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quintus

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  1. Buonanotte, come da titolo vorrei sapere se c'è la possibilità di fondere un vray plane con il cielo applicando un po di foschia all'orizzonte... vorrei trovare il metodo all'interno di 3ds max e non con photoshop ecc. Ho cercato ma niente, con la nebbia non viene bene... io ne vorrei solo un po all'orizzonte ma non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste... Grazie
  2. Grazie, per i link Franco. Bella la tua galleria, complimenti!
  3. Ahhh!... Infatti non avevo capito... in realtà non conoscevo questo tipo di materiale matte/shadow... in realtà data la poca esperienza ancora non uso questo tipo di accorgimenti... Grazie, cercherò di apprendere anche questa tecnica.
  4. Ciao, grazie per la risposta. Il ciclorama l'ho provato, anche se non mi ha dato i risultati desiderati... magari proverò ancora con impostazioni differenti... Per quanto riguarda mettere le ombre in Photoshop anche quella è un'idea, forse la più veloce, ma io volevo trovare il modo di avere in 3ds max proprio il piano e lo sfondo perfettamente bianchi che si fondono senza interruzioni... così magari da poter fare anche un'animazione... Speravo che qualcuno fosse già incappato in questo tipo di problema e magari avrebbe potuto darmi una soluzione... Ti volevo far vedere uno spot della Mercedes http://anticipezlesdangers.com/ , proprio all'inizio secondo te è un ciclorama come suggerivi tu? Grazie, ciao
  5. Buongiorno amici, avrei bisogno di aiuto per creare un piano che sia perfettamente bianco e che si fonde con lo sfondo anch'esso bianco, uso 3ds max 9 e vray 1.5. Vorrei usare GI, e una Physical Camera, solo che lo sfondo mi viene nero... o di altri colori, non riesco a creare il tutto in bianco perfetto senza avere distacchi... Per il piano non posso usare un materiale self illuminato in quanto vorrei proiettarci sopra delle ombre... insomma vorrei reggiungere un risultato come questo: http://www.whoswestudios.com/think_daily.htm C'è qualcuno che mi può aiutare con le impostazioni?? Grazie
  6. quintus

    Nuova Fiat 500

    Ciao, complimenti! Bellissimo lavoro... penso che dovrò buttare ancora parecchi litri di sudore per fare qualcosa del genere... Vorrei farti un paio di domande se permetti: 1) Hai utilizzato meshsmooth o turbosmooth per avere la carrozzeria cosi arrotondata? 2) come hai realizzato il pavimento e lo sfondo? Grazie e complimenti ancora!
  7. Ciao, se guardi in fondo a questa pagina ce ne sono 4 o 5 di tutorial con Afterburn http://www.cgtutorials.com/t744/Autodesk_3...clouds_tutorial nuvole, fuoco ecc... in inglese...
  8. Diego grazie per la risposta... in realtà credo proprio che non si può risolvere come dico io... la mappa l'ho pescata in basso nel "Maps Rollout" alla voce "Displacement"... Grazie comunque Ciao
  9. quintus

    Problema Con Displacement Map In 3ds Max 9

    Buonasera amici, ho un problema a capire come funziona la displacement map in 3ds max 9 Il materiale è standard, come diffuse uso un preset di max (l'immagine con i mattoni gialli), poi più giù nelle maps uso l'immagine che allego (con dei rettangoli più o meno chiari). Il problema come vedrete voi stessi è che nei lati dei parallelepipedi ottenuti tramite questa tecnica la texture risulta "stirata"... c'è un modo per evitare questo? ho provato varie tecniche (convertendo il parellelepipedo in mesh, poly) e gli ho anche dato tutti i modificatori che riguardano le UVW map... ma niente... sempre lo stesso risultato. Grazie in anticipo. Ciao
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