Vai al contenuto

arty1986

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su arty1986

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1119 lo hanno visualizzato
  • Azu

  1. arty1986

    Comune Di Sasso

    ok! Avevo seguito i consigli di un tutorial, ma pensandoci bene mi rendo conto anch'io che è meglio mettere la luce ambientale
  2. arty1986

    Comune Di Sasso

    ecco una vista della via dietro alla corte postata all'inizio
  3. arty1986

    Comune Di Sasso

    il fatto che ho come luce secondaria solo l'AO comporta qualcosa? no perché mi escono immagini nere se non attivo lAO... dovrei aggiungere una luce ambientale per portare a termine questo metodo? intanto volevo chiedere se è questo il modo giusto di procedere coi nodi è giusto mettere un mix?
  4. arty1986

    Comune Di Sasso

    non ho capito cos'è il material ambient value...
  5. arty1986

    Comune Di Sasso

    grazie mille! vado a cercare tanto in giro e alle volte mi dimentico della guida! Ho letto e ho provato ma i risultati non sono quelli che mi aspettavo... cambiando il valore di energy (quello impostato a 1.6) la luminosità non cambia, poi come farei a salvare i passes dell'AO? devo tenere i nodi e disattivare il pass nel render layer? posto un immagine della schermata dei nodi:
  6. arty1986

    Comune Di Sasso

    sto cercando come fare ma non trovo nulla... ma per far ciò devo utilizzare i nodi sui materiali?
  7. arty1986

    Comune Di Sasso

    Intanto grazie a focscs per i link! per Seregost: in che senso salvarmi i vari pass di AO? come giudichi l'utilizzo dei nodi nella mia immagine? c'è ancora molto da fare? il walk through è complicatissimo da fare in Blender? non ho ancora guardato nulla a riguardo Per quanto riguarda l'utilizzo di Yafray, ho provato a fare un paio di render ma oltre ad essere ultra lento mi sfasa tutte le texture (credo di aver sbagliato qualcosa), poi comyuqnue non mi sembra male nemmeno l'internal
  8. arty1986

    Comune Di Sasso

    scusate,l non so perché ma non riesco a modificare i messaggi! vi posto anche il modello completo che ho realizzato, all'interno del quale devo fare un walk through. P.s.: come fareste con la casa più vicina alla telecamera? la texture che ho aggiunto è un po' troppo 2d e non so proprio come fare per renderla più treddimensionale
  9. arty1986

    Comune Di Sasso

    dimenticavo di dirvi che comunque è un lavoro che devo completare e quindi alcune superfici non hanno ancora i materiali e lo sfondo poi lo modificherò, magari ci metto una mappa (quella applicata l'ho fatta io ma mi rendo conto che è più che approssimativa)... a tal proposito avete un sito che offre un archivio di mappe? magari orizzonti montani?
  10. arty1986

    Comune Di Sasso

    Salve a tutti! Volevo chiedervi un consulto e un giudizio riguardo il mio primo lavoro in Blender. Il consiglio riguarda la luce: ho renderizzato con l'ambient occlusion e un sun e il risultato è questo e questa è la stessa solo che con gamma e rgb modificato tramite nodi ditemi la vostra! credo che la seconda sia più rispettosa della realtà ma con la modifica viene messo in risalto il "noise?" (non so se si dice così), ovvero i puntini neri delle ombre... solo che a continuare a guardarla non vorrei mai che questa fosse solo una mia impressione.
  11. arty1986

    Tegole

    Grazie! ho pensto anche io che fosse meglio modellarle ma siccome il modello è il modello di un paesino di dieci case abbastanza grandi (è stato un lavoraccio persino mettere le travi del sottotetto) pensare di modellare le tegole sarebbe veramente un dispendio di tempo e fatica troppo grande per un esame universitario. Quale dei due metodi mi consiglieresti?
  12. arty1986

    Tegole

    salve a tutti! Volevo chiedere se avete un metodo alternativo alla modellazione delle tegole con blender... ovvero se è possibile come in 3ds aggiungere delle texture in modo da avere un risultato similare e 3d Nel caso fosse possibile avete qualche tutorial da consigliare?
  13. adesso provo, ma ho un altro problema.... quando chiudo il file e lo riapro poi non posso più girare gli oggetti se non in modalità edit, nemmeno le telecamere! e l'ultima volta avevo fatto una prova senza salvare (da stupido!)... è un problema comune?
  14. salve! ho un problema con l'illuminazione di una scena esterna che non riesco a capire da dove deriva, intanto vi posto una foto del rendering (devo ancora aggiungere i materiali ho solo colorato). Il problema è nella casa in fondo, non riesco a capire cosa sono quei segni ceh ci sono sulla parete, sembra intonaco ma in realtà è una superficie liscia... Per illuminare la scena ho usato una sun, una spot come skylight e una backlight lamp (l'unico metodo che conosco). Inoltre ho attivato l'AO (che è uno strumento fantastico!), ciò forse può aiutare a capire il problema. Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte
  15. arty1986

    Luci In Blender

    avevi ragione, sampler delle luci indirette troppo basso, ho alzato quello, ho cambiato un po' di colori alle luci e il risultato è in linea con le aspettative grazie mille mi sa che tornerò ancora a far appello alla tua sapienza! salutanze!
×