Vai al contenuto

shredder32

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao ci sono riuscito con autocad (del lato oscuro ) però mi risulta un problema. Quando salvo il file il risultato non è lo stesso. posto le immagini per comprendere meglio il tutto nel 1:100 e 1:200 le quote risultano giuste mentre nel 1:50 diventano piu grandi. È un problema di variabili o sono io che sbaglio qualcosa?
  2. Bello che Autocad per Mac non abbia questo comando. Mi fa straincazzare sta roba. Perchè fare un software con la metà dei comandi. Adesso provo su parallel poi ti dico, ma di sicuro funzionerà. Grazie Mille!!!
  3. Ciao ragazzi vi spiego il mio problema. Sto cercando di costruirmi un workflow fra i vari programmi di che noi tutti utiliziamo (Autocad, Illustrator, Photoshop, ecc..) Da qualche tempo ho scoperto l'utilità di testi e quote annotative in Autocad quindi cosa faccio, mi imposto tutto per la stampa da layout con più scale per ogni tavola. Fin qui tutto bene. Ad un certo punto voglio importare lo stesso file in illustrator ed ho due strade: 1. esporto in eps 2. butto direttamente il dwg in illustrator scelgo la seconda perchè così riesco a modificare le quote se ho commesso qualche errore (illustrator le vede come testo) Ecco che mi si presenta un problema quando il file si apre mi fa vedere anche cose che non vedevo in layout ma che effettivamente nello spazio modello avevo (in questo caso il poligono) come posso fare in modo che quello che importo sia effettivamente quello che vedo nel layout.
  4. Ecco ora capisco che sono immagini molto diverse fra loro e che ci vorrebbe molto tempo per spiegare la procedura di ognuna, ma magari se avete qualche referenza da darmi cosicchè io poi possa andarmi a informare da solo. Grazie Mille.
  5. Ciao ragazzi, vi volevo chiedere in che modo (anche in maniera spannometrica) come sia possibile arrivare a creare delle vetrate con photoshop e non con render infiniti con MAX o C4D. Ho visto tempo addietro un tutorial che spiegava come creare effetti di vetro in maniera veloce con PS. http://www.grafica3d..._glass_vray.htm e mi va benissimo se devo fare qualche cosa di piccolo come un interno e per piccoli particolari. Ma mettiamo il caso che mi trovi nel renderizzare un esterno magari con un grattacielo o un palazzo molto grande come posso fare. Ora vi posto qualche immagine solo come esempio del risultato che "vorrei ottenere".
  6. Ctb non funziona in Hidden

    Cioè è l'unica maniera? A me non servono delle proiezioni 2d.
  7. Ctb non funziona in Hidden

    Salve ragazzi, sto utilizzando Autocad 2013 su Mac. Mi trovo a stampare una serie di viewport da layout in modalità nascosta (hidden) poichè è un elemento 3d. Vado per stampare e noto che il file Ctb funziona solo in modalità "2d wireframe" mentre invece se si sceglie di stampare con una qualsiasi altra modalità il ctb non funziona e vengono stampati i colori da layer che ho nello spazio modello. Mi sembra impossibile che Autocad non possa gestire i ctb da 3d, se così fosse potrei anche cambiare i colori dei layer, ma non mi sembra la scelta più ragionevole. Come mai e come posso sopperire al problema? Grazie mille.
  8. Problema Con Esportazione In 3ds Da Rhino A C4d

    mamma non me ne parlare di modellare in c4d!!!!! ho provato ed è stato come prendere calci in faccia tutte le volte che ci provavo... :wallbash: molto meglio rhino.... Grazie mille del consiglio :Clap03:
  9. Problema Con Esportazione In 3ds Da Rhino A C4d

    ciao ragazzi sono nuovo del forum... ho un problema nell'esportazione di un file 3ds da rhino a c4d.. Ora vi spiego meglio.. dovrei fare un logo 3d per il mio studio di progettazione, l'ho modellato con rhino 4.0 e poi volendolo renderizzare in c4d con vray ho deciso di esportarlo in 3ds... ho costruito lo "stage" per il rendering in C4D e poi ho "aggiunto" il file 3ds, modellato con rhino, dentro la scena di C4D.. ma ecco il problema...vi sono delle imperfezioni grossolane( zoomate al 100% l'immagine per vederle bene) come la razionalizzazione delle curve ecc ecc... come posso fare per eliminarle???
×