Vai al contenuto

deminds

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su deminds

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Private Charlie

    Sei bravissimo davvero, complimenti
  2. Eliminare spigolo

    Grazie Mille davvero, devo migliorare nella ricerca delle risorse avete ragione scusate ma sto provando vari sw!!! Cercando quello con cui mi trovo meglio!!! Grazie ancora!!!!
  3. Private Charlie

    Troppo bello è sensazionale, hai usato Maya e Zbrush?
  4. Eliminare spigolo

    grazie mille davvero, ma a che comando corrisponde?
  5. Eliminare spigolo

    Salve sto tentando in 3d Studio di Eliminare uno spigolo, che somando è opportuno usare (l'ho convertito in Editable poly) perchè quando utilizzo collapse, mi riduce l'area generando spigoli non voluti e facendo remove mi rimangono i punti che poi devo cancellare uno ad uno, vi chiedo quindi se esiste un comando che elimina completamente lo spigolo.
  6. Da dove iniziare?

    P.S. So che ci sono 8mila discuddioni a riguardo e che è molto soggettivo. Ma la domanda può intendersi come: è possibili ottenere risultati simili a quelli ottenuti con altri sw con circa un tempo di lavorazione analogo?
  7. Morale quel modello non posso più utilizzarlo? Grazie Mille intanto
  8. Da dove iniziare?

    Sono un principiante ma da quello che ho potuto carpire, il rendering interno di Blender, che è molto buono non credo sia ai livelli di Vray. Ma livelli di fotorealismo li puoi ottenere assolutamente. ti mando un link interessante. http://blenderartists.org/cms/ Tra l'altro la cosa positiva di Blender è che ha tanti moduli integrati di buona levatura (intendo lo sculpting, simulazione fluidi e fumo) che molti programmi pro non hanno pur costando molto. La cosa complessa è l'interfaccia ma ci sono una marea di tutorial on-line anche in italiano. Siccome sono interessato molto a Blender e lo sto iniziando a valutare (sono ancora alla ricerca di un sw 3d che mi convinca del tutto) vorrei approfittare per chiedere alla comunità se è paragonabile a software pro tipo 3D Studio Max, Cinema 4D Etc. Onestamente sono molto curioso.
  9. Ciao ho bisogno di aiuto, ho iniziato a scolpire ed arrivato ad un certo punto ho salvato. Ora ho riaperto il file e questo non è più editabile non riesco a cliccare su edit e nemmeno con il tasto T. E' incredibile ho salvato come documento Zbrush. Inoltre quando modello partendo dalle Z-Sfere non riesco a posizionare il file in modo che risulti utile l'opzione mirror, cioè i due puntini sono sopra o sotto, diagonale, sovrapposti, ma mai mai a sx e a dx... Che posso fare?? Vi allego il file
  10. Cinema 4d vs Modo

    Grazie mille davvero!
  11. Cinema 4d vs Modo

    Comunque questo senza dubbio è il portale italiano sul 3d più organizzato, più efficente, e con utenti strapreparati complimenti! Spero tra poco di essere utile a qualcuno
  12. Cinema 4d vs Modo

    Perdona l'ignoranza ma quando abbrevi in AR che sw intendi? (Nel frattempo ti ringrazio tantissimo!)
  13. Cinema 4d vs Modo

    Grazie Mille!!!! Siete stati precisi ed esaustivi!!!
  14. Cinema 4d vs Modo

    Grazie a tutti assolutamente... Vi chiedo ancora una precisazione, come modellatore (escludendo mudbox o Zbrush), in giro secondo voi (chiedo una sincera opinione personale) quali sono quelli col miglior rapporto potenzialità/intuività?
  15. Cinema 4d vs Modo

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, è da un po' che smanetto su c4d, e mi ci trovo bene! MA tempo fa un mio amico mi ha consigliato di provare Modo della luxology, e onestamente mi ha incuriosito parecchio. Secondo voi come mero modellatore, quindi tralasciando l'animazione o il painting, quale software è migliore come rapporto facilità d'apprendimento/potenzialità? Inoltre che possibilità di interazione c'è tra i due software, perchè ho sentito che modo quando esporta, esporta le mesh non "smussate"... Magari è una cavolata... Grazie mille anticipatamente!!
×