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RAF Cobber

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  1. RAF Cobber

    problemi UV texture editor in maya

    puoi postare quello che ti succede?
  2. RAF Cobber

    Creare un arco tra due pilastri

    no, non proprio se hai le dimensioni dell'arco...il raggio interno quello esterno e lo spessore :queste sono tutte misure che puoi immettere nei parametri del Tubo per esempio: 2,5 mt di raggio li fai diventare 25,0 insomma ti trovi un parametro e lo applichi a tutto il tuo progetto così le proporzioni sono mantenute non ti pare? saluti
  3. RAF Cobber

    Creare un arco tra due pilastri

    con il metodo del Tubo che ti abbiamo consigliato credo che tu possa avere un risultato migliore la furbata è creare :prima l'arco poi il resto saluti PS. se poi vuoi fare un arco con modanature....posta la foto o quello che vorresti modellare che ti aiutiamo arco02.rar
  4. RAF Cobber

    Creare un arco tra due pilastri

    si questo è anche più rapido : parti dall'arco che crei con una primitiva Tube per esempio radius1 ( interno....)radius2 esterno height , height segment=1 cap=1 side 16 2.trasformi in editable poly 3. lo tagli a metà 4.per fare i pilastri estrudi gli edges delle estremità fatto altro è se devi fare un arco "modanato"..... saluti arco01.rar
  5. RAF Cobber

    Creare un arco tra due pilastri

    allora rapido rapido 1.usa un BOX come primitiva per creare un pilastro 2,clonalo e portalo alla distanza voluta 3. vai su spline e crea un arco puntando con lo snap-togle(la calamita3) prima su un vertice del piastro e poi sull'altro 4 estrudi la spline con il modificatore extrude ed hai fatto 4, ripeti il tutto per l'arco esterno.... buon divertimento arco.rar
  6. RAF Cobber

    ombreggiare una parete

    non mi sono arrabbiato ....ma se mi si diceva usa la tale luce ....insomma risposte più mirate e precise ..beh facevo prima ed imparavo lo stesso no? ecco comunque....e senza luci.....
  7. RAF Cobber

    ombreggiare una parete

    allora devo usare uno spot in prossimità del soffitto per vedere l'ombra proiettata sulla parete di fondo se ho capito bene ma potreste darmi dei parametri come ad esempio: usa uno spot ...distanza ...che so sopra i soffitto ...o angolato di 45° attivo le shadows uso...le mentalray....insomma datemi un esempio cose se dovreste farlo voi altrimenti ci sto una settimana a provare...e allora si che la faccio a mano altro che render to texture. saluti
  8. RAF Cobber

    ombreggiare una parete

    No, in il2 sturmovik quando finisco e ce ne vuole ancora molto di tempo Saluti
  9. RAF Cobber

    ombreggiare una parete

    Penso di aver capito solo ora Dunque ecco i passi: 1. Uso una luce omni direzionale ed ATTIVO Le ombre 2.verifico il render per vedere le ombre 3.vado in render e uso render to texture per applicare le ombre sulle texture ( giusto?) Fine dovrei aver fatto Se non ho ancora capito dimmelo Saluti e grazie
  10. RAF Cobber

    ombreggiare una parete

    Ho visto ma non devo applicare texture devo solo applicare un'ombra alla parete che vedi in base ad una luce diffusa o zenitale in funzione della profondita' del soffitto e mi chiedevo se esiste un modo in 3dsmax o una regoletta ,oppure come vedere un reder con delle ombre magari create in 3dsmax applicando delle luci..... Ripeto devo creare un'ombra portata sulla parete di fondo
  11. RAF Cobber

    ombreggiare una parete

    salve, sicuramente avrete già risposto a qualcosa di simile, ho ricercato ma non ho trovato la soluzione corretta perciò mi sono deiso a richiedere un aiuto dunque come vedete ho fatto con photoshop una texture per una parete di una nave. questa va bene se posta in coperta ma se la metto nei ponti inferiori no perchè manca l'ombra portata ha provato a fare quello che ho fatto su altre pareti interne con un'ombra a 30°, ma qui non mi soddisfa . avete una idea di come fare? qualunque suggerimento è ben accetto. saluti
  12. RAF Cobber

    UVWMap su figure simmetriche

    grazie....ho risolto
  13. RAF Cobber

    Impossibilità di Unwrappare un modello 3d

    se descrivi passo passo quello che fai ti posso aiutare saluti
  14. RAF Cobber

    UVWMap su figure simmetriche

    salve arrivo subito al punto ho creato un semplice cannone navale effettuo l'UVWmap e mappo tutte le facce di metà cannone lungo l'asse di simmetria 2.sull'edit scelgo una faccia( face1) mappata ed faccio Copy 3.poi seleziono la faccia (face 2)opposta e simmetrica alla faccia 1 e faccio sull'editor PASTE succede che la faccia 2 si sovrappone a quella 1 mappata ma la texture è tutta distorta su questa ultima faccia (2) mentre rimane corretta sulla faccia 1. dove sbaglio? PS. la faccia 1 è quella indicata in figura e la faccia 2 è quella scelta dalla schermata di 3dsmax opposta alla 1.... saluti
  15. RAF Cobber

    normal bump?

    a parte il modellarla ...ho problemi di numero di poligoni la domanda è come si setta un bump map in max
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