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Filips87

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  1. Ciao treddiani, ho un piccolo problema? Ho appena creato una strana animazione di una sedia che si disgrega in particelle e volano via. Il problema è che alcune di queste particelle trapassano il piano di appoggio; io invece vorrei che rimbalzassero, o insomma lo toccassero, ma non è bello che ci passino attraverso: COME DEVO FARE? Ho provato a creare uno space warp DEFLECTOR e a linkarlo con TP. Poi in TP ho creato un operator STDCOLLISION ma non succede niente. Insomma, vorrei ottenere una simulazione tipo questa: E' la prima volta che uso Thinking Particle e noto che è assurdamente difficile...anche per creare cose che a prima vista sembrano facili. Non so, forse devo ancora entrare nella logica di questo sistema, ma continuando a procedere per tentativi alla ceca e non ottenendo risultati, sto iniziando a perdere le speranze. Grazie in anticipo per ogni vostro aiuto: vi posto qui
  2. Mmm, non è che col bend si rischia anche di curvare i mattoni? Vabè, fin che non ci provo è difficile...
  3. nessuno ha qualche idea ?
  4. Filips87

    Animazione di un muro che si apre

    Ciao ragazzi, vi chiedo cosiglio in merito a questo video che ho trovato su youtube. Non è un granchè, anzi...ma a me interessa quella strana animazione fatta sui mattoncini che si aprono. Non riesco a capire come ricrearla, ho provato a rallentare il video, farlo scorrere fotogramma per fotogramma, ma niente da fare. Perdo la strada e non ci capisco più nulla. Eppure sembra così, facile: sarà il solito mix di modificatori che la mia testa non riesce a cogliere? Se avete qualche idea...lasciatemela qui sotto grazie!
  5. Filips87

    Fumefx Non Appare Nel Rendering

    Ciao ragazzi, ennesima richiesta di aiuto! Ho creato una piccola sfera infuocata con l'aiuto di fumefx 1 e 3ds max 08. Prima d'ora non mi aveva mai dato problemi in fase di rendering, invece da un paio di giorni, tutte le animazioni che creo con FumeFx, non si renderizzano più! Non capisco, è come se non si prendesse i file di anteprima (salvati in una cartella su C:) e di conseguenza non me li renderizzasse. Uso scanline, quindi non dovrei avere problemi...è proprio una questione tipo: "ok fumefx, adesso che ho appena creato l'animazione, prenditi i file di riferimento (saranno una 50ina di fotogrammi)e renderizzameli che voglio farmi il filmatino!"...e invece niente. Non so più dove andare a sbattere le info online su questa carina plug-in sono scarsissime, confido ancora una volta sul vostro aiuto. Grazie Andrea
  6. ok, allora mi sa che il prossimo passo è FinalRender. E' la volta buona che lo provo, anche se mi ha sempre incuriosito. grazie dei consigli
  7. nessuno sa dirmi niente? Ho provato ancora ma niente da fare! Avete bisogno di qualche ulteriore info? Oppure mi accontento anche mi diciate dove andare a chiedere...perchè con 'sto "Fume FX" c'è veramente poco on line.
  8. Filips87

    Problema Ombre Con Fumefx

    Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta. Credo di sì perchè in effetti si tratta di un problema di rendering. Allora, sto facendo i primi esperimenti con Fumefx per 3ds max 2008. La scena è semplicissima: una cascatella di fumo che sbatte a terra. Quando la luce è frontale all'oggetto, tutto ok, sembra vero. Quando invece la porto dietro, creando un effetto di controluce mi crea questi fastidiosi artefatti inermittenti! Per non parlare delle ombre sgranatissime. Ho smanettato all'infinito sui settaggi della luce ma non riesco a risolvere il problema. Idem per VRay. Cosa devo fare? GRAZIE
  9. Filips87

    Da Particelle A Oggetti

    urca -__-, è vero...vabè dai, è da mesi che non lo uso Grazie!!
  10. Filips87

    Da Particelle A Oggetti

    Ciao ragazzi, ancora una volta faccio affidamento alla vostra esperienza con 3ds max. Il titolo dice tutto. Non pensavo fosse una problematica così difficile, ma mi chiedevo: è possibile fare diventare un PArray, un vero e proprio oggetto? Mi spiego meglio. Ho creato la mia geometria. A questa ho applicato il PArray: le particelle sono i pezzi di mesh della geometria. Adesso se scorro la timeline vedo la classica "esplosione" delle particelle. Però a me interessa come sono disposte le particelle al fotogramma 2! vorrei poter fermare l'animazione (che volendo ci riesco)...E FAR DIVENTARE QUEI PEZZETTI TUTTI OGGETTI A SE, in modo da poterli spostare uno ad uno e modificarli con calma. E' possibile fare una cosa del genere: istintivamente mi veniva da cliccare sulla composizione e premere "convert to" editable poly...ma non c'è!!! grazie in anticipo
  11. dici? non sono un po' troppo piene di ombre e riflessi per essere state aggiunte con ae?
  12. Filips87

    Creazione Tubi "gommosi"

    Ciao ragazzi, ancora una volta una timida richiesta di aiuto! Vedete questo video: http://www.vimeo.com/7169883 Notate quelle strisce colorate che invadono lo schermo? Ecco appunto, secondo voi come posso ricrearle, se non uguali, ma abbastanza simili? Che siano semplicemente dei tubi che seguono un percorso (PathDeform) ? Per gli oggettini che compaio nel video è evidente un modificatore tipo flex (credo)...ma a me i tubi in particolare sembrano strani non so, forse perchè sono rigonfiati nella parte centrale e appuntiti alle estremità. Boh, secondo voi? Grazie! ODDIO HO SBAGLIATO SEZIONEEE! SCUSATEMI!
  13. Filips87

    "glow" Dietro A Certi Oggetti

    Ciao ragazzi. ho un nuovo problema...ho sempre pfoblemi con il 3d, non è proprio il mio forte. Stavolta dovrei fare un lavoro del genere. Nelle immagini vedete una specie di passerella, con sopra una lampadina. La scena dovrebbe animarsi in questo modo: la lampadina che esce, spostandosi verso l'alto, da dentro la passerella...praticamente trapassandolo. ORA, come vedete c'è l'effetto glow applicato su una omni giallognola, per simulare la lampadina accesa. Però vorrei che l'effetto GLOW scomparisse quando la lampadina si trova ancora DENTRO alla passerella(img 2)! Non c'è un modo per coprirlo? IMMAGINE 1 IMMAGINE 2 grazie in anticipo
  14. Filips87

    Modellazione "organica"

    lol sarebbe interessante!
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