Vai al contenuto

lallibbi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ...ecco, si, hai ragione! Ho salvato in 32 bit, e ha creato il problema che vi ho spiegato...ho passato il file su un altro pc, altra versione di PS e magicamente posso lavorarci senza alcuna premessa...al che ho fatto altri tentativi di salvataggio (dopo 4 ore di Radiosity-->Rendering) con 8 bit, 16 e 16 LogL...di questi solo l'ultimo formato mi da problemi...mi sapete dire di che si tratta?? (grazie a tutti!!)
  2. Ciao a tutti, sto lavorando un pò in PS, per dare una ritoccata ai miei render, ma mi trovo di fronte a un ostacolo abbastanza sconvolgente, dato che la consegna è domani... prima di sapere che il formato richiesto dal mio professore è -irrevocabilmente- tiff, ho salvato i miei render in bitmap, e per quanto non troppo carini ho ottenuto determinati colori, ma soprattutto una certa vivacità... ora che ho appreso l'irrevocabile ho fatto quel che dovevo, cioè mandato ulteriore render che ho salvato in tiff... ora: vado ad aprirli con PS...e il .tiff è un ineguagliabile squallidume! Sbiadito, grigino, ma soprattutto INTOCCABILE! Non ho più potere su alcun comando, tranne seleziona-copia-incolla e pochi altri... PERCHE' ?? Questo, naturalmente non accade con il . btmp... Considerato che oltretutto devo continuare a lavorarci, aggiungendo immagini, persone e altro...come mi posso arrangiare? Grazie a chiunque voglia darmi una mano!!
  3. La Poltrona Diventa Cromata

    Dunque: il divano proviene dalle librerie evermotion, ed è acoppiato a Vray, ma ho tolto tutti i materiali che aveva, il che dovrebbe esentare questo particolare dall'essere il colpevole...... il punto è che: includendo il divano nel calcolo radiosity fa quest'effetto lo stesso effetto che ottengo escludendolo dal calcolo, ma sempre usando radiosity... se invece resetto il calcolo radiosity e mando il render...questo è l'effetto: che è poi la resa che cerco... come abbiamo capito il problema sta nel calcolo radiosity!!! Ma: come fare per usarla e conciliarla con il divano, dato che ESCLUDERLO NON BASTA???? c'è veramente da impazzire... confido in qualche anima buona ed erudita:unsure: grazie a tutti
  4. Scena Bruciata

    Dunque: le impostazioni dell'exposure control sono ok. la scena si può dire migliorata ora che ho giocato un po' con le luci... ma ho ancora un dubbio... Sempre sotto radiosity, alla voce "process", ci sono due valori "refine iteration" da definire...il tutor mi ha detto di usarli quando vorrò migliorare la qualità del mio render, ma al momento non sapeva dirmi come settarli...c'è una qualche buon'anima che sappia darmi una mano? grazie a tutti!
  5. Scena Bruciata

    mmm...ovvero?
  6. Scena Bruciata

    D'altronde omni fotometriche non ce ne sono... ... sto cominciando a capire perchè nessuno usa Radiosity... per il momento però penso di aver risolto abbassando il multiplier, ed eventualmente, se la scena rimanesse cmq sovraesposta confido nel magico photoshop, sempre che mazianga ce la desse buona...
  7. Ma ciao Sanbenedettese, anche a me fa questo problema ogni tanto...pensa che io le prove ( con i Layer scarpe e scatole spenti) le faccio al 5%...con il 50% impiego 8 minuti, con il 100%...delle buone mattinate intere!!! In bocca al lupo!
  8. La Poltrona Diventa Cromata

    E come risolvo? Ho già provato a rimappare... se avessi più materiali sovrapposti come farei a capirlo?
  9. La Poltrona Diventa Cromata

    L'immagine è un rendering di bassa qualità: radiosity al 5% questo è ciò che ho sempre ottenuto finora ( levitazione a parte...) non ho usato niente di ciò che hai detto, vado con Scanline e calcolo radiosity, che finora, ad ogni percentuale, mi è sempre andato bene...
  10. La Poltrona Diventa Cromata

    Un problema banalissimo, ma non so più dove sbattere la testa... il mio tranquillissimo divano rosa, sempre ben renderizzato, ha cominciato (da qualche render a questa parte, in cui peraltro non ho mai modificato nessuno dei suoi parametri!!!) a credersi un pomello... questo è l'effetto e questo il settaggio... ...diagnosi? (grazie)
  11. Scena Bruciata

    Solanto la 2a immagine è senza calcolo radiosity, le altre 2 si! No, anzi, la ricalcolo ogni volta! Ora ho provato abbassando il multiplier della omni e ricalcolando la radiosity volta per volta: a 0,4 e a 0,1 è la strada giusta o sto solo barando? Devo ancora provare a calcolare la radiosity con il layer vetri acceso, posterò il risultato...
  12. Scena Bruciata

    Ciao a tutti, ho un grooosso problema: come da titolo, la mia scena è quasi totalmente bianca. Uso (devo usare) scanline con radiosity. In tutto ho inserito 12 punti luce fotmetrici con file IES da 1,45 cd; 9 linear target alle pareti molto basse (quasi ininfluenti) e una OMNI a sinistra dell'osservatore, con near attenuation 1-20 (start-end). La scena è una stanza chiusa da 10x10mq e 6m di altezza. Calcolando la radiosity sia al 5, 20 e 40% la scena è quasi totalmente bianca, mentre resettando il calcolo, il render torna visibile ma addio realismo... qualche consiglio? Che parametri devo settare? questo è il risultato con radiosity questo è senza il calcolo della radiosity All'inizio, appena inserito la luce omni all'interno della scena e facendo il render con solo le pareti, il soffitto, il pavimento e gli specchi il risultato era buono Il problema è sorto quando ho acceso i restanti layer (tra cui mobili in vetro) ed effettuato il calcolo radiosity. Da quel momento la situazione è precipitata, anche tornando indietro la scena rimane bianca. Ho modificato la luce, abbassando ed alzando i parametri di intensità luce, ma sembra non avere effetto. Addirittura spegnendo le luci la scena rimane bruciata. Aspetto una vostra risposta!!!!!!!!!!
×