Ati X1...

    ciao a tutti domanda schede video per portatili duocore: Autocad, 3dmax, Revit, Premiere.... meglio ATI X1... oppure NVIDIA GeForce Go con utilizzo driver simulQuadro? Gracias por attencion
  2. sembra 'na sola... help moderatore!
  3. alfo

    Wacom Volito?

    mi inserisco nella disc c'è qualcuno che mi sa dire differenze fra volito- grapphire-intuos?? ciaoooooooo
  4. ciao a tutti; sto facendo un'animazione architettonica con VRay. Non sono riuscito a utilizzare una sola Irradiance map come avrei voluto, per via degli artefatti che non sono riuscito ad eliminare nonostante abbia seguito le normali istruzioni contro gli artefatti e abbia precalcolato l'irradiance map incrementandola ogni 5 frames. Ma insomma con il multiframe incremental va bene. Ho però un brutto flicker su un albero RPC abbastanza vicino al percorso di animazione; ho provato con e senza jitter, con e senza billboard e non sono riuscito a risolvere il problema. Ciao a tutti
  5. alfo

    Walkthrough "modificata"

    anzi ho centrato un dummy su camera e target, poi ho linkato camera e target al dummy, quindi ho assegnato il path constraint al dummy, per essere libero di inserire chiavi al target, ma.... il movimento è tremolante, soprattutto nei tratti con leggeri cambi di direzione (quasi dritti), anche assegnando controller smooth rotation... bah, molto meglio collassare la traiettoria in poche chiavi posizione-rotazione misà che mi sfugge qualcosa... ciao a tutti
  6. alfo

    Walkthrough "modificata"

    grazie per la risposta; l'animazione dei pesi mi sembra gajarda
  7. alfo

    Portatile Nuovo

    ma che me stai a vende 'na workstation? io ancora nonc'ho abbastanza lavori per fare il serio ma il portatile mi serve per forza allora vado per il duo?
  8. alfo

    Walkthrough "modificata"

    ciao a tutti sto facendo una animazione architettonica dove lungo un path ogni tanto la camera si deve fermare per guardare un pò intorno. per rallentare devo lavorare sulla curva percent del Track Editor della Camera; non ho animato il target, che non c'è, quindi la camera punta sempre verso la tangente al path; Il primo problema è che il passaggio da frame a frame non mi sembra fluido, nonostante la curva path sia una spline adaptive con tutti segmenti curve e punti bezier, perdipiù pochi. Come mi conviene rendere più fluido il movimento - in post con qualche plug-in premiere-aftereffects - usare una Nurbs per il percorso - animare il target e gestirne l'animazione a mano (forse il cambio continuo di direzione mi stressa la camera) - non so usare il constraint o c'è un constraint per ammorbidire? per interrompere il percorso sul path e mettersi a girare intorno devo: - usare un altra camera e montare in post - fare un micro cerchietto molto piccolo e lento (percent) sul path - collassare il constraint e lavorare a mano - "attaccare" e "staccare" il constraint (non so se se po fà - mo vedo) Grazie a tutti per l'attenzione
  9. alfo

    Portatile Nuovo

    ciao a tutti. Ho l'occasione di cambiare il portatile ora ho un Acer TM 2702WLMi, P4 3.0 HT con 1.5 G Ram ATI 9000 Che mi va bene ma mio fratello più piccolo ne vuole uno; io glielo girerei e comprerei: o un p4 serie 630 (che ha una cache doppia di secondo livello) o un Dual core T2300 o un Athlon 64 3500+ non so quanto sia importante in questo momento prendere un processore compatibile 64 bit. Ho l'impressione che non mi cambieranno tanto le prestazioni Che ne pensate?
  10. sto cercando un motore di render magari non eccezionale ma molto veloce (con GI) (provando mental ray e vray ho trovato comunque che sono più lenti dello scanline) ciaociao
  11. ciao a tutti non riesco a utilizzare le nuove funzioni di adaptive mesh, troppi artefatti, troppo tempo di calcolo... avete qualche dritta?
  12. alfo

    64 Bit

    qualcuno sa qualcosa sulle previsioni di uscita dei software a 64 bit? (3d, rafica e OS)
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