Vai al contenuto

Lemure

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Lemure

    Consiglio acquisto tavoletta grafica

    Ciao a tutti, vorrei fare un regalo ad un amico architetto che ama disegnare a mano libera. Ho pensato di prendergli una tavoletta grafica. Non me ne intendo ma ho visto che ce ne sono per tutte le tasche e sinceramente oltre alla dimensione non so bene quali siano i parametri da considerare per fare un buon acquisto. Assunto che vorrei spendere una cifra tra 200 e 300 euro mi sapreste indicare qualche prodotto che secondo voi è valido? Vi ringrazio anticipatamente.
  2. 64 bit.. dici che ho sbagliato? Dovevo mettere il 32?
  3. Niente.. era impostato su 3, l'ho messo su 0 ma non cambia nulla.. Cosa fa questo comando?
  4. Ciao a tutti, ho un problema con autocad 2011. Il cursore è scattoso. Appena clicco per fare una linea il puntatore fa come uno scatto iniziale e poi risulta essere fluido. Avviene se sono inseriti ORTO, PUNTAMENTO POLARE o il PUNTAMENTO SNAP AD OGGETTO.. E' come se il pc si rallentasse nel momento in cui compare la casellina della misura accanto al cursore. Ho tolto la GRIGLIA e lo SNAP, non sono quelli. A qualcuno è capitato riuscendo a risolvere? Il mio pc è un i7 con 4 gb di ram.. La scheda video è una ATI 5650. Insomma è un comune portatile ma mi sembra strano che vada in crisi per tracciare 2 linee, con l'autocad 2007 che avevo prima ha gestito modelli molto complessi senza problemi. Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
  5. L'unico programma di cui dispongo tra quelli da te elencati è v-ray per rhino. Di cad ho la versione 2007. Mi sapresti indicare, se non è troppo disturbo, come si fa a renderizzare a pezzi? Inoltre non riesco a mettere lo sfondo di rendering del colore che mi serve, v-ray mi da sempre uno sfondo azzurrino.. come posso fare? Grazie del prezioso aiuto
  6. grazie a tutti delle risposte.. Ma come faccio a lavorare su layer differenti? Ormai il modello è pronto mi manca solo il render. Se faccio il render di livelli differenti dopo come li unisco? Con photoshop? Ho provato a passare tutto in autocad ma anche là si pianta, è proprio la complessità del modello che è eccessiva... Provo a vedere se si riesce ad alleggerire qualcosa ma dubito, Posso togliere ben poco di quello che c'è.
  7. Lemure

    Rhino: Memoria Di Windows Esaurita

    Ciao a tutti, sto modellando la facciata di un palazzo del 500 con rhino e ho dei problemi. Il modello è completato dal punto di vista dei solidi che lo compongono ma ho alcuni problemi. Se provo a fare un render o a trasformare i solidi in mesh si blocca e appare un messagio che dice : memoria di windows insufficiente, a quel punto dopo un po' si chiude il programma. Che razza di memoria è la memoria di win?!? Inoltre devo dire che il programma è diventato esasperatamente lento, è da imputare alla pesantezza del modello?? il file è di 250 mega. Grazie a chiunque mi sappia dare una mano.
  8. Ciao a tutti, ho un problema con un file autocad. Si tratta della pianta di una città, tutti gli elementi sono polilinee 2d e 3d e retini. Questi elementi hanno diverse coordinate in z, io però avrei bisogno di portare tutto a z=0, per poterci lavorare più agevolmente. Mi sapete dire se è possibile fare questo in maniera veloce? Selezionare e spostare singolarmente ogni singola polilinea è un lavoro molto molto molto lungo e se potessi evitarlo ne sarei contento. Grazie in anticipo, ciao!
  9. Intanto grazie di avermi risposto! Ho provato ma Autocad non funziona bene con le curve generate da Rhino e non riesce a fare la proiezione 2d del solido creato con Rhino. Penso che dipenda dal fatto che Rhino usa curve mesh mi pare. Ho provato anche a prendere solo il percorso di sweep creato con Rhino. Autocad lo vede come una serie di spline e non come una unica, se provo ad unirle viene fuori un'unica spline però deformata e per me completamente inutile.. un bel dilemma...
  10. Lemure

    Proiettare Curva Su Superficie Con Autocad

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e della modellazione quindi chiedo scusa in anticipo per le inesattezze e le castronerie che probabilmente scriverò! Passo subito al dunque: vorrei sapere se in autocad esiste un comando equivalente a "Riporta curva su superficie" presente in Rhino. Mi trovo a dover fare una colonna corinzia con le scanalature che però non sono dritte ma si avvolgono ad elica intorno al fusto. Sono riuscito nell'impresa utilizzando il software Rhino usando il comando detto sopra ma non essendo per nulla soddisfatto della messa in tavola 2d di questo programma volevo rifare il modello con autocad. Purtroppo mi blocco perchè non riesco a creare una curva lungo il fusto che faccia da binario per lo swift che mi genera le scanalture. In pratica si tratta di fare un'elica attorno alla colonna, senza intersecarla, e di proiettarla sul fusto. Il problema è proprio la proiezione. Spero di essere riuscito a farmi capire Grazie a chiunque cercherà di darmi una mano, un saluto a tutti e buona domenica.
×