Vai al contenuto

magnoffo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su magnoffo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. però ora che ci penso se lo faccio con rhino e lo esporto in dwg, poi lo apro con autocad e lo risalvo in dwg forse potrebbe riconoscerli... oggi pomeriggio ci provo e vi faccio sapere
  2. si l'ho visto, e nella discussione si dice che l'opzione SPLIT BY MATERIAL non si può eliminare se il dwg è frutto di un'esportazione... è come se gli oggetti esportati in dwg non li consideri identici anche se lo sono... comunque grazie per il link, non l'avevo trovato, eppure troppo ci sono stato a cercarlo..
  3. hai ragione, in FILE LINK MANAGER > ADVANCED > DERIVE AUTOCAD PRIMITIVES BY non mi fa modificare la voce del menù a tendina... dovrei levare la voce SPLIT BY MATERIAL ma non me lo consente perchè come dici tu il dwg è esportato da rhino... penso non ci sia un'altro modo per far si che mi mantenga i materiali di 3d studio, ma nel caso ci sia aspetto con ansia un messia che mi dica come fare..
  4. Materiali Con File Link Manager

    Ciao a tutti, ho cercato la questione nel forum ma non l'ho trovata... lavorando con file link manager c'è la possibilità che tutte le volte che ricarico il file.dwg (che ogni volta vado via via modificando in rhino e poi esporto in dwg) mi mantiene i materiali (e i modificatori possibilmente) che ho applicato su 3dstudio? ho provato a smanettare con le opzioni di file link manager ma non ci riesco...
  5. Puntini Su Parti Non Illuminate

    Salve a tutti, stavo smanettando con vray e non riuscivo ad eliminare questi puntini fastidiosi che si presentano solo sulle zone non perfettamente illuminate... ho provato a smanettare con i parametri base dell'irradiance maps (HSph subdivis - Interp. samples - Clr thresh - Nrm thresh - Dist thresh) ma niente... cosa posso provare a fare?
  6. Getto D'acqua Stile Doccia

    Ciao a tutti, come posso ottenere l'effetto dello spruzzo dell'acqua che esce dalla doccia? Io avevo pensato di usare i modificatori (ricordo che ce n'è uno tipo spruzzo, l'ho usato per un esame al secondo anno di università, ma c'ho realizzato un video, posso usarlo anche in caso di immagine statica?), ma non mi ricordo come si chiama il modificatore in questione. Io ho pensato a questo, non so se è il metodo più adatto... grazie per l'attenzione!
  7. Materiali

    Grazie mille!
  8. Materiali

    Ciao a tutti, sto lavorando ad un 3d modellato in rhino ed esportato in 3ds per lavorarci su 3d studio. Siccome ci sono un bel pò di layers e ad ogni layer sto dando un colore diverso (dico colore perchè sto usando per tutti i layers il materiale di base ma con sfumature di grigio diverse) per fare delle prove, e volevo sapere come fare una volta assegnato il materiale ad un oggetto, risalire tramite l'oggetto al materiale usato. Cioè: c'è un modo, una volta selezionato il layer, per sapere che materiale gli ho dato tra tutti quelli che ho nella griglia del material editor? Help me, please!
  9. ho provato scalpelMAX ma è come se usassi slice... cioè, utilizza sempre un piano di taglio, invece vorrei realizzare spaccati come nell'immagine sopra, quindi utilizzando geometrie tridimensionali (cubi, sfere) come oggetti di taglio... forse si può fare con scalpel, ma c'ho smanettato abbastanza e non mi sembra si possa fare...
  10. Ciao ragazzi, per caso c'è un modo per fare la sezione piena con slice? a me fa l'interno del muro cavo! help me please!
  11. Piano Ondulato Con Rhino

    il fatto è che non ho una geometria definita... dovrei riuscire a "giocare" con il piano modellandolo e cercando una soluzione ma lo posso fare soltanto facendo delle prove...
  12. Piano Ondulato Con Rhino

    si ma se ci fate caso nella prima immagine che ho allegato ci sono i punti della griglia con diversi colori, perchè in 3d studio si possono impostare i livelli di sensibilità dei punti man mano che ci si allontana dal centro, in modo tale che se si trascina in alto il punto centrale, gli altri intorno, a seconda del colore, si moveranno in maniera minore e ci sarà una deformazione più "soft", mentra in rhino sono riuscito a fare solo una cosa del genere:
  13. Piano Ondulato Con Rhino

    Ciao a tutti, devo fare un piano ondulato (come in allegato, ma fatto in 3d studio) con concavità e convessità, e lo devo fare con rhino... riesco solamente a spostare un punto per volta, mentre con 3d studio si possono trascinare anche i punti vicini in modo da ottenere una forma quasi semisferica... ho smanettato in lungo ed in largo ma non ce la faccio! help me please!
  14. Salvare Camera Top?

    Grazie mille! C'è anche un modo per bloccarla?
  15. Salvare Camera Top?

    Ciao a tutti, sto facendo delle piante con piano di sezione in 3d studio (modificatore slice). E' possibile salvare una camera con una delle viste ortogonali (top, front, left, ecc...)? Perchè sennò devo sempre stare attento a non usare la vista top per evitare di perdere l'inquadratura precisa... grazie a tutti
×