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Glasgow

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  1. Glasgow

    Villa Liberty

    sinceramente sposterei il vaso con le piante da destra a sinistra, cosi l'immagine mi sembra un po troppo "ricca" di oggetti sulla destra , sarebbe necessario un oggetto in primo piano sulla sinistra per bilanciare il peso della composizione.
  2. Glasgow

    Hostaria...

    molto bello, l'unica cosa che non mi convince è che, nell'ombra, dall'edificio di destra, vengono proiettate 2 luci, a quanto pare da 2 grate delle finestre... ora forse l'edificio di detra, come gia suggeriva qualcuno, non ha il tetto? Oppure, nel caso fosse luce artificiale proveniente dall'interno della stanza, mi sembra difficile che possa "arrivare" in quel modo. O ancora, si tratta semplicemente di una singola parete con delle grate? Guardando e riguardando l'immagine non riesco a capire... forse sbaglio io chiave di lettura. Comunque bell'immagine complimenti
  3. Glasgow

    Lighting TD Reel 2010

    molto molto molto bello complimenti!
  4. Glasgow

    Suzuki Alstare

    Ciao a tutti. Sono quasi certo di aver sbagliato sezione ma non sapevo dove postare . Cercavo delle blueprints per realizzare una Suzuki Alstare, purtroppo fino ad oggi ho avuto scarso successo , c'è una buon anima che può darmi una mano, anche un consiglio su quali siti cercare? grazie!
  5. Glasgow

    Apache 64 Elicopter

    forse non ho capito bene ma prova modify--> center pivot ( se vuoi spostare il pivot al centro dell'oggetto) e poi freeze trasformation se vuoi freezare le trasformazioni ( tutte a 0)
  6. Glasgow

    Batchrender Maya2010 Problem

    salve a tutti, ho riscontrato da poco un problema con il batch render del mio maya 2010. praticamente lanciandolo esce fuori questo errore: mayabatch.exe-disco non presente impossibile trovare il disco nell'unità.inserire un disco nell'unità \devices\harddisk\dr2. ... ... ho provato a lanciare il batch anche da dos creandomi un file .BAT [ render.exe -r mr -s 1 -e 80 "C:\percorso\ nome file maya.mb" pause ] da dos la cosa che mi è saltata all'occhio è stata: starting:C:\program files\autodesk\maya 2009\bin\mayabatch.exe error:line1:unknow maya file version: 2010 maya binary file parse error: 6 corrupted file structure file read in 0 sec warning: errors were occurred while reading this scene that may result in data loss... ecc.... ... .. il punto è che sul pc ho installata anche la versione di maya 2009, è possibile che il batch si sia sputtanato e parta solo x quest'ultima?, mentre quando deve lavorare sulla 2010 va in tilt perchè non la riconosce? convertendo il file in .MA e aprendolo con la 2009 il batch infatti parte... qualcuno ha riscontrato un problema simile, o meglio sa come risolvere pls? grazie
  7. Glasgow

    Maya Sqaure Tutorial

    che dire i link che mi hai passato sono stati davvero utili,non li ho ancora visti tutti ma posso dire che l'ultimo sui fillet è una bomba Finalmente ho iniziato a lavorare.. grazie ancora Ytsejam!!! EVHfan non penso tu faccia il corso con me, ho detto che noi l'anno scorso abbiamo iniziato cn 3dsmax Cmq in bocca al lupo anche a te !
  8. Glasgow

    Maya Sqaure Tutorial

    bella! do un occhiata e ti faro sapere! grazie mille!!! preferisco nn dirti dove faccio il corso nn sia mai ci sia qualche docente su sto forum che si piglia male e mi taglia le palle, poi + che altro sono io che ci metto 1 po a carburare con le cose nuove.
  9. Glasgow

    Maya Sqaure Tutorial

    Salve a tutti ho appena iniziato un corso di maya, vengo da 1 anno di 3ds max e il passaggio da poligonale a nurbs è stato al quanto traumatico.(ps:frequento una scuola di 3d e sono al secondo anno) Per la verità con le spline in max me la cavavo e anche bene. Cosi come per la prima modellazione nurbs di maya che comprende comandi quali revolve, loft, planar, i quali sono presenti + o - in tutti i software 3d. Ora pero mi trovo a dover realizzare un progetto di una vettura cn comandi come square, intersect surface, rebuild surface, project tangent , extend surface, duplicate surface curve, rebuild curve, attach surface... Per me è arabo, non so da dove partire, consultando l'help liner trovo per lo piu informazioni sulle condizioni di funzionamento di un comando ma non ci sono esempi o tutorial in cui poter capire a cosa praticamente serve, che cosa puoi farci. In piu il mio livello terra terra non facilita le cose xke non trovo in rete tutorial x gente che nn abbia un minimo di basi di partenza. Per capirci meglio se creo 4 ep curve intersecate tra di loro a formare un quadrangolo e nelle intersezioni creo 4 fillet (con join e trim atttivi) x unire le curve arrivati all'ultima intersezione il fillet non va e nn riesco a chiudere la nurbs, se provo da edit curve a fare close curve nn va... se nn parto da 1 primitiva non riesco a fare nemmeno una nurbs CHIUSA !( mi trattengo dal bestemmiare). Non ho capito poi con che metodo si lavora, cioè se faccio 1 pezzo di carrozzeria cn lo square (miracolo) poi come parto x il pezzo successivo, in modo che sia tangente al primo, e poi dovro unire tutti i pezzi o rimarranno mille pezzettini separati... Non posso permettermi di arrivare senza niente in mano cn quello che costanto sti corsi rimanere indietro vuol dire," ciao bello cambia mestiere". Se qualcuno potesse linkarmi qualche tutorial o chiarmi le idee almeno su come si lavora cn lo square mi farebbe un gran favore. Saluti.
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