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velvet slash

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  1. velvet slash

    Illuminazione GI interno con CINEMA 4D

    Ciao a tutti! Per vari motivi sono dovuto passare da 3ds Max a Cinema 4D e ho qualche dubbio che non riesco a risolvere. Devo illuminare una stanza con la sola luce esterna, ma renderizzando viene tutto buio..In 3ds max applicavo il vray sun, attivavo la GI, settavo i parametri come mi servivano e il gioco era fatto...In cinema invece facendo le stesse cose non funziona e non riesco a capire il motivo! Guardando in vari tutorial tutti usano un'altra luce applicata nella finestra ma mi sembra un po' macchinoso data la facilità con cui 3ds me lo faceva! Grazie a tutti!
  2. velvet slash

    Minas Tirith: La Ricostruzione

    Complimentoni davvero! Per la bravura e per la costanza che stai dimostrando! Seguo con estremo interesse!!
  3. velvet slash

    Vray + Hdri

    grazie per le dritte! ti spiego come setto la scena.. io metto la mappa HDRI nelle 3 opzioni dell rollout, creo un piano e 3 solidi riflettenti. La sfera riflette bene ma il cilindro e la piramide non molto. Per non parlare del piano..C'è qualcosa di fondo che proprio mi sfugge evidentemente Inoltre è possibile che la mappa generi ombre definite come con un qualsiasi punto luce?
  4. velvet slash

    Vray + Hdri

    ciao a tutti..so che l'argomento è stato trattato milioni di volte ma in nessun posto ho trovato le risposte alle mie domande. Per prima cosa come posso fare per rendere meno sfocata e più dettagliata l'immagine di sfondo? adesso l'ho applicata come environment e la riflessione mi pare soddisfacente a parte nel piano in cui si riflette l'immmagine sgranata. Seconda cosa, come funziona l'illuminazione derivante dalle mappe HDRI? Cioè come faccio (e se è possibile) piazzare una mappa che mi genera automaticamente l'illuminazione e le ombre senza dover aggiungere punti luce (in modo tale da avere una illuminazione fedele all'originale dell'ambiente)? Grazie mille
  5. velvet slash

    Environment Map

    io ho anche delle immagini a 360 gradi..dici di usare quelle come environment? e cos'è il mapping environmental?
  6. velvet slash

    Ombre I Tempo Reale

    ciao a tutti...stavo giocando a gta 4 e mi è saltata all'occhio una cosa...con il passare delle ore le ombre nel gioco si muovono in tempo reale..la mia domanda è..come è possibile questo in tempo reale (perchè non credo siano precalcolate dato che se c'è una macchina, la linea dell'ombra si modifica andando ad adattarsi alle sue curve)?? premetto che non ho la minima conoscenza di programmazione e simili... grazie e un saluto
  7. velvet slash

    Environment Map

    ciao a tutti...stavo facendo delle prove per dei fotoinserimenti e mi è sorto un problema (che ha rivelato la mia conoscenza un po superficiale da autodidatta di max )..ho messo una mappa come environment, ho inserito i solidi e il piano matte\shadow e per finire un bel vray sun...i solidi li ho fatti riflettenti ma quando calcolo il render è come se i solidi invece di riflettere fossero trasparenti...e più aumento la riflessione e più succede questo fenomeno...come mai succede questo? e come si può risolvere? grazie a tutti poca riflessione tanta riflessione
  8. velvet slash

    Render Abitazione

    ciao a tutti..posto qui il render che ho fatto per uno studio di geometri di un mio amico...come potete vedere l'immagine è molto "pulita" (come la voleva lui)..ecco a questo punto vorrei chiedere dei consigli su come "sporcare" un po il tutto rendendolo più realistico..sono ben accetti consigli e critiche!!! un saluto a tutti!!
  9. velvet slash

    Ivy Generator

    ringrazio tutti per le riposte ma con la versione plugin del programma ho risolto tutti i problemi..non ci sono problemi di nessun tipo
  10. velvet slash

    Ivy Generator

    eh sa anche a me è che non è semplice trovare plug in validi gratuiti o comunque utili, ad esempio ho scaricato greeble, carino ma non so cosa possa farci...o forse sono io che non so cercare...
  11. velvet slash

    Ivy Generator

    ah grazie non l'avevo visto!! cercavo appunto un plug in piuttosto che un programma separato!! grazie mille!
  12. velvet slash

    Ivy Generator

    ok ho risolto..ho creato la mappa opacity ed è venuto tutto bene! grazie mille per l'aiuto!!
  13. velvet slash

    Ivy Generator

    importando l'OBJ mi mette automaticamente il materiale (che è un multi-sub). ho visto che come dicevi l'opacity non c'è nelle mappe...adesso la aggiungo io creandola a photoshop..in questo modo dovrei risolvere il problema giusto?
  14. velvet slash

    Ivy Generator

    io ho creato una scena a 3d studio e l'ho esportata in OBJ. poi ho aperto ivy generator e ho importato l'OBJ e poi ho creato l'edera. l'edera si vede molto bene e le foglie sono ben fatte..poi ho esportato tutta la scena in OBJ (le uniche operazione permesse da ivy generator sono "import" e "export"). da qui il programma mi ha creato 2 file..uno OBJ e l'altro MTL..io in 3d studio ho importato solo l'OBJ..è il fatto di non aver importato l'altro che mi da quel problema?
  15. velvet slash

    Ivy Generator

    ciao a tutti..sto renderizzando una scena con della vegetazione e ho usato ivy generator...il problema è che quando importo la vegetazione in 3d studio la texture delle foglie viene usata in modo errato...cioè la texture è in formato PNG e finchè sono in ivy tutto ok ma in 3d studio le foglie non vengono giuste ma ci viene il contorno bianco..cosa posso fare? grazie
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