Vai al contenuto

alsi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su alsi

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 22/08/1976

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. sostituire blocchi autocad con proxy

    Buongiorno a tutti, creo un modello di una sala di teatro e ho un disegno su Autocad vorrei con substitute sostituire il blocco delle poltrone e selezionare un Proxy ma non è selezionabile. Avete consigli?
  2. Scelta scheda grafica autocad /revit/ 3ds

    Buongiorno a tutti, è da un mese che ho un nuovo lavoro, qui si lavora con Autocad e 3ds, prossimamente anche Revit. Non sono un esperto renderizzatore anche se lavoro con 3ds da una decina di anni, sono un architetto e faccio renders all'occasione per piccole presentazioni. Tuttavia qui sono il piú esperto per queste presentazioni e quindi sto cercando di capire come configurare il PC. Il computer che ho a disposizione è un I7 6700K con CPU 4.00 ghz, 64 gb ram. Attualmente senza scheda grafica (lavoro con quella interna). Quindi devo scegliere quale scheda grafica. Mi propongono in ufficio una quadro 2000, io vedo che esistono molte versioni e prezzi per questo prodotto, ma soprattutto ho molti dubbi sul contributo della quadro, e mi chiedo se non sia meglio andare verso una GTX e magari un domani con una seconda e una conoscenza piú dettagliata del funzionamento del procedimento rendering gpu puntare su questo. In passato ho lavorato con una vecchia piccola quadro e sinceramente ho sviluppato un pó di scetticismo verso questo prodotto e oggi vedo che la sezione della configurazione delle schede non è piú aggiornata. Se avete anche vecchi forum da linkarmi.... Oggi lavoro con mental ray ma un domani potremmo comprare una prima licenza Vray. Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento, un saluto dalla Germania.
  3. sto pensando di comprarmi un mouse 3d, utili veramente?

    io ho appena provato uno di questi e devo dire che non me ne faccio niente, è tornato alla fabbrica come è arrivato e oltre a me lo ha provato anche un collega, io con 3ds e autocad e lui anche con cinema. Secondo me non serve ma potrebbe servire se funzionasse meglio. alla fine il joystick è piccolo e i movimenti sono troppo veloci cioé la sensibilitá funziona su 1 mm di movimento. Questa la mia opinione
  4. Doppio crash 3ds

    Ok, dopo una settimana abbiamo trovato una soluzione nel modo in cui istallavamo come administrator 3DS, la cosa strana è che tutte le altre applicazioni si istallano bene senza questa modalitá...
  5. Doppio crash 3ds

    Buongiorno a tutti, ho fatto una brave ricerca senza risultato in treddi.com e mi scuso se l'argomento è giá affrontato. Lavoro da poco in un nuovo ufficio e ho la suite della Autodesk comprendente 3DS, non si riesce a fa avviare 3DS abbiamo provato sia la versione 2016 sia la 2017 ma niente, all'avvio del file exe carica tutti i plug in standard e poi... crash non si riesce neanche a vedere la finestra che si apre... avete alcuni suggerimenti? Il pc è un i7-6700 con 64 gb ram e win 7 pro. Autocad o Architecture funzionano normalmente. Molte grazie a chi sapra darmi suggerimenti.
  6. REVIT

    No io ora non sono piú tanto nel giro, ma un pó di anni fa insegnavo autocad e altre cosette e mi ero messo a studiare architektural desktop che molto era usato in USA, zio di Revit e poi ho solo dato un'occhiata a revit quando uscí. ok molto meglio di ADT ma sinceramente mi sembra proprio che avessero ragione loro, archicad é proprio meglio. Io non sto a dire meglio Maya Rhino o meglio 3Ds o Cinema, peró Revit proprio no. E non parlo di studioli da 4 soldi ma di uffici con 30 dipendenti in Germania, Penso che onestamente che non ci sia paragone nella logica dei 2 programmi pur essendo uno che ha sempre lavorato con Autodesk. Ecco lo so che non si fanno i paragoni tra i programmi peró secondo me ogni tanto va detto e anzi rilancio, spesso si fanno dei contest, o delle premiazioni per render o modellazioni meritevoli, ma sapete che cosa penso che non si sia fatto ancora? una bella gara tra programmi del tipo realizzami questo modello architettonico con archicad con revit o allplan, o un altro BIM vogliamo vedere chi svilupa meglio l'architettura e chi impazzisce prima?
  7. REVIT

    Non uso Revit tuttavia ho un paio di opinioni su questo sortware.... avete presente la corazzata potemkin... conosco una quantitá di studi che dopo gentile consiglio della Autodesk sono passati da Autocad a Revit e quindi.... hanno deciso di prendere Archicad...
  8. ok questa è salvata per 2010 prova cielo 2010.zip
  9. vi posto il file max così magari potete aiutarmi più facilmente prova cielo.zip
  10. ho provato di nuovo e con lo stesso risultato. ad ogni modo vi dico come imposto la scena: daylight con mr sun e mr sky al posto di mr phisical sky inserisco enviroment/background switcher inserisco il mr phisical sky in enviroment/reflections inserisco enviroment/background camera map in background inserisco la bitmap del cielo in enviroment/background camera map in mr phisical sky parameters levo la spunta da inherit from mr sky e nel canale haze inserisco di nuovo la bitmap del cielo forse a questo punto commetto il mio errore: c'è forse da far esaltare la texture del cielo? se alzo RGB level o output amount nei riflessi appare un cielo giallo...
  11. fantastico! ciò dimostra che da qualche parte ho commesso un errore! sono molto contento! questa pagina vi aiuta a capire quale madornale errore ho commesso questa volta?
  12. provando provando... anche con uno standard material stesso problema, con un plane e un material Arch & design thin walled stesso effetto, però applicando un Shell e passando al solid la cosa cambia nel senso che entra la riflessione se porto ior a 1 torniamo al punto di partenza! immagino che queste mappe di enviroment siano usate dalla maggior parte degli utenti mental ray, chissà come se la cavano con questo problema... ad ogni modo questo render è ancora più strano a sin un mirror a destra un vetro Arch & design con ior 1,1 (notare in fondo una porzione nera di una sfera che non esiste nel modello, sarà un riflesso?)
×