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excellentgiulio

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  1. excellentgiulio

    reactor - collisione che arresta oggetti

    dunque innanzitutto ti ringrazio per il video, però mi sembra di capire che questo modificatore distribuisce gli oggetti in maniera aleatoria sulla superficie, mentre io avrei necessità di disporli in delle determinate aree boscose stabilite con la foto satellitare. Non c'è la possibilità di utilizzare una mappa?
  2. excellentgiulio

    reactor - collisione che arresta oggetti

    grazie per la risposta, purtroppo ho la 2009, ora mi informo sullo scatter!
  3. excellentgiulio

    reactor - collisione che arresta oggetti

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto: sto realizzando un paesaggio con delle curve di livello e dovrei creare delle zone alberate, sto utilizzando reactor per fare in modo che gli alberi distribuiti in pianta poi si dispongano automaticamente alle altezze giuste, ma quando collidono col terreno "scivolano" via. Come posso fare per far sì che non appena collidono rimangano "attaccati"?
  4. excellentgiulio

    Creare Dune In 3Ds Max

    scusami l'ignoranza ma continuo a non capire cosa intendiate tutto con questo low poly, materialmente cosa dovrei fare prima di applicare gli altri modificatori?
  5. excellentgiulio

    Creare Dune In 3Ds Max

    grazie nicolce, l'effetto che mi hai mostrato è perfetto, non avevo capito che avrei dovuto applicare una mappa e i valori che hai indicato tu vanno benissimo!
  6. excellentgiulio

    Creare Dune In 3Ds Max

    mi rendo conto di non essere stato affatto chiaro nel primo topic quindi aggiungo che il mio problema principale sta nel fare in modo che le creste delle dune siano nette esattamente come nella foto, per cui una serie di bozzi non andrebbe bene
  7. excellentgiulio

    Creare Dune In 3Ds Max

    dunque, innanzitutto vi ringrazio per le risposte, ma non mi è molto chiaro il metodo che mi state suggerendo, intendete dire che devo prendere manualmente i vertici che andranno a costituire le creste di ogni duna e tirarli su dopodichè applicare un meshsmooth e displace? Scusatemi se vi ho frainteso, ma torno a ribadire che sto cercando un metodo che mi permetta di creare queste forme particolari in maniera quasi automatica in modo da farlo su larga scala.. quanto al mio computer non è niente di eccezionale, ho un acer aspire con dual core 2.20 ghz e 2 giga di ram + scheda video nvidia con 512 megabyte dedicati
  8. excellentgiulio

    Creare Dune In 3Ds Max

    Salve a tutti, questo è il mio primo post ma sono anni che sfrutto questo sito per arricchire le mie conoscenze arrivo subito al dunque, vi scrivo per chiedervi aiuto: la questione credo che sia abbastanza semplice, devo creare un paesaggio desertico con delle dune come nella foto che allego, ma deve essere piuttosto vasto (dovrò fare una carrellata aerea di circa trenta secondi). Esiste un metodo veloce per ottenere quindi delle dune piuttosto variegate senza doversele smazzare una ad una? Grazie anticipatamente! ecco la foto:
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